A Few Acres of Snow - Edizione italiana?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Max_23 » 24 ott 2011, 11:14

ghezzano ha scritto:..ciao a tutti..c'è qualche novita' riguardo la localizzazione italiana di "A few acre of snow"?

Sì, c'è. :-)

Parlato lungamente con Martin Wallace a Essen. Lui è un signore. C'è un mini-intoppo distributivo in mezzo (che non dipende né da noi né da lui), ma lo risolveremo. Diciamo che il contratto non è ancora firmato, ma la stretta di mano vale altrettanto se non di più, quindi posso annunciare (al 99%) che A Few Acres of Snow uscirà in italiano nel primo trimestre del 2012 (probabilmente a Play di Modena). Inoltre uscirà con le regole aggiornate, che sistemano un bug del gioco che è stato scoperto nella prima edizione.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Beld » 24 ott 2011, 15:03

Ottima notizia :grin:

Io ve la butto li... e se pensaste a una nuova grafica per il gioco? (visto che di queste cose ve ne intendete), quella originale è decisamente brutta.
Offline Beld
Novizio
Novizio

Messaggioda stec74 » 24 ott 2011, 15:18

Beld ha scritto:Ottima notizia :grin:

Io ve la butto li... e se pensaste a una nuova grafica per il gioco? (visto che di queste cose ve ne intendete), quella originale è decisamente brutta.

mmm... cambiare la grafica implicherebbe dei costi non da ridere che si ripercuoterebbero sul prezzo finale.
Meglio lasciare le cose come stanno e mantenere un prezzo allineato alla versione inglese a mio parere...

Piu' che altro si potrebbe fare una cosa diversa, un'operazione analoga a quella di Asterion con Twilight Struggle: il cambio della versione in lingua con quella italiana ad una frazione del costo sarebbe interessante! :grin:
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Goblons: 570.00

Messaggioda netspawn » 24 ott 2011, 15:58

Senza contare che per una riedizione grafica penso sia necessario l'ok di Mr.Wallace/Treefrog.

Apprendo con piacere che Wallace prenderà a breve una decisione per ovviare alla strategia di AFAoS che rende il gioco "broken" (io finora ho evitato di leggerne i dettagli per non rovinarmi il gusto di giocare).

Quoto Stec74 per un'operazione stile TS, sarebbe il massimo!

Infine un plauso a voi di Asterion che vi state sempre più distinguendo per l'ottima intraprendenza editoriale e per la qualità dei titoli che state inserendo nel vostro catalogo!
http://www.aostaiactaest.it - Per chi vuole giocare in Valle d'Aosta
Offline netspawn
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: netspawn

Messaggioda Ramsey » 24 ott 2011, 17:16

E dei pezzettini di legno fatti a fortino, città ecc che ci dite?
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda demian » 24 ott 2011, 18:11

Ramsey ha scritto:E dei pezzettini di legno fatti a fortino, città ecc che ci dite?

Se non sbaglio quelli appartenevano all'edizione a tiratura limitata che la Treefrog lancia per ogni suo gioco.

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00

Messaggioda lucabrl » 24 ott 2011, 19:21

Max_23 ha scritto:posso annunciare (al 99%) che A Few Acres of Snow uscirà in italiano nel primo trimestre del 2012 (probabilmente a Play di Modena). Inoltre uscirà con le regole aggiornate, che sistemano un bug del gioco che è stato scoperto nella prima edizione.
Grande Max!

Davvero dovreste mettere su quella cosa dell'abbonamento che proponevano in altri topic, perché tra questo, Twilight Struggle ed Eclipse potrei davvero diventare un abbonato (tipo Asterion, di tutto, di più, altro che mamma RAI)
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)

Messaggioda Abe79 » 24 ott 2011, 21:50

Max_23 ha scritto:posso annunciare (al 99%) che A Few Acres of Snow uscirà in italiano nel primo trimestre del 2012 (probabilmente a Play di Modena). Inoltre uscirà con le regole aggiornate, che sistemano un bug del gioco che è stato scoperto nella prima edizione

e allora sarà mio!! 8) ho aspettato di acquistarlo proprio con la speranza di poter leggere queste parole..grazie mille Asterion!!! ;) :grin:

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Messaggioda liga » 28 ott 2011, 8:46

Ottime notizie!

Posso dire che anche Martin, con cui ero in albergo e con cui ho fatto colazione diverse volte ad Essen, era molto contento di avere conosciuto i ragazzi di Asterion e che anche lui era molto ottimista ... e chissà che non sia la volta buona che viene in Italia a trovarci a PLAY ;)

buon gioco a tutti
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Top Supporter
TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00

Messaggioda Fabmat » 28 ott 2011, 8:53

Max_23 ha scritto:A Few Acres of Snow uscirà in italiano nel primo trimestre del 2012 (probabilmente a Play di Modena). Inoltre uscirà con le regole aggiornate, che sistemano un bug del gioco che è stato scoperto nella prima edizione.

...altro acquisto obbligato!!!

Max, devo ripeterti ancora il mio apprezzamento per le tue scelte?

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00

Messaggioda ddt » 2 nov 2011, 21:40

un altro acquisto sicuro se esce in italiano
Offline ddt
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ob1 » 29 nov 2011, 20:30

ABBONAMENTO +1

:approve:

Cmq è incredibile, punto un gioco e .... voilà l'ASTERION lo fa suo e lo localizza!
Siete i miei idoli, ma diteci una cosa avete fatto un corso di telepatia! Siete decisamente entrati nelle teste di molti goblini!
BRAVI!
[/u]
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00

Messaggioda bigdrugo » 29 nov 2011, 22:56

Fabmat ha scritto:
Max_23 ha scritto:A Few Acres of Snow uscirà in italiano nel primo trimestre del 2012 (probabilmente a Play di Modena). Inoltre uscirà con le regole aggiornate, che sistemano un bug del gioco che è stato scoperto nella prima edizione.

...altro acquisto obbligato!!!

Max, devo ripeterti ancora il mio apprezzamento per le tue scelte?

Fabrizio

QUotissimo. con le regole aggiornate sarà un must da avere anche per chi lo ha in inglese.

Se l'asterion continua questa splendida politica, secondo me i giocatori ci penseranno 2 volte prima di fare scorte ad essen ... aspetteranno l'edizione ita!
www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)

http://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza!
Offline bigdrugo
Maestro
Maestro

Messaggioda Enkidu » 2 dic 2011, 13:28

Max_23 ha scritto:
ghezzano ha scritto:..ciao a tutti..c'è qualche novita' riguardo la localizzazione italiana di "A few acre of snow"?

Sì, c'è. :-)

Parlato lungamente con Martin Wallace a Essen. Lui è un signore. C'è un mini-intoppo distributivo in mezzo (che non dipende né da noi né da lui), ma lo risolveremo. Diciamo che il contratto non è ancora firmato, ma la stretta di mano vale altrettanto se non di più, quindi posso annunciare (al 99%) che A Few Acres of Snow uscirà in italiano nel primo trimestre del 2012 (probabilmente a Play di Modena). Inoltre uscirà con le regole aggiornate, che sistemano un bug del gioco che è stato scoperto nella prima edizione.

Max

questo bug di cui parli riguarda la strategia inglese che pare rendere broken il gioco del quale si parla tanto oppure è un altra cosa?

Grazie Leonardo
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: kalevi1999
Board Game Arena: Leonardino
Yucata: Leonardino

Messaggioda pennuto77 » 2 dic 2011, 13:32

Si può avere il link alle regole cambiate per risolvere il BUG? :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia