A Feast For Crows, finalmente!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Messaggioda ermes73 » 16 nov 2006, 21:41

Ce l'HO!!!...appena comprato "il dominio della regina"...18.60 €, in pratica 411 pagine...fino alla 488 c'è la classica appendice sulle casate.
Ieri ho letto alcune indiscrezioni e sembra che alla fine il librone di MArtin venga diviso in due libri e non in tre...vedremo...intanto inizio la lettura :grin: !!!
(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy
Offline ermes73
Saggio
Saggio

Collezione: ermes73
Goblons: 40.00

Messaggioda Necros » 7 gen 2007, 15:54

e pensare che dopo 4 mesi di lettura dopo il portale delle ttenebre ho pensato..."finalmente ho finito! Ora posso leggere un libro che degusto da molto...moby dick"
ma no, perchè?!?! ne è uscito un'altro...non è che martin sta allungnado un pò il brodo... e poi, ad eccezione di qualche mirabolante colpo di scena ci sono certi libri(come l'impero dei lupi) in cui non succede nullaaaa!!!!
cma fino ad ora il libro della saga p che mi è piaciuto di più è "grande inverno"
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros
Goblons: 0.00

Messaggioda Necros » 24 feb 2007, 15:37

ho comprato e cominciato a legger eil nuovo libro: mmetto che mi sono trovato un pò spiazzato: sono a pag 60 e di personaggi "già incontrati" non ce ne uno...ma chi è sto profeta? che chi so sti affogati?
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros

Messaggioda renard » 11 mag 2007, 12:46

Visto che Il dominio della regina è uscito a novembre e solitamente passano 6 mesi per la versione economica, ci sono novità? E sull'uscita del secondo mezzo volume?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda Falcon » 11 mag 2007, 16:44

renard ha scritto:Visto che Il dominio della regina è uscito a novembre e solitamente passano 6 mesi per la versione economica, ci sono novità? E sull'uscita del secondo mezzo volume?

Mi accodo alla richiesta. Speravo di vedere la versione economica (ho iniziato in questo formato e non voglio discrepanze di taglia) ormai in libreria, o almeno annunciata, ma... nulla. :-(

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Collezione: Falcon
Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Baltazarjack » 11 mag 2007, 17:31

Da Goblin libraio, quale sono, vi confermo che anche attraverso i miei canali, ad oggi (ho appena controllato), non si parla dell'edizione economica.

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Collezione: Baltazarjack

Messaggioda capitantrinchetto » 11 mag 2007, 17:53

A giugno dovrebbe uscire "Le torri di cenere", secondo me per autunno usciranno entrambi in versione poareta (almeno lo spero).
Colgo l'occasione per chiedervi si segnalarmi siti ed eventi a questa grande saga connessi.
grazie e........ l'inverno sta arrivando ( o forse è l'estate vista la calura?)
ciao
Ultima modifica di capitantrinchetto il 11 mag 2007, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Offline capitantrinchetto
Novizio
Novizio

Collezione: capitantrinchetto

Messaggioda Baltazarjack » 11 mag 2007, 18:02

capitantrinchetto ha scritto:A giugno dovrebbe uscire "Le torri di cenere"

La data ufficiosa per l'uscita di questo romanzo è il 29/06/07... ah se rispettassero le date!

:roll:

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Messaggioda renard » 12 mag 2007, 11:13

Ma è la seconda ed ultima parte o l'hanno diviso in 3?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard

Messaggioda Baltazarjack » 12 mag 2007, 12:53

Dal sito Feltrinelli:

Le Torri di cenere

Il primo di due volumi che raccolgono la narrativa breve di uno dei grandi maestri del genere Fantasy. Le novelle e i racconti contenuti nel volume, inediti in Italia, oltre a essere stati spesso la base per le opere di più ampio respiro di Martin, costituiscono una splendida introduzione al mondo immaginativo di uno scrittore amatissimo in tutto il mondo per le sue immaginifiche saghe.

A Feast for Crows dovrebbe essere stato diviso soltanto in 2.

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Messaggioda chris666 » 30 mag 2007, 1:51

Ok...io sono al primo...(mi avete convinta anche a questo giro a comprare dei libri :lol: ...come se non spendessi già abbastanza soldi in ciò :-? ) ed ho dovuto saltare completamente alcune parti del forum perché parlavate di cose che ancora non conosco...Il libro è scritto molto bene e purtroppo più vai avanti e più ti appassiona...ma perché finisco sempre per comprare le saghe!?!?!?
Ciao
Chris
PS: siamo sicuri che esiste una fine?!!? a quello che ho capito la Mondadori ha già abbondantemente spezzettato i libri di Martin....quanti saranno i tomi in definitiva?!
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Collezione: chris666

Messaggioda TheLawyer » 30 mag 2007, 10:32

chris666 ha scritto:PS: siamo sicuri che esiste una fine?!!? a quello che ho capito la Mondadori ha già abbondantemente spezzettato i libri di Martin....quanti saranno i tomi in definitiva?!

Una fine non esiste ancora perchè Martin sta ancora scrivendo...
Allo stato attuale, i volumi in inglese sono 4, e corrispondono a 9 nella versione italiana (il nono, che è la traduzione della seconda metà di "A Feast for Crows", non è ancora uscito in Italia, come diceva prima Baltazarjack)

Poi, Martin sta scrivendo il quinto volume originale, "A Dance with Dragons", per cui aspettati altri 2-3 volumi in italiano...E non è detto che "A Dance" sia l'ultimo! :))
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: TheLawyer
Goblons: 90.00

Messaggioda chris666 » 30 mag 2007, 11:31

TheLawyer ha scritto:Una fine non esiste ancora perchè Martin sta ancora scrivendo...
Allo stato attuale, i volumi in inglese sono 4, e corrispondono a 9 nella versione italiana (il nono, che è la traduzione della seconda metà di "A Feast for Crows", non è ancora uscito in Italia, come diceva prima Baltazarjack)
Poi, Martin sta scrivendo il quinto volume originale, "A Dance with Dragons", per cui aspettati altri 2-3 volumi in italiano...E non è detto che "A Dance" sia l'ultimo! :))

8-O
Tutto ciò mi fa passare la voglia di continuare...
Non è che è una mera azione commerciale "allungare il brodo"?!
Hai letto l'ultimo!? La lunghezza della saga ne risente?!
Ciao
Chris
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Collezione: chris666

Messaggioda TheLawyer » 30 mag 2007, 12:08

chris666 ha scritto:8-O
Ciao
Chris

Mi spiace, il mio intento era l'opposto che farti passare la voglia!!
Non credo che Martin allunghi il brodo; l'ultimo lo sto ancora leggendo ma ci sono altri che potranno risponderti meglio...
La scelta della Mondadori di sdoppiare i libri in effetti è discutibile: Fanucci fa dei mega volumi con La ruota del Tempo...
Ma se pensi che la saga di Jordan è a 10 volumi (mi pare), mentre Martin ne ha scritti solo 4...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: TheLawyer
Goblons: 90.00

Messaggioda simoneC » 30 mag 2007, 12:52

TheLawyer ha scritto:
chris666 ha scritto:8-O
Ciao
Chris

Mi spiace, il mio intento era l'opposto che farti passare la voglia!!
Non credo che Martin allunghi il brodo; l'ultimo lo sto ancora leggendo ma ci sono altri che potranno risponderti meglio...
La scelta della Mondadori di sdoppiare i libri in effetti è discutibile: Fanucci fa dei mega volumi con La ruota del Tempo...
Ma se pensi che la saga di Jordan è a 10 volumi (mi pare), mentre Martin ne ha scritti solo 4...

La Fanucci sta imparando bene dalla Mondadori...
...comincia a splittarli anche Lei i libri per la gioia dei lettori.... :fu: :fu:
Offline simoneC
Illuminato
Illuminato

Collezione: simoneC

TdG Autoproduced

PrecedenteProssimo

Torna a Libri