27-28 giugno: Asterion Gaming Days 2015

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: 27-28 giugno: Asterion Gaming Days 2015

Messaggioda traico7 » 27 mag 2015, 19:21

Ma Lord of Xidit?
Hyperborea?
Cosmic Encounter?
Quantum?
Aquasphere?
Nessuno di questi?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Mod_XXII » 27 mag 2015, 19:25

Chiedo: come funziona? Si fanno solo alcuni turni come alla Play o si giocano partite complete?

In effetti avrei voluto provare anche io Hyperborea.
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Online Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 27 mag 2015, 19:26

Lo scorso anno partite complete
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Max_23 » 27 mag 2015, 21:53

traico7 ha scritto:Ma Lord of Xidit?
Hyperborea?
Cosmic Encounter?
Quantum?
Aquasphere?

Sembrerà strano, ma con l'eccezione di Aquasphere (e forse di Cosmic Encounter, non ne sono sicuro) i giochi elencati sono tutti titoli "vecchi", ovvero che sono stati già dimostrati agli Asterion Gaming Days di Bologna dell'anno scorso, e anche nel corso di tutte le fiere in giro per l'Italia a cui abbiamo presenziato nell'ultimo (Bolzano, Mantova, Modena, Firenze, Bari, Lucca ecc.). Quest'anno, a parte qualche eccezione, abbiamo preferito concentrarci sulle ultime novità, che sono tantissime, e a parte qualche eccezione, sono tutti usciti dopo i titoli che hai elencato. Detto questo, possiamo anche organizzare delle demo "fuori programma" in caso di richiesta: qualche dimostratore in più che conosca quei giochi c'è, ma non ha senso tenere a disposizione tavoli per tutti i giochi a catalogo, sono semplicemente troppi.

EDIT: confermo che si giocheranno partite complete (salvo proprio casi di forza maggiore...).

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda dad76 » 27 mag 2015, 22:41

Avrei preferito qualcosa tipo "celebrazione di asterion" con tutti i vostri titoli più blasonati, piuttosto che una vetrina delle ultime novità. Come avete detto voi, le novità le avete già presentate alle fiere e quelle che ci saranno a giugno non è che siano entusiasmanti, con tutto il rispetto per il piccolo principe. Mi sa che quest'anno salto.

inviato dal mio zetaunocompact
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 27 mag 2015, 23:43

dad76 ha scritto:Avrei preferito qualcosa tipo "celebrazione di asterion" con tutti i vostri titoli più blasonati, piuttosto che una vetrina delle ultime novità.

In qualche modo concordo. Per me che ho fatto la PLAY (quindi provato anche giochi nuovi) devo dire che speravo di giocare anche a quei giochi non nuovi (ma nemmeno vecchi) di un certo successo del vostro catalogo come Hyperborea e Quantum, per esempio.

Poi capisco che non è facile accontentare tutti, per carità.
Online Mod_XXII
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Max_23 » 28 mag 2015, 0:25

dad76 ha scritto:Avrei preferito qualcosa tipo "celebrazione di asterion" con tutti i vostri titoli più blasonati, piuttosto che una vetrina delle ultime novità. Come avete detto voi, le novità le avete già presentate alle fiere e quelle che ci saranno a giugno non è che siano entusiasmanti, con tutto il rispetto per il piccolo principe. Mi sa che quest'anno salto.

L'anno scorso i tavoli delle novità in arrivo e quelli dei giochi appena usciti sono stati presi d'assalto, fenomeno che si è ripetuto all'Asterion Game Show a Verona a settembre, che presentava solo le novità in uscita. I tavoli dei giochi "vecchi" (virgolette d'obbligo per giochi che sono sul mercato da poco più di un anno) a questo tipo di eventi passano semi-inosservati. Lo so che è strano ma è così. Di conseguenza ci siamo resi conto che a questo tipo di eventi, sicuramente per giocatori esperti, sono richieste le novità.
Naturalmente qualcuno sarà scontento (ma poi ribadisco che se la gente vuole provare Quantum o Hyperborea, basta chiedere e nel limite del fattibile un tavolo lo si prepara, quindi non capisco nemmeno dove sia il punto - per inciso, il Piccolo Principe non è dimostrato, se non "Verso le Stelle", la novità che uscirà nei mesi successivi, ma è un ALTRO GIOCO).

(Infine, terminata Play, ho letto su questo forum una pletora di messaggi di gente che si lamentava dell'inaccessibilità allo stand Asterion a causa dell'assalto di gente a provare giochi, per via dei pochi tavoli, partite interminabili, attese lunghissime ecc. ecc.... ora proponiamo un evento (gratuito) in cui -in teoria- non capitano questi problemi, ma non va bene perché le novità sono già state giocate a Play?! Ahah, abbastanza paradossale eh...)

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: R: 27-28 giugno: Asterion Gaming Days 2015

Messaggioda Slade » 28 mag 2015, 1:03

Max il problema é solo 1: avete TROPPI giochi belli a catalogo, vecchi e nuovi! :D ahhh..... C'è in effetti un secondo problema non indifferente: siete così a disposizione dei giocatori/clienti che non ci si accontenta mai :)

Complimentissimi! Siete grandi!

Paolo (Gilda dell'ostello)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
Ludoteca Itinerante: http://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda tex-willer » 28 mag 2015, 2:51

Il torneo di pandemia quindi sara la domenica, non il sabato alle 22?
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Platone
Offline tex-willer
Novizio
Novizio

TdG Organization

Goblons: 94.00
Utente Bgg: texwiller88
Board Game Arena: Tex-willer
Facebook: Antonio Martino

Messaggioda Mod_XXII » 28 mag 2015, 9:09

Max_23 ha scritto:ora proponiamo un evento (gratuito) in cui -in teoria- non capitano questi problemi, ma non va bene perché le novità sono già state giocate a Play?! Ahah, abbastanza paradossale eh..

Chiarisco che io, se ti riferisci a me, NON ho mai scritto che non va bene. Ho solamente scritto che mi aspettavo, visto che è la prima volta che vengo, che ci fossero oltre a quelli nuovi anche quelli meno recenti (ma non vecchi). E dico che me lo aspettavo perché questa era l'idea che mi ero fatto vedendo i video e le foto dell'edizione scorsa. Ora so come funziona (e con quali motivazioni) e va bene così. :approva:
Online Mod_XXII
Goblin
Goblin

Messaggioda dad76 » 28 mag 2015, 9:54

La mia voleva essere una critica costruttiva, nulla più. Poi chiaro, se avete ricevuto feedback diversi logico fare così. Volevo solo dire la mia su come li vedevo io questi giorni.
Effettivamente avete un catalogo enorme, solo non capisco come mai non siano presenti dei gioconi come hyperborea, mage wars, twilight struggle........giusto per citarne alcuni.

inviato dal mio zetaunocompact
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Max_23 » 28 mag 2015, 10:29

dad76 ha scritto:Effettivamente avete un catalogo enorme, solo non capisco come mai non siano presenti dei gioconi come hyperborea, mage wars, twilight struggle........giusto per citarne alcuni.

L'ho già spiegato, comunque, nello specifico: Twilight Struggle l'anno scorso c'era e il dimostratore si è girato i pollici per due giorni. In più quest'anno abbiamo Labyrinth.

Hyperborea fa un po' storia a sé, c'era l'anno scorso con Chiarvesio, c'era a Lucca e a molte altre fiere, già a Play di quest'anno abbiamo deciso di non dimostrarlo perché non più nuovo. (Ricordo poi che Asterion è CO-editore di Hyperborea assieme a Yemaia, quindi è un titolo nostro... al 50%, va da sé che i titoli al 100% siano più appetibili da essere presentati).

Mage Wars merita un discorso a parte, che affronteremo in altra sede. (Cosa che non significa che la linea verrà abbandonata, ma che siamo in attesa di risposte sul da farsi su questo gioco).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LordYupa » 2 giu 2015, 9:00

Ciao, su BGG ho scoperto che esiste una playmat per Elysium....

sarà in vendita agli Asterion Days?

A presto.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00

Messaggioda Sprunx » 2 giu 2015, 9:54

Ce ne hanno mandata una di prova, ma non ho idea di quando ci manderanno le altre. Provo a informarmi.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda LordYupa » 2 giu 2015, 19:30

Ok Grazie! Spero che vi arrivi...
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia