ACQUISTO "RELIC":PARERI?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: ACQUISTO "RELIC":PARERI?

Messaggioda Mhyklos » 27 lug 2016, 13:43

A parer mio di certo ..l espansione "nemesis"

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda danyjey » 28 lug 2016, 15:36

Slade ha scritto:Scusate, non so se sia gia' stato chiesto, ma avendo appena acquistato relic trovando un'occasione, devo prendere anche qualche espansione imprescindibile?

Il Gioco Base funziona molto bene anche da solo quindi puoi sicuramente aspettare.
Se piacerà, se vorrete giocare in più di 4 e se vorrete "spingere" ancora di più con "l'oggettistica potente" allora anche il mio consiglio è di prendere Nemesi :snob:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

Messaggioda Sephion » 28 lug 2016, 18:13

danyjey ha scritto:
Slade ha scritto:Scusate, non so se sia gia' stato chiesto, ma avendo appena acquistato relic trovando un'occasione, devo prendere anche qualche espansione imprescindibile?

Il Gioco Base funziona molto bene anche da solo quindi puoi sicuramente aspettare.
Se piacerà, se vorrete giocare in più di 4 e se vorrete "spingere" ancora di più con "l'oggettistica potente" allora anche il mio consiglio è di prendere Nemesi :snob:

Pensavo che la novità principale di nemesi fosse il pvp, già il base è competitivo per "chi raggiunge per primo l'obiettivo" ma qua proprio ci si menava tra giocatori da quanto avevo capito.

Comunque prima partita ieri, mi è piaciuto molto e mi ha lasciato la smania di rigiocarci al più presto. Avevo il mercante, mi sembrava un po' sgravo rispetto alla controparte (non ricordo il nome, uno dei 2 col cappuccio ma non il tecnoprete. Come abilità tra le altre aumentava il combattimento contro i demoni).

Ultima domanda a @danyjey che sembra essere il guru di relic: l'espansione sale della terra cosa aggiunge? vale l'acquisto secondo te al pari di nemesi o è più fiacca? da quel che ho letto durante la partita si formano delle squadre con l'espansione in questione, corretto?
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Mhyklos » 28 lug 2016, 18:38

Sephion ha scritto:
danyjey ha scritto:

Pensavo che la novità principale di nemesi fosse il pvp, già il base è competitivo per "chi raggiunge per primo l'obiettivo" ma qua proprio ci si menava tra giocatori da quanto avevo capito.

Comunque prima partita ieri, mi è piaciuto molto e mi ha lasciato la smania di rigiocarci al più presto. Avevo il mercante, mi sembrava un po' sgravo rispetto alla controparte (non ricordo il nome, uno dei 2 col cappuccio ma non il tecnoprete. Come abilità tra le altre aumentava il combattimento contro i demoni).

Ultima domanda a @danyjey che sembra essere il guru di relic: l'espansione sale della terra cosa aggiunge? vale l'acquisto secondo te al pari di nemesi o è più fiacca? da quel che ho letto durante la partita si formano delle squadre con l'espansione in questione, corretto?

Io posseggo anche l ultima espansione..premesso che l'abbia giocato una volta sola..secondo me non è accattivante come nemesis..personalmente mi sembra un po' superflua,magari tematicamente è anche bella..ci sono bonus interessanti che si possono prendere durante la partita..ma la domanda che mi sono fatto è che essendo un racing game in fin dei conti...si dovrebbero ottimizzare i tempi di gioco con mosse accurate..quindi che senso c'é nell' andare ad allungare il brodo percorrendo km per il tabellone in cerca di favori, seppur vantaggiosi per carità..(senza contare che nell'intento si potrebbe perdere del tempo prezioso e addirittura restare sconfitti )quando comunque già con il tabellone base e un ottima strategia si possono bruciare i tempi e quindi chiudere la partita in anticipo?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Messaggioda danyjey » 29 lug 2016, 12:43

Sephion ha scritto:Pensavo che la novità principale di nemesi fosse il pvp, già il base è competitivo per "chi raggiunge per primo l'obiettivo" ma qua proprio ci si menava tra giocatori da quanto avevo capito.

E' una delle novità... non sicuramente la principale (ammesso che per "principale" intendi la novità più "sostanziosa" rispetto al Base).
Il vero "colpo di genio" in Nemesi per me è la "modalità Nemesi"... ossia un modo completamente diverso di giocare e giungere alla vittoria per i Giocatori che intendono utilizzare una Nemesi al posto di un Personaggio dell'Impero.
Ecco... li si che ti "pali" continuamente con gli altri.
Senza Nemesi in gioco è comunque possibile scontrarsi tra Giocatori... non sono vere e proprie Battaglie ma Prove sui parametri... questo per via degli oggetti nuovi proibiti dall'Impero... una volta che un Personaggio ne fa uso è "attaccabile" dai Devoti.
In tutta onestà, nelle mie partite di sfide fatte contro gli Apostati (utilizzatori degli oggetti proibiti) ne ho viste poche e niente... spesso significa sacrificare Carte Potere che vuoi di sicuro conservarti per altro.
Con il Nemesi in gioco invece cambia tutto... ma non me lo fanno fare e, di fatto, non ho ancora provato questa modalità di gioco.
Sephion ha scritto:Ultima domanda a @danyjey che sembra essere il guru di relic: l'espansione sale della terra cosa aggiunge? vale l'acquisto secondo te al pari di nemesi o è più fiacca? da quel che ho letto durante la partita si formano delle squadre con l'espansione in questione, corretto?

Vuoi ridere?
Ho due copie di Sale della Terra... una in inglese ed una in italiano... entrambe da defustellare! :asd:
Non l'ho ancora provata... Dead of Winter ha "spezzato" un pò gli incontri per Relic quindi non ho ancora avuto occasione di provarla.
Posso dire poco quindi... quel che so è che fornisce la possibilità di accrescere velocemente i propri poteri nelle zone del Tabellone nuovo... c'é addirittura modo di essere nominato Campione e, se non erro, dovrebbe esserci anche il modo (alternativo) di giungere nella Casella Finale utilizzando i Settori nuovi.
Questa Espansione è sicuramente per gli "invasati" come me :D ... per gli altri credo se ne possa fare tranquillamente a meno.
Per chi gioca di tanto in tanto è più che sufficiente il Base... Nemesi lo valuterei dalla ventina di partite in su a meno che non ci si voglia scannare da subito con la modalità di gioco nuova :snob:
Proprio se il Gioco piace tanto ed è sfruttato con continuità prenderei anche Sale della Terra... aggiunge comunque longevità con Scenari nuovi... Nemesi e Personaggi Impero.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi