altri supereroi...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

altri supereroi...

Messaggioda Necros » 23 feb 2007, 21:02

la marvel ci sta dando dentro con i film:
questo deve essere moootlo fico, certo, non sarà cinema d'essay, però qualcosina di leggerro ci vuole ogni tanto!
ghost trailer
peccato che sia Cage a fre il fantasma...
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Ultramarine » 23 feb 2007, 22:49

e poi a breve uscirà ironman penso st'estate
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda Solomon » 24 feb 2007, 2:01

Non solo ci sono una impressionante sfilza di licenze concesse qua e là (le serie di Spiderman, FF, Punisher, X-Men e spinoff vari, Hulk, Ghost Rider, in arrivo anche Namor, Deathlok e quel tamarro di Luke Cage).

Uscita dai casini dovuti alla bancarotta, la Marvel ha fondato Marvel Studios, la sua personale "fabbrica di film". D'altronde nel cinema per ora ci sono più soldi che nel fumetto, anche se nessuno dei due gode di ottima salute. Sono previsti due film all'anno targati Marvel (più, come ho detto, le licenze): nel 2008 Ironman e il seguito di Hulk, nel 2009 Capitan America e quel fallito di Ant Man. Seguiranno a ruota, se tutto va bene, film sui principali Vendicatori.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda Baltazarjack » 24 feb 2007, 12:59

Ultramarine ha scritto:e poi a breve uscirà ironman penso st'estate

A quanto ho capito io il film con Robert Downey Jr come Antonhy Stark è previsto per il 2008.

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Baltazarjack » 24 feb 2007, 13:04

Solomon ha scritto:Uscita dai casini dovuti alla bancarotta, la Marvel ha fondato Marvel Studios, la sua personale "fabbrica di film". D'altronde nel cinema per ora ci sono più soldi che nel fumetto, anche se nessuno dei due gode di ottima salute. Sono previsti due film all'anno targati Marvel (più, come ho detto, le licenze): nel 2008 Ironman e il seguito di Hulk, nel 2009 Capitan America e quel fallito di Ant Man. Seguiranno a ruota, se tutto va bene, film sui principali Vendicatori.

Ora si spiega l'invasione di film sui supereroi!

In effetti era strano che il cinema (americano) avesse poco sfruttato la quantità di storie fornite dai fumetti (americani).

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Solomon » 24 feb 2007, 21:47

Baltazarjack ha scritto:Ora si spiega l'invasione di film sui supereroi!

In effetti era strano che il cinema (americano) avesse poco sfruttato la quantità di storie fornite dai fumetti (americani).

Penso che ci siano diverse ragioni per questo ritardo.
Innanzitutto, il cinema hollywoodiano è estremamente conservatore ("ma guarda quanti soldi che stiamo investendo, non possiamo rischiare, meglio ricalcare le vecchie formule sicure..."). A lungo si è creduto (a torto!) che l'aspetto fantastico dei supereroi avrebbe rotto la sospensione d'incredulità, e che era meglio distaccarsi dalle fonti per proporre film d'azione che di supereroistico avevano solo il nome. Poi in tempi recenti ci si è accorti finalmente che funzionano meglio quei film che ricalcano più da vicino il fumetto (vedi Spiderman e X-men).
In secondo luogo, c'era uno stigma sociale che additava i fumetti come roba stupida e puerile. Ma ora la generazione cresciuta a pane e Uomo Ragno, coi fumetti "bronze age", è trentenne. Ormai i personaggi dei fumetti sono stati metabolizzati dalla società "dei grandi".
(Per un motivo simile, credo, vediamo ora magliette di Lupin e Polymar imperversare tra giovani adulti in Italia.)
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda Necros » 25 feb 2007, 13:02

per rimanere in tema: ghost rider uscirà nelle sale italiane il 16-3-07
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda N4dir » 3 mar 2007, 16:51

Da ex lettore della Marvel mi dà noia che spesso i personaggi sono "cinematograficamente modificati " infatti se andate in fumetteria notate che ci sono nuove derie di spiderman e dei suoi amichetti , un modo per accaparrarsi nuovi lettori .Tra i film della marlve gli unici che mi sono piaciuti sono Hulk e Daredevil ,e sembra che pure ghost raider non sia male , spero che il caro Nicola Coppola (Nicholas Cage) mi faccia bene il motociclista fiammeggiante , per quanto riguarda spiderman, mi piacerebbe vedere un film con Venom
Offline N4dir
Babbano
Babbano

Messaggioda Solomon » 4 mar 2007, 5:25

Quindi non ti sono piaciuti Spiderman, X-Men, Superman, ma ti è piaciuto Daredevil (con Murdok brutale assassino) e Hulk ('na palla), hai "buone speranze" per Transformers (Gianni, l'ottimismo!)...

N4dir, leggendo i tuoi post sul forum "film" sono giunto alla conclusione che io e te veniamo da due universi paralleli, materia-antimateria. Probabilmente se ci toccassimo ci distruggeremmo a vicenda. 8-O ;)
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda Necros » 20 mar 2007, 22:09

allora, l'ho visto e posso dire che in quanto effetti è spettacolare e segue abbasanza la storia del ghost rider, c'è solo un problema che sorge quando si devono mettere 80 alti e rotti in solo 1 ora e 45 min di fil: è troppo veloce, sembra tutto accelerato... i nemici non si ammazzano così rapidamente!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda wallover » 21 mar 2007, 11:05

Solomon ha scritto:Penso che ci siano diverse ragioni per questo ritardo.

Condivido le tue affermazioni. Aggiungerei che probabilmente solo in questi ultimi anni le tecnologie degli effetti speciali hanno raggiunto un rapporto qualita'/prezzo applicabile a film dal budget non proprio colossale. Per films di questo genere gli FX sono quasi tutto, e se non sono spettacolari tanto vale non girarli nemmeno.
Anche il successo dei film di Batman, il primo dei supereroi a essere portato sullo schermo con attori importanti e capitali sicuri dopo le serie di Superman, ha fatto decidere la Marvel che poteva valere la pena di tentare, visto che il loro "parco supereroi" e' piu' folto e interessante. Hanno tentato con le serie di maggior successo, e visto che e' andata complessivamente bene, continueranno.
Personalmente nutro piu' di qualche dubbio sulla scelta dei supereroi da portare sullo schermo...
A breve dovrebbe uscire anche il secondo dei Fantastici Quattro con Silver Surfer e Galactus, gia' disponibile il trailer. Speriamo sia meglio del primo.
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 630.00

Messaggioda Lello » 21 mar 2007, 12:16

N4dir ha scritto:Da ex lettore della Marvel mi dà noia che spesso i personaggi sono "cinematograficamente modificati " infatti se andate in fumetteria notate che ci sono nuove derie di spiderman e dei suoi amichetti , un modo per accaparrarsi nuovi lettori .

Straquoto!I miei film preferiti sono invece HULK & BATMAN .
Offline Lello
Novizio
Novizio

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero