51st State - Master Set

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: 51st State - Master Set

Messaggioda vincyus » 10 giu 2016, 18:57

Abbiamo fatto altre 3 partite aggiungendo anche l'espansione Winter (giocato con 1 espansione lo migliora). Devo riconoscere che rispetto a CI qui ci sta meno pianificazione su lungo termine... su CI tu sai che alla fine dei 5 round la partita si chiude e ti organizzi di conseguenza per cercare di ottimizzare il punteggio finale. Qui è molto più sullo stile: "vivo alla giornata", bisogna subito cercare di ottenere il meglio con quello che si ha, si può fare un po di pianificazione ma il rischio e che se l'avversario ha ingranato a fare punti, ne fa 10\15 in un round e chiude la partita, rischi di perdere parecchia roba che si voleva utilizzare nel round seguente.
Devo dire che comunque ci sta piacendo molto... ho provato 3 fazioni su 4 (mi mancano i mutanti) e funzionano così:

Appalachian Federation sono dei costruttori (mia attuale fazione preferita). il trucco sta nell'accumulare molti mattoni e fare continui upgrade alle proprie strutture.
New York sono la fazione più bilanciata, per chi non vuole avere particolari malus\bonus
Guild Merchants devono sfruttare molto i contratti e l'utilizzo di taniche di benzina per fare punti
Mutants Union giocano tutta la partita a distruggere e a razziare, li ho visti solo nella prima partita e sono stati terrificanti

Comunque è piaciuto a tutti!
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus
Goblons: 0.00

Messaggioda Mzungu » 11 giu 2016, 18:38

Ciao, durata media di una partita? L'hai provato anche in solo?
PADOVA IN SCATOLA - MERCATINO LUDICO DI PADOVA su Facebook
vendita e scambio giochi a mano in Provincia di Padova 
https://www.facebook.com/groups/padovainscatola/
Offline Mzungu
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Mzungu

Messaggioda vincyus » 11 giu 2016, 19:29

Mzungu ha scritto:Ciao, durata media di una partita? L'hai provato anche in solo?

Da solo no.
Durata: 40 minuti, 1 ora al massimo (giocato in 2)
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mzungu » 16 giu 2016, 16:59

Grazie!
PADOVA IN SCATOLA - MERCATINO LUDICO DI PADOVA su Facebook
vendita e scambio giochi a mano in Provincia di Padova 
https://www.facebook.com/groups/padovainscatola/
Offline Mzungu
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Mzungu

Messaggioda vincyus » 16 giu 2016, 17:53

Sono riuscito a provare l'ultima fazione: "unione dei mutanti" e mi sembrano davvero troppo forti... ho massacrato l'altro giocatore, non ha proprio giocato.
Non capisco se per come CI ognuno riesce ad utilizzare al meglio una fazione o se sono davvero troppo potenti rispetto le altre 3.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda vincyus » 19 giu 2016, 11:09

Fatte altre partite, ho voluto riprovare la gilda dei mercanti e questa volta sono riuscito ad ingranare.
Mmm non so... questo gioco mi da sempre più l'impressione che se non riesci ad ingranare bene nei primi 1\2 round, hai già perso la partita.
però continua a piacerci. :-)))
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari