A scuola di Imperial su BSW

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda lucifugo » 27 lug 2007, 15:33

Io vedrò di esserci :grin:
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Collezione: lucifugo
Goblons: 40.00

Messaggioda rporrini » 27 lug 2007, 17:33

Amon ha scritto:A questo punto mancano solamente gli investitori senza scrupoli.

Per quanto mi affanni a cercare sul mio dizionario la parola "scrupoli" non si trova. ;)
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Amon » 27 lug 2007, 19:33

rporrini ha scritto:Per quanto mi affanni a cercare sul mio dizionario la parola "scrupoli" non si trova. ;)

Beh, se ti va di rubare le caramelle a dei fanciullini timorosi, lunedì sei il benvenuto. :grin:
Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx)
Offline Amon
Maestro
Maestro

Collezione: Amon
Goblons: 30.00

Messaggioda lucifugo » 27 lug 2007, 19:44

Amon ha scritto:Beh, se ti va di rubare le caramelle a dei fanciullini timorosi, lunedì sei il benvenuto. :grin:

Infatti non potrò mai dimenticare la scorsa partita in cui il suo unico obbiettivo è stato di rubarmi la mia bella Italia. Approffittarsi così della mia niubbagine! :grin:
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda rporrini » 27 lug 2007, 22:25

Io intanto stasera ho giocato:

(9:29:14 PM) --Senza i 124 punti di rporrini, la partita non sarebbe mai stata così divertente. (58:42 min).
vascana: 105 Punkte -> Platz 2 ,(1*3=3-1*1=1-5*4=20-14*5=70-5*2=10-0*3=0 - 1)
Pitou: 81 Punkte -> Platz 5 ,(11*3=33-0*1=0-0*4=0-0*5=0-11*2=22-4*3=12 - 14)
rporrini: 124 Punkte -> Platz 1 ,(5*3=15-2*1=2-11*4=44-9*5=45-1*2=2-2*3=6 - 10)
mbouzada: 98 Punkte -> Platz 4 ,(3*3=9-4*1=4-9*4=36-1*5=5-3*2=6-9*3=27 - 11)
Henta: 99 Punkte -> Platz 3 ,(2*3=6-3*1=3-0*4=0-12*5=60-2*2=4-6*3=18 - 8 )
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda bizthewiz » 28 lug 2007, 10:00

Ciao a tutti. Erano alcuni giorni che cercavo notizie utili per imparare ad usare l'interfaccia di Imperial sui brettspiele. Se organizzate qualche partita io sono disponibile specialmente nelle ore notturne dalle 22.00 circa.
Cercavo qualche giocatore su SPV_it ma sono molto rari. Potete indicarmi dove si possono organizzare partite estemporanee con giocatori meglio se italiani?
Un ringraziamento anticipato.
Ciao
Offline bizthewiz
Novizio
Novizio

Collezione: bizthewiz
Goblons: 0.00

Messaggioda lucifugo » 28 lug 2007, 10:46

rporrini ha scritto:Io intanto stasera ho giocato

Io pure :grin: Ma contro i crucchi :adolf:
Ultima modifica di lucifugo il 28 lug 2007, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda Amon » 28 lug 2007, 13:41

bizthewiz ha scritto:Ciao a tutti. Erano alcuni giorni che cercavo notizie utili per imparare ad usare l'interfaccia di Imperial sui brettspiele. Se organizzate qualche partita io sono disponibile specialmente nelle ore notturne dalle 22.00 circa.

Dalle 22 in poi è probabilmente troppo tardi per i più, se riesci a liberarti prima è meglio. Continua a consultare la Tana, qualcosa si farà.

bizthewiz ha scritto:Cercavo qualche giocatore su SPV_it ma sono molto rari. Potete indicarmi dove si possono organizzare partite estemporanee con giocatori meglio se italiani?
Un ringraziamento anticipato.
Ciao

Per organizzare partite estemporanee basta aprire un tavolo e aspettare. Se vuoi qualche italiano basta fare un appello urbi et orbi su SPV_IT, anche se nella maggioranza dei casi non ti si filerà nessuno.
Gli utenti di BSW sono solitamente disponibili e puoi chiedere a loro qualche delucidazione. Certo, devi conoscere l'inglese...
Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx)
Offline Amon
Maestro
Maestro

Collezione: Amon
Goblons: 30.00

Messaggioda bizthewiz » 29 lug 2007, 19:43

Ti ringrazio per l'interesse. Oggi ho giocato certo con qualche piccolo intoppo ma fino al termine senza ricevere improperi da parte degli altri giocatori.
Certo avere qualcuno che parla italiano per scambiarsi qualche battuta e tutta un'altra cosa.
saluti Giulio
Offline bizthewiz
Novizio
Novizio

Messaggioda Peppe74 » 30 lug 2007, 1:19

Amon ha scritto:Capperi, le adesioni si sprecano, l'entusiasmo è alle stelle! :cry:

Dulcis in fundo organizziamo per lunedì alle 21, in modo da dare il tempo a chi vuole partecipare all'evento dell'anno di leggere il regolamento e le FAQ.

Chiunque sarà presente batta un colpo. Sono ben accetti anche i "professionisti", ovviamente.

ALle 21? se c'è ancora spazio per un posto ci sono.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda lucifugo » 30 lug 2007, 2:15

Peppe74 ha scritto:
ALle 21? se c'è ancora spazio per un posto ci sono.

Aloora oggi pomeriggio ti sei divertito, eh ;)
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda rporrini » 30 lug 2007, 6:16

Ne ho fatta una anche io.

E' stato divertente, verso la fine della partita, vedere che il sottoscritto non aveva nessuna nazione, ma che tutti gli altri giocatori saltavano puntualmente la tassazione per paura che vincessi.

Per la cronaca sono arrivato secondo su un tavolo di quattro.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Messaggioda lucifugo » 30 lug 2007, 8:33

rporrini ha scritto:E' stato divertente, verso la fine della partita, vedere che il sottoscritto non aveva nessuna nazione, ma che tutti gli altri giocatori saltavano puntualmente la tassazione per paura che vincessi.

Io pure ho provato la strategia del "non-controllo" per tutta la partita (una partita a 6 giocatori, molto caotica). Sono arrivato terzo e mi sono molto annoiato :-( , muovere le armate è sempre divertente :grin: .
E poi dipendi sempre dagli altri (se non fanno investor è dura anche perchè tu non puoi guadagnare con taxation).
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda rporrini » 30 lug 2007, 8:46

lucifugo ha scritto:E poi dipendi sempre dagli altri (se non fanno investor è dura anche perchè tu non puoi guadagnare con taxation).

Il trucco è avere abbastanza interessenze in tutte le sei potenze. Se vogliono soldi, devono darli anche a te. Con la taxation non se ne fanno abbastanza, specie nell'ultima parte del gioco.

Altro trucco consiste nello sfruttare, nella prima parte, gli altri giocatori. Se una nazione è vicina ad una proficua tassazione, appropriarsene e poi: Taxation, Factory, Investor. Si prendono i soldi della tassazione, si rende più appetibile tale nazione e poi si incamerano soldi per la prossima fase di investor.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Messaggioda bizthewiz » 30 lug 2007, 9:52

Una cortesia, per problemi lavorativi non potro' collegarmi prima delle 22.00 circa.
Non conosco le procedure di riunione:
Come posso rintracciare la partita?
Forese con un hook qualcuno di voi?
Utilizzate lo stesso nickname anche su brtettspiel?
Entrate in una chat o channel particolare prima o dopo per commenti e spiegazioni o quant'altro?
Scusatemi per la newbedaggine, spero di non tormentarvi troppo con le mie invocazioni.
Saluti Giulio (bizthewiz)
Offline bizthewiz
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online