[STRATEGIE] 7 wonders Duel: condizioni di vittoria

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda GuiMo » 7 ott 2016, 8:01

Ciao,

delle 3 vittorie possibili:
  1. vittoria civile
  2. supremazia militare
  3. supremazia scientifica/tecnologica

• quale è quella che più spesso si riscontra nelle vostre partite?
  • quale è quella a cui puntate solitamente? (ovvio che le carte sul tavolo influenzano e modificano l'intenzione)

...............................
Quello che nelle ns partite ho notato è che la supremazia scientifica/tecnologica non è così rara come ci aveva detto chi :approva: ci ha spiegato il gioco alla ns prima partita al Play 2016; inoltre è quella che più coglie di sopresa...magari siamo noi che non sappiamo osservare l'avversario nella maniera corretta :sava73:

A proposito di osservazione: ritenete che sia più bello giocare senza poter vedere le carte dell'avversario?
................................

Ciao :grin:
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Re: 7 wonders Duel: condizioni di vittoria

Messaggioda midnight » 7 ott 2016, 8:16

Ciao io ho giocato tante volte ma ho sempre vinto con il punteggio finale della conta dei punti. Quella scientifica è una vittoria molto difficile, mentre quella militare lo è meno ma a meno che non giochi contro un pollo entrambe sono difficilmente perseguibili :)

p.s. mi sa che hai aperto il topic nel posto sbagliato. Dovevi scriverlo in quello dei giochi di carte ;)
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00

Re: 7 wonders Duel: condizioni di vittoria

Messaggioda Agzaroth » 7 ott 2016, 8:43

quella scientifica, così come quella militare, dipendono molo dai segnalini bonus tecnoligici usciti e dalle meraviglie che hai preso. Ad esempio, se hai il segnalino della 7ì tecnologia e la meraviglia che ti fa prendere una delle carte scartate in precedenza... ;)

Immagine

Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: [STRATEGIE] 7 wonders Duel: condizioni di vittoria

Messaggioda IGiullari » 7 ott 2016, 8:45

Titolo modificato in base alla nuova nomenclatura del forum

viewtopic.php?t=89124
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Khenneth » 7 ott 2016, 9:46

Sicuramente la maggior parte delle volte finiamo per vittoria civile, ma è insito nel gioco stesso che le altre due condizioni siano più rare; in particolare quella scientifica può in molte partite essere addirittura irrealizzabile (in rapporto ai segnalini progresso usciti ed alle carte eliminate in fase di setup)
Direi che più che strategie da perseguire per ottenere la vittoria rappresentano, a mio avviso, strategie di pressione sull'avversario che per non farsi distanziare troppo su una delle due (o per non lasciarci vantaggi immediati quali segnalini bonus ecc) viene costretto a lasciarci la prima scelta su carte importanti
Offline Khenneth
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Migno » 7 ott 2016, 9:56

Quella che più spesso si riscontra nelle nostre partite è la vittoria civile, io solitamente non punto mai alla militare, mi piace partire prendendo subito delle carte gialle e provo quasi sempre la strada della scienza, ma è molto difficile, vado sulla militare solo se ho 2 meraviglie militari o riesco a prendere il bonus del +1 militare con una coppia di simboli scientifici.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00

Messaggioda GuiMo » 7 ott 2016, 14:39

midnight ha scritto:)
p.s. mi sa che hai aperto il topic nel posto sbagliato. Dovevi scriverlo in quello dei giochi di carte ;)

non ci ho mai pensato :Straeyes:
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Messaggioda Tullaris » 7 ott 2016, 21:40

Per noi quasi sempre vittoria civile, ma qualche volta è capitata una vittoria militare.
In particolare quando il segnalino era già vicino ad una delle due estremità, e girando una carta in terza era viene rivelata una carta con 3 simboli militari.
La vittoria scientifica mi sembra molto difficile, a noi non è mai capitata.
Offline Tullaris
Novizio
Novizio

Top Uploader

Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien

Messaggioda mistake89 » 7 ott 2016, 21:44

Io ho vinto scientificamente, ma ho dovuto azzardare moltissimo - rischiando una sconfitta militare.
Un'altra volta sono stato stracciato con una vittoria militare, perché avevo puntato sulle carte blu e a due turni dalla fine sono stato castigato dal mio azzardo.

Credo che in genere siano condizioni rare, che dipendano più da azzardo/negligenza degli altri giocatori. Meno dalla fortuna.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda Mod_XXII » 7 ott 2016, 22:53

Non ho le statistiche ma a me è capitato abbastanza spesso che la partita finisse per vittoria militare o scientifica. Se non un 50% poco meno. La vittoria a punti non è così superiore alle altre due (considerate insieme).

In ogni caso la scientifica la perseguo quasi sempre se non altro per i bonus che danno vantaggi. Poi se vedo che non riesce mi butto su altro. Comunque è un gioco troppo situazionale e tattico. Dipende troppo da variabili e all'inizio partita parlare di strategia a lungo termine mi sembra molto difficile. Ci si adatta, ecco.
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda GuiMo » 10 ott 2016, 12:54

Mod_XXII ha scritto: Dipende troppo da variabili e all'inizio partita parlare di strategia a lungo termine mi sembra molto difficile. Ci si adatta, ecco.

vero, a me forse manca un pizzico la capacità di capire le carte ed adattarmi...per questo perdo quasi sempre :muro:
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi