Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#1

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda renard » 20 mar 2013, 20:36

romendil ha scritto:renard, hai sparato sulla croce rossa!!! :sick_sm:
.

Alla faccia romendil, dopo i tuoi acquisti meno male che ti ho dato 10 punti. Complimenti per gli acquisti!
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda romendil » 20 mar 2013, 20:44

renard ha scritto:
romendil ha scritto:renard, hai sparato sulla croce rossa!!! :sick_sm:
.

Alla faccia romendil, dopo i tuoi acquisti meno male che ti ho dato 10 punti. Complimenti per gli acquisti!

al turno prima non avevo preso nulla, a questo giusto due cosette... :verysmile:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda romendil » 21 mar 2013, 7:44

Ingenuo no, non ne hai avuto la possibilità e io non ti ho chiesto di non darmene.
A proposito secondo me non aveva senso chiedere di togliere calamità da uno scambio. Se non c'era potevi benissimo non credermi, se c'era mi forzi comunque a mentirti. E facendo questo ti ho anche agevolato mettendo gli altri nella condizione di credere che eri ancora tu senza e io con....
Insomma, se lo scambio é conveniente si fa sempre malgrado le calamità e alla fine si spera in un po' di buona sorte
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda romendil » 21 mar 2013, 9:32

ottobre31 ha scritto:Allora sostituisco la parola ingenuo con babbo, o scarso, scegli tu.

Diciamo anche che entrambe le calamità che hai avuto (quella che hai dato a renard e quella che lui ha dato a te) erano entrambe deleterie. Io in questo turno ho passato l'ast ma con 4 città giuste giuste ma con una situazione di popolazione al limite del presentabile. Renard e Nand restano comunque molto molto avanti a noi che stiamo facendo un'altra partita proprio.
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda romendil » 21 mar 2013, 9:38

ottobre31 ha scritto:Attacchiamoli

In linea teorica sì, in pratica stiamo sempre con poche città per cui tendiamo ad usare le unità per ricostruirle...
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda renard » 21 mar 2013, 13:08

Vicino, questo turno ho preso Theology, non obbligarmi a prendere anche Monotheism.
A tal proposito, gradirei sapere quali piani hai riguardo alle tue 2/4 unità nel Danubio.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda renard » 21 mar 2013, 13:09

romendil ha scritto:renard e Nand restano comunque molto molto avanti a noi che stiamo facendo un'altra partita proprio.

Sì è vero, però purtroppo dai miei calcoli ci sono buone possibilità che mi becchi la prossima Civil War per la vostra gioia.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda renard » 21 mar 2013, 13:59

ottobre31 ha scritto:
renard ha scritto:

Vicino, questo turno ho preso Theology, non obbligarmi a prendere anche Monotheism.
A tal proposito, gradirei sapere quali piani hai riguardo alle tue 2/4 unità nel Danubio.

Non so perché sono convinto che comprare Monotheism sarà la tua prossima mossa, e avendo lasciato le mie due uniche città a ridosso dei tuoi territori sono molto, molto preoccupato!

Devo ancora decidere cosa fare delle mie unità del Danubio e avendo Military mi piacerebbe comprendere cosa succede intorno prima di prendere una decisione.

Non volermene, ma se con Military ti dichiaro tutte le mie idee è come avere quella carta solo per prendermi delle calamità doppie e non usufruire dei vantaggi!

Ovviamente sei liberissimo di non rivelarmi i tuoi piani, ci mancherebbe, pensavo non avessi visto il messaggio. Io come sai non sono guerrafondaio e preferirei non battagliare. Avrei potuto prendere Monotheism in questo turno ma ho preferito Theology proprio perché non voglio guerreggiare, ma se mi costringi... Proprio per questo, se per caso vuoi scendere a patti, potrei accontentarti, in caso cambi idea fammi sapere che territorio vorresti lasciato.

P.s. Tocca a te espanderti!
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda rporrini » 21 mar 2013, 14:32

sempre a polemizzare... :lol: lenti... siete lenti...
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda nand » 21 mar 2013, 14:33

renard ha scritto:
romendil ha scritto:renard e Nand restano comunque molto molto avanti a noi che stiamo facendo un'altra partita proprio.

Sì è vero, però purtroppo dai miei calcoli ci sono buone possibilità che mi becchi la prossima Civil War per la vostra gioia.

Temo che la Guerra Civile sia l'unica possibilità che abbiamo per raggiungerti, hai fatto un commercio veramente efficace e quei 400 punti che hai su di me e Romendil penso che siano altrimenti irrecuperabili; Romendil, ti ci metto anche tu in corsa dato che hai i miei stessi punti in carte Civilizzazione: è vero che hai meno città (3 città = 150 punti), ma le città si costruiscono, e tu hai un'AST più abbordabile della mia (io negli ultimi turni devo fare 300 punti a turno).
Ultima modifica di nand il 21 mar 2013, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: nand
Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda rporrini » 21 mar 2013, 14:34

ottobre, a prescindere dalle calamità, non saresti comunque passato perché non hai 9 carte civilizzazione.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online