A Feast For Crows, finalmente!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

A Feast For Crows, finalmente!

Messaggioda Jelerak » 30 mag 2005, 12:45

Il quarto e attesissimo volume di 'A Song of Ice and Fire' di George R. R. Martin è finalmente finito (più o meno).
Tutti i dettagli sul sito dell'autore:
http://www.georgerrmartin.com/
In pratica l'autore, vista la dimensione che stava assumendo il volume, ha deciso di togliere alcuni capitoli e spostarli nel prossimo 'A Dance with Dragons'.
Il risultato sarà un libro di dimensione paragonabile a 'A Clash of Kings' e che quindi probabilmente Mondadori spezzerà in solo due parti.
Offline Jelerak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00

Messaggioda Asliaur » 30 mag 2005, 13:24

Si, ma forse non hai notato le ultime due righe. Pare che forse serviranno 7 liberi anzichè 6 per scrivere tutta la storia...

Pazienza. Per ora accontentiamoci, magari verso Natale vedremo il primo dei 2-3 volumi di "A Feast of Crows" in italiano.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda Jelerak » 30 mag 2005, 13:40

Asliaur ha scritto:Si, ma forse non hai notato le ultime due righe. Pare che forse serviranno 7 liberi anzichè 6 per scrivere tutta la storia...

Si, le ho lette. D'altronde è una conseguenza logica della decisione di Martin di non effettuare tagli.

Asliaur ha scritto:Pazienza. Per ora accontentiamoci, magari verso Natale vedremo il primo dei 2-3 volumi di "A Feast of Crows" in italiano.

Su questo non sarei molto ottimista. Le edizioni in lingua inglese (UK prima, USA dopo un paio di settimane) dovrebbero vedere la luce verso novembre (ma qualcuno spera prima visto che l'editing è iniziato già da qualche tempo) quindi sarà difficile una edizione italiana prima del 2006. Però vista l'attesa che si è creata forse Mondadori ci proverà a farlo uscire per Natale. Io ho già in preorder da Amazon l'edizione rilegata e spero tanto in una uscita estiva in modo da potermi permettere le 20 ore consecutive di lettura necessarie ;)
Offline Jelerak
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Falcon » 30 mag 2005, 13:45

quindi sarà difficile una edizione italiana prima del 2006

Quindi se attendi la versione economica (serie best-sellers) potresti dover aspettare fino al 2007? :-(

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda renard » 3 giu 2005, 0:49

Non so se essere contento o scontento... Finalmente un nuovo libro, ma la saga si allunga sempre più... Vedremo mai la fine???
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda Necros » 3 giu 2005, 21:02

renard ha scritto:Non so se essere contento o scontento... Finalmente un nuovo libro, ma la saga si allunga sempre più... Vedremo mai la fine???

Non sperarci..... :-?
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Zollone » 8 giu 2005, 17:03

Necros ha scritto:
renard ha scritto:Non so se essere contento o scontento... Finalmente un nuovo libro, ma la saga si allunga sempre più... Vedremo mai la fine???

Non sperarci..... :-?

Lo temo :-? , anche se, come dichiara lo stesso Martin, almeno il prossimo libro, A dance with dragons, è quasi completo.
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00

Messaggioda Athafil » 9 giu 2005, 3:42

Io sto cercando il libri di Martin però li voglio solo in inglese e su Amazon mi sta dando problemi!

Voi avete i ittoli esatti dei TRE libri?

A Game of thrones
A song of Fire and Ice
A Clash of Things

Sono questi?
(ho sbagliato almeno due titoli ne sono certo)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00

Messaggioda Jelerak » 9 giu 2005, 10:58

Athafil ha scritto:Io sto cercando il libri di Martin però li voglio solo in inglese e su Amazon mi sta dando problemi!

Voi avete i ittoli esatti dei TRE libri?

A Game of thrones
A song of Fire and Ice
A Clash of Things

Sono questi?
(ho sbagliato almeno due titoli ne sono certo)

I titoli esatti sono:

A Game of Thrones
A Clash of Kings
A Storm of Swords

Compra quelli editi dalla Bantam/Spectra che non sbagli. Altrimenti rischi di beccarti qualche altra edizione spezzettata (tipo quella della Voyager)
Oppure potresti comprare quella limitata e illustrata da John Howe edita da Meisha Merlin alla modica cifra di circa 180.00 Euro.
Offline Jelerak
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Galdor » 9 giu 2005, 11:26

Athafil ha scritto:A Game of thrones
A song of Fire and Ice
A Clash of Things

"A Clash of Kings" (non "things")
"A Game of Thrones" è giusto ;)
"A song of fire and ice" non è il titolo di un libro MA della saga!!
"Storm of swords" dovrebbe essere il titolo del terzo libro..
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

Messaggioda linx » 1 ott 2005, 14:15

Asliaur ha scritto:Si, ma forse non hai notato le ultime due righe. Pare che forse serviranno 7 liberi anzichè 6 per scrivere tutta la storia...

Non vedo il motivo di tutta questa fretta nel concludere le saghe.
Certo ci mette tanto a scriverle ed è brutto aspettare, però se la storia non perde mordente e non si dilunga inutilmente non vedo il motivo di tenerla breve...

Finora Martin ha sempre tenuto alta la tensione e non mi pare abbia accennato a dilungarsi inutilmente.

Provate a leggere un Turtledove attuale per capire cosa intendo per dilungarmi.
E' un ottimo autore di cui ormai non mi fido più :cry:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Falcon » 1 ott 2005, 15:47

Magari la storia non perde mordente, ma leggere il seguito a più di un anno di distanza ti può far perdere un pò la memoria degli eventi. E poi secondo me la fine è importante quasi quanto la storia stessa.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda linx » 3 ott 2005, 17:01

Se stessimo parlando di un libro giallo con un assassino da scoprire o un libro con un mistero da risolvere potrei darti piena ragione, ma stiamo parlando di una saga dove, tra l'altro, parecchi dei protagonisti sono già morti per far posto a successori!

Per mol(r)ti personaggi (cattivi o buoni che fossero) il racconto è già finito.

Non mi pare ci siano tanti particolari importanti da tenersi in mente da non potermi godere la storia perchè spezzettata: trovo più difficoltà a seguire certi manga che escono tutti i mesi.

Poi sinceramente non riesco ad immaginare quale possa essere una fine appropriata.
La regina dei draghi viene a Westeros e spazza via tutti?
Bah
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Zollone » 3 ott 2005, 23:02

Credo che la saga di Martin sia talmente articolata, ricca di sfumature e lunga che richieda una rilettura ad ogni nuova uscita per apprezzarla a pieno. Concordo con Falcon.
linx ha scritto:Per mol(r)ti personaggi (cattivi o buoni che fossero) il racconto è già finito.

Sei sicuro?
;)
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00

Messaggioda Xarxus » 3 ott 2005, 23:49

Una dele caratteristiche che mi hanno affascinato di più della saga, è quella che poi mi ha spaventato di più. In realtà si tratta di una telenovela storico-fantasy scritta. Ed io che sfottevo mia moglie per Beautifull(e).

Non vedo l'ora... :lol:
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero