Alkyla dove sei???

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Alkyla dove sei???

Messaggioda alkyla » 17 apr 2016, 9:03

Tranquilli ragazzi, vivo e lotto ancora con voi. È solo che dopo quasi 5 anni :toccaate: va in pausa per un tempo indeterminato. Al momento mi limito all'attività su Gioconauta, per cui potrete continuare a leggermi, vedermi e aggiornarvi lì sul mio stato di salute.

C'è anche da dire che da Essen in poi si contano sulle dita di una mano monca i titoli che mi abbiamo incuriosito e fatto venir voglia di farne un tutorial. E sì che ne sto provando! O sto invecchiando io dopo 12 anni e qualche migliaio di giochi da tavolo o la capacità di sorprendere o divertire è profondamente scemata nelle meccaniche di ultima generazione.

Già che c'ero, volevo lasciare questo spunto: è un fatto solo mio o è una sensazione condivisa? Poi se mi sto perdendo qualcosa, vi prego, segnalatemela.
Fletto i (verdi) muscoli e sono nel vuoto!

Immagine
Offline alkyla
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star

Collezione: alkyla
Goblons: 1,390.00

Messaggioda TheTaliesin » 17 apr 2016, 9:17

alkyla ha scritto:Tranquilli ragazzi, vivo e lotto ancora con voi. È solo che dopo quasi 5 anni :toccaate: va in pausa per un tempo indeterminato. Al momento mi limito all'attività su Gioconauta, per cui potrete continuare a leggermi, vedermi e aggiornarvi lì sul mio stato di salute.

C'è anche da dire che da Essen in poi si contano sulle dita di una mano monca i titoli che mi abbiamo incuriosito e fatto venir voglia di farne un tutorial. E sì che ne sto provando! O sto invecchiando io dopo 12 anni e qualche migliaio di giochi da tavolo o la capacità di sorprendere o divertire è profondamente scemata nelle meccaniche di ultima generazione.

Già che c'ero, volevo lasciare questo spunto: è un fatto solo mio o è una sensazione condivisa? Poi se mi sto perdendo qualcosa, vi prego, segnalatemela.

Ok, è ufficiale: voci del resto delle stanze attaccate al corridoio dicono che è in crisi d'ispirazione! Dai Marco, pensa a titoli innovativi come "pozioni esplosive" e ritorna ad intrattenerci, spiegare e consigliarci come solo tu
sai fare! :-D

Con stima,
Tal.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Collezione: TheTaliesin
Goblons: 80.00
Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Capricornus » 17 apr 2016, 9:27

Tempo indeterminato??? É la prima volta che questo termine mi sembra brutto!!Alkyla torna su
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Alkyla dove sei???

Messaggioda Mik » 17 apr 2016, 9:28

Dovresti trovare il modo di provare Kingdom Death Monster (credo faresti la gioia di Maledice. Credo piacerebbe molto anche a Doc). Magari se conosci qualcuno che ce l'ha e te lo presta (reperirlo ora è economicamente improbo).

Sicuramente un gioco unico, che fa genere a se. Niente di già visto
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda titillo80 » 17 apr 2016, 9:31

alkyla ha scritto:C'è anche da dire che da Essen in poi si contano sulle dita di una mano monca i titoli che mi abbiamo incuriosito e fatto venir voglia di farne un tutorial. E sì che ne sto provando! O sto invecchiando io dopo 12 anni e qualche migliaio di giochi da tavolo o la capacità di sorprendere o divertire è profondamente scemata nelle meccaniche di ultima generazione.

Nuoooo!!!
La mancanza di entusiasmo no!!!
È la peggiore delle "malattie" per un giocatore ed è la risposta più brutta che avrei potuto leggere

"Rimettiti presto" e torna a deliziarci con le tue perle... sai quanti giochi ho comprato/scartato grazie ai tuoi contributi??? Alkyla uno di noi!!!!
Offline titillo80
Iniziato
Iniziato

Collezione: titillo80
Goblons: 60.00

Messaggioda TheTaliesin » 17 apr 2016, 9:44

Mik ha scritto:Dovresti trovare il modo di provare Kingdom Death Monster (credo faresti la gioia di Maledice. Credo piacerebbe molto anche a Doc). Magari se conosci qualcuno che ce l'ha e te lo presta (reperirlo ora è economicamente improbo).

Sicuramente un gioco unico, che fa genere a se. Niente di già visto

MIk: io propongo il metodo Rhado!

GOBLINS che ne dite di proporre ad Alkyla, a furor di popolo, di fare ogni anno su KS una piccola raccolta fondi per finanziarsi Tocca a te?

Così potrebbe comprarsi Kingdom Death, mezza collezione CMON e tutta l'imminente saga di StarWars Rebellion...sono certo che gli ritorna la voglia di fare e noi sarem tutti più contenti! :-P
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Collezione: TheTaliesin
Goblons: 80.00
Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda ofx » 17 apr 2016, 10:12

Alkyla capisco la pausa e ci stà... se è il caso lascia un pò e pensa ad altro, poi fra un pò riprova!
Purtroppo noi uomini, inteso come persone di sesso maschile, siamo in genere molto passionali e quando ci piace qualcosa lo facciamo con tutto noi stessi. Per mille motivi questa passione può venire a mancare ed è meglio metterla a lato piuttosto che sforzarsi in qualcosa che poi odieresti del tutto!
Tanto se la tua è vera passione come traspare dai tuoi video vedrai che riafforerà...

PS: Sia mai che succede qualcosa al tuo canale... ho scaricato in locale tutti i tuoi video!!! :pippotto:

PS2: Grazie!

XBOX: Conto che questo sia un arrivederci sul tuo canale... ;)
Ultima modifica di ofx il 17 apr 2016, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 17 apr 2016, 10:14

...
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda badiolik » 17 apr 2016, 10:47

Pessima notizia... Cmq ti capisco (io porto la bandiera dell'incostanza): dietro c'è un lavoro enorme, tanto tempo da dedicargli e senza l'entusiasmo verrebbe qualcosa non in linea con i video pubblicati, sempre di alto livello.
Applausi per quello fatto finora, capostipite dei videorecensori di casa nostra.
Vendo
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda Micenea » 17 apr 2016, 11:08

ofx ha scritto:[b]
Purtroppo noi uomini, inteso come persone di sesso maschile, siamo in genere molto passionali e quando ci piace qualcosa lo facciamo con tutto noi stessi.

Ma non capisco perché solo voi uomini.

Tranquilli, è solo un effetto da overdose ludica... speriamo passeggera!

Certo bisogna anche considerare ed accettare che le passioni, ad un certo punto, possano svanire.

Ad ogni modo, auspico il tuo ritorno. Guardare i tuoi tutorial è un'operazione che compio di default quando sono interessata ad un gioco.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda Sveltolampo » 17 apr 2016, 16:29

io mi sto concentrando sui giochi che ho e che magari gioco poco anche se mi piacciono, nuovi giochi non mi danno tante sensazioni di nuovo quindi ultimamente mi sono "fossilizzato" :D

non ho la conoscenza sul campo di Alkyla ma per i miei gusti sono molto appagato quindi...sto invecchiando anch'io? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda martinale18 » 17 apr 2016, 18:07

Ciò che ha detto Marco la condivido appieno.
Nel mio piccolo gioco più o meno intensamente da 5 anni. Anche se siamo iscritti dal 2009.
Ebbene un po' di stimoli stanno scemando.
Meccaniche innovative non ne vedo.
Come dice svelto, dopo aver raggiunto un cospicuo numero di giochi, nasco German, tengo quelli che ho è lì gioco.
Sto avendo una mutazione verso gli American, per trovare nuovi stimoli.
Purtroppo ho aderito anche a numerosi ks, alla ricerca di un qualcosa di indefinito o di interessante.
Sono tornato a leggere assiduamente libri perché non ho più voglia di studiare regolamenti.
Buon gioco a tutti.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Collezione: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mod_XXII » 17 apr 2016, 18:17

Molto semplicemente le passioni, tutte le passioni, hanno momenti di "stanca".
A volte, aimè, si spengono definitivamente.. ma più comunemente - almeno a me accade così! - si prendono lunghe pause e poi ritornano. :approva:

Per quanto mi riguarda è un buon periodo per i giochi da tavolo.
E io giocherei h24. :clap:
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda martinale18 » 17 apr 2016, 18:30

Forse ad un certo punto ci si sazia come della cioccolata.
Poi, se dovessimo smettere, tra 10anni si riprende alla grande.
La nostra vita stessa è composta da cicli.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Collezione: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda AleK » 17 apr 2016, 18:33

alkyla ha scritto:C'è anche da dire che da Essen in poi si contano sulle dita di una mano monca i titoli che mi abbiamo incuriosito e fatto venir voglia di farne un tutorial. E sì che ne sto provando! O sto invecchiando io dopo 12 anni e qualche migliaio di giochi da tavolo o la capacità di sorprendere o divertire è profondamente scemata nelle meccaniche di ultima generazione.

Si chiama guarigione. :asd:
Se scoprissimo i libri domani, per qualche anno ne saremmo tutti entusiasti. Poi però inizieremmo a distinguere i Volo dai Calvino. :sisi:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

PrecedenteProssimo