[IMPRESSIONI] A feast for Odin

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda cris784 » 19 ott 2016, 11:07

Qualcuno che ha avuto la fortuna di provare il nuovo cinghialone di Rosenberg puo' condividere qualche parere ? Sono curioso di sapere qualcosa da chi l'ha provato dal vivo :)

grazie
Offline cris784
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: [IMPRESSIONI] A feast for Odin

Messaggioda fireontheboard » 19 ott 2016, 11:11

Anch'io sono curioso, mi accodo
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard

Messaggioda cris784 » 19 ott 2016, 19:53

Mi sa che non l ha provato nessuno......

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Offline cris784
Babbano
Babbano

Messaggioda Mod_XXII » 19 ott 2016, 20:15

A Tom Vasel è piaciuto parecchio. :sisi:
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Online Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Elminster23 » 19 ott 2016, 20:17

Provato é una parola grossa...mi sono sorbito un ora di spiegazione al tavolo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Elminster23 » 19 ott 2016, 20:19

Doppio scusate.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Messaggioda odlos » 20 ott 2016, 0:45

Mod_XXII ha scritto:A Tom Vasel è piaciuto parecchio. :sisi:

Ho visto la sua recensione e pur mantenendomi vivo l'interesse, sono rimasto sconvolto... 60 spazi azione (suddivisi in 10/11 tipi)? :Straeyes:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda mistake89 » 20 ott 2016, 1:05

Vista. Diciamo che quando avrò voglia di rosemberg mi rivolgerò ad agricola - e in parte le havre.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda ema77 » 20 ott 2016, 16:54

mistake89 ha scritto:Vista. Diciamo che quando avrò voglia di rosemberg mi rivolgerò ad agricola - e in parte le havre.

...quindi impressioni negative....a parte il setup da 100 ore niente di buono? io non adoro Rosenberg, ma le havre è in assoluto il mio gioco preferito di sempre. mi spiace dirlo, ma si ha la sensazione che fatta una canzone di successo, ne abbia poi proposte di uguali in serie e quando poi abbia tentato di spostare il tiro non sia riuscito un prodotto che si discosta dalla massa.
qualcuno dice il contrario?
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 12.00

Messaggioda The_LoneWolf » 20 ott 2016, 17:17

Io ho visto il video di Vasel e sono allibito.
Se vedo Rosenberg per strada gli do un coppino.

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda odlos » 20 ott 2016, 18:10

ema77 ha scritto:
mistake89 ha scritto:Vista. Diciamo che quando avrò voglia di rosemberg mi rivolgerò ad agricola - e in parte le havre.

...quindi impressioni negative....a parte il setup da 100 ore niente di buono? io non adoro Rosenberg, ma le havre è in assoluto il mio gioco preferito di sempre. mi spiace dirlo, ma si ha la sensazione che fatta una canzone di successo, ne abbia poi proposte di uguali in serie e quando poi abbia tentato di spostare il tiro non sia riuscito un prodotto che si discosta dalla massa.

Per me è importante l'originalità, ma non è fondamentale, sono contento che Rosenberg abbia sfornato tre gioconi (diversi) con una matrice comune (Agricola, Le Havre e Ora et Labora). Io apprezzo anche At the Gate of Loyang e un po' meno Glass Road, ma effettivamente non raggiungono il livello dei tre sopracitati. Comunque lo stesso autore ha fatto anche giochi per altri target, in particolare Patchwork mi sembra abbia avuto un buon successo (non sto parlando per esperienza diretta).
Sull'ultima uscita... vedremo, io non sono disposto a pagare 70/80 euro per un gioco che per ora mi ha lasciato qualche perplessità e probabilmente non sono l'unico a pensarla in questo modo.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda AkioSix » 20 ott 2016, 18:45

Ma a parte la mole di materiale, cosa non ha convinto? perchè alla fine mi sembra che una partita intera non l'abbia fatta nessuno....
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda BlackTower » 20 ott 2016, 18:56

Seguo
Offline BlackTower
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00

Messaggioda Protos » 20 ott 2016, 19:00

ema77 ha scritto:...quindi impressioni negative....a parte il setup da 100 ore niente di buono? io non adoro Rosenberg, ma le havre è in assoluto il mio gioco preferito di sempre. mi spiace dirlo, ma si ha la sensazione che fatta una canzone di successo, ne abbia poi proposte di uguali in serie e quando poi abbia tentato di spostare il tiro non sia riuscito un prodotto che si discosta dalla massa.

Si, perché l'opera massima è Agricola e Le Havre è un altro grande giocone, quindi siamo già a due.
Poi per quanto non mi ispiri molto questo gioco nuovo, vedo che è tanto facile cestinarlo quanto è facile osannare un titolo di un autore che va di moda in tana.
Alla fine di questo io ancora non ho letto una vera impressione e per me lasciano abbastanza il tempo che trovano
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda Mod_XXII » 20 ott 2016, 19:38

Io prima di bocciarlo vorrei giocarlo, ovviamente. Quello che mi perplime maggiormente è la meccanica principale. Quasi tutto il gioco è basato sul piazzamento di tiles. La propria plancia (se ne possono avere di aggiuntive) è a tutti gli effetti un puzzle... e questa cosa non mi convince in un gioco che, visto il materiale, dovrebbe distaccarsi (per i miei gusti) dall'astrazione di questi pezzi colorati (cibo, mucche, spade, tutto il cucuzzaro) che uno mette solo per fare punti. Insomma da quanto ho visto siamo parecchio lontani da Le Havre e Agricola in cui ok l'astrazione ma, almeno a me, restituivano un gameplay sensato (qualche volta più qualche volta meno) rispetto all'ambientazione. La faccio corta: mi sembra un patchwork sotto steroidi.
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Online Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi