Aliens vs Predator - Kickstarter 08/11

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda kadaj » 8 nov 2013, 11:00

NUOOOOOOOOOO, c'è la modalità Free For All!!!!

Devo pledgiare, perdonami casetta mia, rimarrai vuota ancora un po'... :cry: :cry: :cry:

In più il gioco parte dall'Inghilterra!!! :cry: :cry: :cry:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gavhriel » 8 nov 2013, 11:08

Ci sto pensando seriamente anche io.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda cattivik66 » 8 nov 2013, 11:16

dalle poche info che ci sono al momento, non sembra proprio un giocone dalle meccaniche interessanti...

certo, non è che per esser interessante il gioco debba per forza avere 3 kg di carte, ma mi sembra povero di dettagli.

nell'immagine han scritto "30 mission cards (30 missions per faction)", mentre nella pagina:
"4. How does the Board Game AvP The Hunt Begins play?
...
- 30 Missions cards with 3 unique missions per faction, each has to complete its own goal to win.
...
5. How does the AvP Wargame work?
...
- 50 Missions cards (at three levels)
..."

Troppi pochi dettagli per convincermi, la mia mania di collezionismo del merchandise di Alien non basta :D
Anzi direi che le poche info riguardo al gioco mi han fatto scappare, spero di ricredermi più in là! :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Collezione: cattivik66
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda kadaj » 8 nov 2013, 15:04

Purtroppo invece la modalità Arena mi ha definitivamente obbligsto a pledgiare... Adesso mi faccio due conti in tasca e vediamo quanto ha senso spendere... :-(

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Simo4399 » 8 nov 2013, 20:26

kadaj ha scritto:
Simo4399 ha scritto:@kadaj: zombicide S2 ce lo avevano promesso per agosto-settembre....siam a novembre e io non ho ancora visto una minia.....
Il secondo e ultimo invio e' invece promesso per natale...

fai te....

Peso...

Spero sia colpa della Guillotine e non della CMON... :-(

temo il contrario: per zombicide cmon gestice il ks e i contatti con battlefoam (incaricata degli invii per eu).
da quel che ho capito Guillotine si e' attivata piu' direttamente solo negli ultimi giorni (dopo "pressioni" su fb dei backers) e infatti ora abbiam updates praticamente quotidiani.

non so' di chi sia la colpa ne' mi interessa saperlo (tanto di cosa me ne faccio di un nome se non ho il gioco?).
E' cmq un fatto che cmon ha gestito questi MESI di disguidi con comunicazioni al limite dell'offensivo per frequenza e praticamente nulle come contenuti (una salsa interminabile di "sorry" e "apologize").

Cmq news di oggi e' che pare si fossero persi 224 backers europei (tra cui io e altri goblins) che, se tutto va bene, dovrebbero ricevere il primo invio tra un paio di settimane (han scritto inviano la prossima settimana e io ce ne aggiungo a forfait un'altra di viaggio).

fine dell'OT.

tornando IT: non ho capito se&quali sono i bonus GRATUITI (mica ho il portafoglio a organino!?) correlati ai pledge levels.
Qua mi pare anche i pledge levels siano a pagamento......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda kadaj » 9 nov 2013, 12:12

Intanto grazie delle delucidazioni, simo... ;)

Mi sto rileggendo questo gioco più e più volte ma in effetti noto:
1- che gli stretch goals gratuiti sono un po' pochini (che poi non capisco che cavolo di politiva fanno, che se backeri più soldi ti danno dei "buoni" per gli stretch goals + "buoni" per gli add-ons)
2- in realtà, se ho capito giusto, stanno pensando a due giochi contemporaneamente, ovvero il gioco da tavolo e il gioco di miniature
3- altra cosa che non capisco è se per giocare il boardgame bastano le cose che ci sono dentro o praticamente quello è "mezzo gioco" e per fare diverse missioni e/o scenari stile "free for all" o "capture the flag" devi comprati miniature aggiuntive.

Qualcuno ci ha capito qualcosina di più? :oops:

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Lagoon » 9 nov 2013, 12:24

Le miniature sembrano davvero belle, e mi sembra di capire che abbiano un numero non banale di pose ciascuna.
La grafica delle plance mi pare un po' carente, ma magari è solo temporanea. Sembrano invece interessanti i corridoi in plastica (o resina, quel che è...), però hanno un prezzo mica da ridere e per farci una bella nave seria non ne basta secondo me un pacco solo...
Sul gameplay non si sa ancora quasi niente, a parte più o meno le modalità previste. La sensazione per ora è di poca originalità, ma chissà...
Online Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon

Re: asd

Messaggioda Belmont09 » 9 nov 2013, 15:21

kadaj ha scritto:
Per non prenderlo? Difficile darti torto... Io sto già tremando per Kaosball... :roll:

Ecco, pensa quanto sto tremando io, che ancora devo ricevere Zombicide S2 :evil: ...

.....torando IN, a parte il fatto che io ho chiuso con KS :-), non mi sembra che offra molto per i backers e poi stiamo parlando di sterline e non dollari.
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Collezione: Belmont09
Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09

Re: asd

Messaggioda Mailok » 9 nov 2013, 15:40

Belmont09 ha scritto:.....torando IN, a parte il fatto che io ho chiuso con KS :-), non mi sembra che offra molto per i backers e poi stiamo parlando di sterline e non dollari.

Hai ragione, questo ferma anche me, poi i furbi hanno messo un KS da 21 giorni, potevano farlo piu' lungo in modo da dare tempo anche a loro per presentare le cose, bo!
Comunque conta che non c'e' dogana e le spese di spedizione sono solo 12 euro: dipende tantissimo dagli stretch goal esclusivi secondo me (oltre ovviamente al gameplay che e' ancora ignoto, pero' un pledge base per il manuale digitale della versione wargame non sarebbe malissimo :) )
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda kadaj » 9 nov 2013, 16:17

Lagoon ha scritto:Le miniature sembrano davvero belle, e mi sembra di capire che abbiano un numero non banale di pose ciascuna.
La grafica delle plance mi pare un po' carente, ma magari è solo temporanea. Sembrano invece interessanti i corridoi in plastica (o resina, quel che è...), però hanno un prezzo mica da ridere e per farci una bella nave seria non ne basta secondo me un pacco solo...
Sul gameplay non si sa ancora quasi niente, a parte più o meno le modalità previste. La sensazione per ora è di poca originalità, ma chissà...

Ecco, i corridoi in resina sono per il gioco di miniature, e non per il gioco da tavolo, per esempio...

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Mailok » 9 nov 2013, 17:05

kadaj ha scritto:Ecco, i corridoi in resina sono per il gioco di miniature, e non per il gioco da tavolo, per esempio...

La doppia natura coop e wargame e' uno dei punti forti del gioco, secondo me. Forse si possono usare i corridoi anche per il coop, ad ogni modo chi ha voglia di spendere puo' tranquillamente prendere il set in resina e farci gli stampi in silicone per replicarlo a volonta' (sempre meno che ricomprare il set :D )
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lagoon » 9 nov 2013, 17:25

kadaj ha scritto:Ecco, i corridoi in resina sono per il gioco di miniature, e non per il gioco da tavolo, per esempio...

Si, ok, ma per farci un terreno di gioco decente cosa ne devi prendere? 3 pacchi? 4? Donare un rene?
Ora mi direte che i wargamer sono abituati ai prezzi GW e tutto il resto gli sembra economico, però qui la cosa si fa davvero impegnativa...
Online Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lagoon » 9 nov 2013, 17:26

Mailok ha scritto:ad ogni modo chi ha voglia di spendere puo' tranquillamente prendere il set in resina e farci gli stampi in silicone per replicarlo a volonta' (sempre meno che ricomprare il set :D )

Idea interessante. Così, per curiosità, a parte il tempo da dedicare all'operazione, cosa costerebbe in materiali?
Online Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mailok » 9 nov 2013, 17:52

Lagoon ha scritto:Idea interessante. Così, per curiosità, a parte il tempo da dedicare all'operazione, cosa costerebbe in materiali?

1 litro di silicone costa sui 20 euro idem per la resina bicomponente, ma a quel punto useri il gesso ceramico che costa 20 euro circa per 5 kg. Lo stampo dovresti farlo in modo " furbo" per risparmiare ovvero evitare gli sprechi per le parti centrali dove c'e' il vuoto. Non ho le dimensioni delle sezioni, ma non credo siano gigantesche, metti anche che spendi 40 euro per gli stampi, il gesso costa cosi' poco che il risparmio e' evidente.

Da valutare anche la soluzione del cardboard: forse a girare qualche scenario sci fi alla Aien si trova da stampare e cartonare :)
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 9 nov 2013, 18:27

Ma io ho inteso che il boardgame e il wargame fossero proprio due giochi diversi 8-O

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin