acquisto shadows of brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

acquisto shadows of brimstone

Messaggioda fepss » 6 set 2016, 9:42

Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo gioco, per regalarlo ad un membro del gruppo, ma volevo sapere se ci fosse un'espansione per aumentare il numero di giocatori o se fosse obbligatorio l'acquisto della seconda scatola.Ho letto che si possono implementare i giocatori semplicemente trovando le schede online degli altri pg, ma non hanno carte o altro da stampare?Dato il costo non proprio esiguo, la doppia scatola (anche se con ambientazioni e campagna diverse)sarebbe un salasso esagerato.Se poi qualcuno di voi avesse voglia e lo avesse provato, consiglia l'acquisto per un gruppo di 5-6 che se non tira millemila dadi per ammazzare millemila mostri non è contento?che se non droppa armi spuzzate o oggetti mirabolanti che rendono il proprio pg una macchina macina-mostri non è contento?Che vuole vedere il suo pg crescere di partita in partita?Questa è ( :triste: ) la descrizione del destinatario del regalo, e quindi almeno a lui ci tocca regalare un gioco così....in caso si accettano consigli
grazie anticipatamente
PS se qualcuno si fosse già stancato della sua copia di SoB facesse un fischio... :sisi:
Offline fepss
Esperto
Esperto

Collezione: fepss
Goblons: 0.00

Re: acquisto shadows of brimstone

Messaggioda Normanno » 6 set 2016, 10:33

fepss ha scritto:Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo gioco, per regalarlo ad un membro del gruppo, ma volevo sapere se ci fosse un'espansione per aumentare il numero di giocatori o se fosse obbligatorio l'acquisto della seconda scatola.Ho letto che si possono implementare i giocatori semplicemente trovando le schede online degli altri pg, ma non hanno carte o altro da stampare?Dato il costo non proprio esiguo, la doppia scatola (anche se con ambientazioni e campagna diverse)sarebbe un salasso esagerato.Se poi qualcuno di voi avesse voglia e lo avesse provato, consiglia l'acquisto per un gruppo di 5-6 che se non tira millemila dadi per ammazzare millemila mostri non è contento?che se non droppa armi spuzzate o oggetti mirabolanti che rendono il proprio pg una macchina macina-mostri non è contento?Che vuole vedere il suo pg crescere di partita in partita?Questa è ( :triste: ) la descrizione del destinatario del regalo, e quindi almeno a lui ci tocca regalare un gioco così....in caso si accettano consigli
grazie anticipatamente
PS se qualcuno si fosse già stancato della sua copia di SoB facesse un fischio... :sisi:

Si, hai bisogno delle carte che escono con ogni classe, perché quelle sono specifiche. In 5-6 però io SoB l'ho sempre evitato, perché secondo me diventa mortifero assai ma soprattutto confusionario. Detto questo, penso che vada bene a chi vuol tentare di massacrare mostri tirando dadi (ma qui si tirano relativamente pochi dadi in combat, ed i mostri sono fortarelli, eh...), mentre oggetti da powerplayer io non ne ho ancora trovati. Se amate il powerplay, c'è Pathfinder!

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda fepss » 6 set 2016, 10:41

pathfinder giocato sia gdr che card game, ma non ci ha entusiasmato(cioè, il gdr sì ma non ci vogliono più giocare di ruolo...sigh...). Io credo che in 5-6 parecchi giochi perdano un po', soprattutto nel bilanciamento, ma alla fin fine noi siamo 5, spesso 4 per defezioni varie, raramente 6, quindi ci adattiamo.....
Offline fepss
Esperto
Esperto

Messaggioda turgan » 6 set 2016, 11:16

In 5 o 6 è molto bello, ma bisogna evitare tempi morti o la sessione diventa lunghetta! Quanto all acquisto, se vuoi ho in negozio i due set base e qualche espansione, con un 20 % di sconto :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline turgan
Esperto
Esperto

Collezione: turgan
Goblons: 20.00

Messaggioda Normanno » 6 set 2016, 12:09

fepss ha scritto:pathfinder giocato sia gdr che card game, ma non ci ha entusiasmato

posso capire... :rotfl:
OK torno IT: si l'ideale sarebbe avere entrambe le scatole, o per lo meno una scatola base e un paio di personaggi extra (che ormai dovrebbero essere in vendita).

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda fepss » 6 set 2016, 13:08

quindi esistono personaggi da comprare?
Offline fepss
Esperto
Esperto

Messaggioda Normanno » 6 set 2016, 13:10

fepss ha scritto:quindi esistono personaggi da comprare?

certo, ma non so quali siano disponibili in Europa.

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda turgan » 6 set 2016, 13:25

Normanno ha scritto:
fepss ha scritto:quindi esistono personaggi da comprare?

certo, ma non so quali siano disponibili in Europa.

a me non risultano personaggi singoli acquistabili a parte. solo le versioni limited in resina, ma che NON contengono le regole.
Offline turgan
Esperto
Esperto

Collezione: turgan

Messaggioda Gilead89 » 6 set 2016, 13:28

Ma visto che vi piace principalmente schiantare nemici, tirare dadi e ottenere equipaggiamento, e volete giocare bene in 5-6 o più giocatori, avete preso in considerazione qualcosa di più caciarone tipo Zombicide BP?
(È solo un suggerimento, se venite dai GdR sarà difficile trovare qualcosa che si avvicini in maniera soddisfacente)
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Collezione: Gilead89
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda FantasticDragon » 6 set 2016, 13:40

turgan ha scritto:In 5 o 6 è molto bello, ma bisogna evitare tempi morti o la sessione diventa lunghetta! Quanto all acquisto, se vuoi ho in negozio i due set base e qualche espansione, con un 20 % di sconto :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao Turgan, quali espansioni hai? Il tuo negozio ha un sito internet? Mi servirebbero gli enemy pack e al 20% ci faccio più di un pensiero :)
Offline FantasticDragon
Iniziato
Iniziato

Collezione: FantasticDragon
Goblons: 70.00
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda gavhriel » 6 set 2016, 13:43

!
MOD ON
Niente richieste a negozianti o pubblicità all'interno delle discussioni.

Grazie.
MOD OFF
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda fepss » 6 set 2016, 13:49

Gilead89 ha scritto:Ma visto che vi piace principalmente schiantare nemici, tirare dadi e ottenere equipaggiamento, e volete giocare bene in 5-6 o più giocatori, avete preso in considerazione qualcosa di più caciarone tipo Zombicide BP?
(È solo un suggerimento, se venite dai GdR sarà difficile trovare qualcosa che si avvicini in maniera soddisfacente)

E' il gioco che stiamo finendo adesso.....dopo aver fatto quelli precedenti...cmq è un gioco che si avvicina molto ai suoi canoni, come i vari ravenloft, ashardalon etc etc.
Offline fepss
Esperto
Esperto

Messaggioda phalanx » 6 set 2016, 13:51

Prospector, orphan e drifter hanno le regole incluse
Online phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: phalanx

Messaggioda Normanno » 6 set 2016, 14:10

fepss ha scritto:
Gilead89 ha scritto:Ma visto che vi piace principalmente schiantare nemici, tirare dadi e ottenere equipaggiamento, e volete giocare bene in 5-6 o più giocatori, avete preso in considerazione qualcosa di più caciarone tipo Zombicide BP?

E' il gioco che stiamo finendo adesso.....dopo aver fatto quelli precedenti...cmq è un gioco che si avvicina molto ai suoi canoni, come i vari ravenloft, ashardalon etc etc.

strano, in zombicide BP i personaggi vengono uccisi dai mostri, non viceversa... :rotfl:

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda fepss » 6 set 2016, 14:37

Bene, acquisto effettuato, le due scatole di SoB.......vediamo come sarà una volta apparecchiato....
Grazie mille a tutti, cmq vi venisse in mente un gioco con questi canoni non esitate, anche se aprirò un post al compleanno del prossimo membro del gruppo...
Offline fepss
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari