A Dance with Dragons

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

A Dance with Dragons

Messaggioda Leo » 11 lug 2011, 15:00

Ciao a tutti,
cerfco volontari per una lettura collettiva di questo libro: dovrebbe arrivarmi a giorni in inglese e vorrei poter condividere con qualcuno di voi la lettura!
Essendo in inglese, non propriamente la mia lingua madre, vorrei fare una cosa del tipo: un capitolo al giorno, da commentare qui, sotto spoiler, in modo da essere sicuri di aver "compreso" tutto.

Chi ci sta?

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Collezione: Leo
Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin
Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Kraken » 11 lug 2011, 19:19

Ciao.

La mia copia è già in viaggio *sbav*

Posso esser d'accordo, ma il problema è che non partirò subito con la lettura. Mi tocca infatti rileggere alcuni degli ultimi libri per avere una visione un po' più chiara. Se mi aspetti, garantisco l'inizio per settembre, anche perché lavoro e ho altri libri da chiudere, prima.

Bella idea, comunque!

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Collezione: Kraken
Goblons: 308.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Leo » 11 lug 2011, 19:38

Se può esserti di aiuto ci sono siti che hanno riassunti chapter by chapter dei vecchi libri!
Magari ti velocizza il tutto!

Dai che vorrei quasi quasi partire appena mi arriva!!!!!
Lo aspetto da anni!!!

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin
Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Kraken » 13 lug 2011, 16:49

Arrivato! Da domani inizio *___*
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Collezione: Kraken
Goblons: 308.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Leo » 13 lug 2011, 16:50

Ca...o! A me deve ancora arrivare...porc...invidia!!!

Leo
Leo

Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Messaggioda Leo » 18 lug 2011, 15:06

Appena arrivato!
Stasera comincio!!!

Leo
Leo

Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Messaggioda Leo » 19 lug 2011, 9:44

Prologo
Gran bel capitolo, in cui secondo me si scoprono un paio di cose interessanti riguardanti i figli-Stark

Spoiler

Attenzione spoiler

Attenzione ancora!!!!

Scopriamo che ci sono tanti "skinchanger" o metamorfi fra i bruti. Uno di questi, forse il più potente è Varymyr che però sta morendo dopo essere scampato all'assalto alla Barriera respinto da Stannis e i Guardiani. E' solo in una tenda, senza cibo e con il fuoco che si spegne. E' privo di energie, attende solo il ritorno di Thistle la sua donna per poter entrare nel corpo di lei e sopravvivvere. Varymyr pensa agli altri metamorfi che a furia di vivere dentro ad animali ne assumono le caratteristiche anche nella vita quotidiana. Ogni metamorfo è in grado di avvertire la presenza di un altro metamorfo e lui ha capito che Jon Snow è come lui, anche se sta combattendo contro questo suo stato. Thistle arriva dicendo che devono scappare perchè gli Altri stanno arrivando, Varymyr cerca di "scivolare" dentro di lei, ma la donna si oppone e lui, con poche energie decide di entrare in un lupo, chiamato One Eye, proprio in tempo per vedere l'arrivo degli Altri che prendono anche Thistle.

Leo
Leo

Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Messaggioda renard » 19 lug 2011, 13:23

Qui trovate nella sezione download dei riassunti dei libri precedenti.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda GhiriGoro » 12 nov 2012, 12:15

Ho finito ieri sera la Danza dei Draghi.

Il finale mi ha lasciato un po'... deluso. O meglio, niente da ridire sull'epilogo, ma sui finali dei vari POV lasciati un po' a metà, come quando uno si aspetta la seconda parte tagliata da Mondadori... ma stavolta è Martina a lasciare tutto così.
La speranza è che The wind of winter arrivi presto... ma con Martin questo non si può mai sapere...

Che ne pensate?
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda Jehuty » 4 dic 2012, 19:41

Sto ancora piangendo x la dipartita di uno dei personaggi a me più cari verso la fine del libro :'(
Spero ci sia un colpo di scena e nn sia morto, o forse l'ha semplicemente ammazzato perché non sapeva più come poteva entrarci nella storia, o che ne so...

Spero solo che non faccia fare la stessa fine ad Arya e Dany, sennò prendo il volo e infilo tutti e 342 libri dove Martin nn prende il sole -.-'''
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Jelerak » 5 dic 2012, 20:25

Non credo sia un colpo di scena, in fondo c'è gia un altro POV oltre la barriera quindi dal punto di vista narrativo non era necessario mantenerli entrambi.
E comunque si era veramente ficcato in un vicolo cieco

Jehuty ha scritto:Sto ancora piangendo x la dipartita di uno dei personaggi a me più cari verso la fine del libro :'(
Spero ci sia un colpo di scena e nn sia morto, o forse l'ha semplicemente ammazzato perché non sapeva più come poteva entrarci nella storia, o che ne so...

Spero solo che non faccia fare la stessa fine ad Arya e Dany, sennò prendo il volo e infilo tutti e 342 libri dove Martin nn prende il sole -.-'''
Offline Jelerak
Iniziato
Iniziato

Collezione: Jelerak
Goblons: 80.00

Messaggioda odlos » 6 dic 2012, 0:37

Jehuty ha scritto:Sto ancora piangendo x la dipartita di uno dei personaggi a me più cari verso la fine del libro :'(
Spero ci sia un colpo di scena e nn sia morto...

Ci sono ancora troppe cose da scoprire su questo personaggio, non può essere morto così, speriamo in bene.
Tra un paio di anni (forse sono un po' ottimista) lo sapremo, ma quanto è irritante l'attesa?
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda jackal » 6 dic 2012, 1:00

+1 8)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: jackal
Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Messaggioda GhiriGoro » 7 dic 2012, 13:19

Secondo me quella che quel personaggio è la stessa fine dell'altro personaggio con una scena analoga al termine di A Feast for Crows.
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro

Messaggioda Lord » 7 dic 2012, 21:29

credo sia snervante da morire leggere queste cose e poi non sapere come andrà a finire se non fra 50 anni. E se Martin muore giuro che faccio sedute spiritiche fin a quando non mi dice come va a finire :twisted: :twisted: :twisted:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord
Goblons: 0.00

Prossimo

Torna a Libri