Alien: Legendary Encounters

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Alien: Legendary Encounters

Messaggioda Sveltolampo » 7 giu 2016, 10:49

martinale18 ha scritto:Come sai amo lotr lcg, questo potrebbe piacermi?

Inviato da tapatalk

sinceramente non credo...ci sono le immagini del film e io l'ho preso perchè mi ricordava il gioco di carte collezionabili che mi piaceva parecchio...ma è tutta un'altra storia...

è semplice e freddo...poca interazione fra giocatori...poca scelta di personaggi (mi pare 6 eroi ogni gioco per ripercorrere la storia del film...poi ci sono promo...che non ho...) io vendo la compagnia dell'anello e le due torri perchè proprio se gioco a qualcosa alla fine non lo scelgo mai...mi sembra che con il ritorno del re c'è una spece di "campagna" per giocare tutta la storia ma non ho nessuna voglia di provarlo...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda martinale18 » 7 giu 2016, 11:42

Sveltolampo ha scritto:
martinale18 ha scritto:Come sai amo lotr lcg, questo potrebbe piacermi?

Inviato da tapatalk

sinceramente non credo...ci sono le immagini del film e io l'ho preso perchè mi ricordava il gioco di carte collezionabili che mi piaceva parecchio...ma è tutta un'altra storia...

è semplice e freddo...poca interazione fra giocatori...poca scelta di personaggi (mi pare 6 eroi ogni gioco per ripercorrere la storia del film...poi ci sono promo...che non ho...) io vendo la compagnia dell'anello e le due torri perchè proprio se gioco a qualcosa alla fine non lo scelgo mai...mi sembra che con il ritorno del re c'è una spece di "campagna" per giocare tutta la storia ma non ho nessuna voglia di provarlo...

Ahhhhhhhh!!!!!!! Ci hai preso in pieno, non mi piacciono le immagini dei film nei sui libri ne sulle carte.
Grazie mi hai aiutato.

[RELIEVED FACE]

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Collezione: martinale18
Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sveltolampo » 7 giu 2016, 22:03

figurati...ammazzare sta scimmia è facile :flamer: :scimmia4:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda nd_1969 » 8 giu 2016, 12:15

perché le carte Drone aiutano i giocatori.
prima di tutto non contengono nemici particolarmente forti, almeno rispetto a quelli contenuti nei mazzi dei vari episodi. e poi, allungano la partita... il che non è male in un gioco basato sul deck building: il mazzo ha così modo di girare di più ed un giocatore ha così la possibilità di mettere in gioco le nuove carte, più potenti, che ha raccolto nel corso del gioco, oppure di eliminare, attraverso le abilità speciali di alcune carte, le più deboli.
Offline nd_1969
Babbano
Babbano

Collezione: nd_1969
Goblons: 60.00

Messaggioda prezio » 8 giu 2016, 12:27

nd_1969 ha scritto:perché le carte Drone aiutano i giocatori.
prima di tutto non contengono nemici particolarmente forti, almeno rispetto a quelli contenuti nei mazzi dei vari episodi. e poi, allungano la partita... il che non è male in un gioco basato sul deck building: il mazzo ha così modo di girare di più ed un giocatore ha così la possibilità di mettere in gioco le nuove carte, più potenti, che ha raccolto nel corso del gioco, oppure di eliminare, attraverso le abilità speciali di alcune carte, le più deboli.

Non sono d'accordo.

Giocando e rigiocando in solitaria (gioco nettamente più semplice rispetto a una partita a 2 o più giocatori), più carte Drone ho e più mi è difficile vincere la partita. Perché gli obiettivi sono più difficili da trovare e la forza del mio mazzo non è data dalla quantità di carte forte presenti, ma da come mi arrivano. Già a metà partita quasi non acquisto più nessuna carta, essendo già soddisfatto della situazione, e sfrutto il più possibile i "killing" di alcuni personaggi inutili (come quelli di base).
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Collezione: prezio

Messaggioda nd_1969 » 8 giu 2016, 12:36

prezio ha scritto:Giocando e rigiocando in solitaria (gioco nettamente più semplice rispetto a una partita a 2 o più giocatori)...

sono d'accordo... ma forse questo vale solo per il solitario. in solitario il mazzo gira e come dici tu si ha l'occasione di metterlo bene a punto. ma quando giochi in più persone... più si è e più il gioco diventa difficile... il mazzo gira molto meno... e le carte Drone in questo caso hanno il loro perché.
Offline nd_1969
Babbano
Babbano

Messaggioda prezio » 8 giu 2016, 12:43

nd_1969 ha scritto:
prezio ha scritto:Giocando e rigiocando in solitaria (gioco nettamente più semplice rispetto a una partita a 2 o più giocatori)...

sono d'accordo... ma forse questo vale solo per il solitario. in solitario il mazzo gira e come dici tu si ha l'occasione di metterlo bene a punto. ma quando giochi in più persone... più si è e più il gioco diventa difficile... il mazzo gira molto meno... e le carte Drone in questo caso hanno il loro perché.

Sì, giusto, in molti potresti avere ragione. Farò qualche prova, finora ho giocato in due 4 partite (tutte perse), mentre in solitario se non mi faccio prendere dalla curiosità di esplorare riesco a vincerne circa il 75%.

Peraltro la Storia 2 si può battere con un po' di furbizia e, tra virgolette, "barando"... in pratica basta "ritardare" il completamento dell'obiettivo 1 il più possibile, non uccidendo i tre "nemici" di forza 1 quando li si rivela o cercando di non beccarli... in questo modo si evita che escano eventi nell'obbiettivo 2, che sono veramente pesanti...
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Collezione: prezio

Messaggioda Rozzilla » 8 giu 2016, 12:51

Noi abbiamo fatto un paio di partite in cinque, primo e secondo film. Abbiamo vinto tutte e due le volte, speriamo la difficoltà aumenti nel terzo e quarto episodio ;)
Il nostro "blog" Ludico: http://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Rozzilla
Goblons: 36.00

Messaggioda Sveltolampo » 8 giu 2016, 12:56

Complimenti!!!
Vi state dando a fare!!!
Io gioco in due...e perdiamo...perdiamo tantissimo!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda nd_1969 » 8 giu 2016, 13:19

un consiglio. coordinate, coordinate, coordinate.
Offline nd_1969
Babbano
Babbano

Messaggioda Sveltolampo » 8 giu 2016, 13:23

nd_1969 ha scritto:un consiglio. coordinate, coordinate, coordinate.

eccerto...coordiniamo...coordiniamo...coordiniamo...ma alla fine son sempre botte :bua:

Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ofx » 10 giu 2016, 23:16

Comunque continua a costicchiare...

Inviato da località sconosciuta!
Online ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Sveltolampo » 21 giu 2016, 11:57

ofx ha scritto:Comunque continua a costicchiare...

Inviato da località sconosciuta!

perchè va un tot al chilo :snob:

Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari