Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di saggezza

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di sagge

Messaggioda Pey » 8 set 2014, 14:33

simox ha scritto:Fresca fresca di ieri, tornato da Nola.

"Ma ti stai rincoglionendo tu e stì libri!"

Ooooooooom... Ooooooooom...

Ma la domanda è, sono sempre le stesse persone quelle che incroci?
Per come è esposta, sembra che ti abbia già visto leggere...
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Aibindrye » 8 set 2014, 14:49

Oddio simox io sono di Napoli ed ho vissuto a Napoli (provincia) per più di vent'anni leggendo libri in treno, in metro, sugli autobus, per strada, al parco, intralciando anche gente che camminava, idem per fumetti, graphic novels, manga e via discorrendo..
E nessuno mi ha mai insultato per quello.
Anzi questo "variopinto mondo di lettori" è piuttosto vasto, dalle "nostre" parti.
Sarai stato davvero sfortunato, ma desiderare un olocausto di napoletani per questo mi sembra eccessivo, ecco.

Sopporto meno i tedeschi che se arrivi in 5 in un tavolo "preparato" per 4 in un locale iniziano a sudare freddo o che si bloccano se paghi 6.20 euro dandogli 11.20 per avere 5 di resto o altre rigidità assurde tipicamente affrontate con piglio scorbutico e indisponente.
E per inciso ne vedo pochi, qui, leggersi un bel libro sul treno (ma ubriacarsi con ogni cosa alcolica esistente, ad ogni ora del giorno, quello si..).

Sarò strano io..
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Cippacometa » 8 set 2014, 15:28

Tutto quel che leggo qui è per me molto tranquillizzante. :snob:
Mi spiego.
Viviamo in un mondo che si dirige a grandi passi verso una crisi energetica globale dovuta all'esaurimento imminente dei giacimenti di gas, petrolio e carbone, e quindi all'abbandono forzato di macchine agricole, industriali ed altro. Si assisterà perciò al ritorno verso le energie animali, in primis il lavoro manuale umano.
Ora, vedendo la quantità colossale di braccia strappate all'agricoltura che circola per il mondo, mi sento molto tranquillo per il futuro sapendo che ci sarà comunque abbondanza di decerebrati - pardon, volevo dire di manodopera - per lavorare i campi con la zappa e garantire la sussistenza per tutti. :D
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00

Messaggioda groblnjar » 8 set 2014, 15:51

Parecchi decerebrati sono talmente decerebrati che riuscirebbero a far marcire un raccolto di sabbia nel deserto.
Mai darei in mano loro una vanga per sfamarci.
;) Mi spiace, continua a preoccuparti.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar

Messaggioda Cippacometa » 8 set 2014, 16:37

groblnjar ha scritto:Parecchi decerebrati sono talmente decerebrati che riuscirebbero a far marcire un raccolto di sabbia nel deserto.
Mai darei in mano loro una vanga per sfamarci.
;) Mi spiace, continua a preoccuparti.

:cattivo:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00

Messaggioda kadaj » 8 set 2014, 18:59

BELLISSIMA!!! Ringrazio tanto tanto tanto la mia cliente che in un colpo solo mi ha mostrato la validità delle sue teorie...

"Perchè sa qual è il problema dell'Italia? Il problema dell'Italia è che in giro c'è tanta ignorantitudine"

"Brava signora!"
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 8 set 2014, 20:35

:asd:

Mi sa che è parente di un mio ex-collega, di quando facevo il benzivendolo* :rotfl:

Lui diceva che il mondo è pieno di ignoranzità!

Anzi, ora che ci penso, un giorno si fermò un tizio a fare gpl, aveva un problemino alla macchina (non ricordo quale) e chiese se c'era un meccanico.
Ascoltato il problema il mio collega disse: "Non è un problema che può risolvere un meccanico, le serve un elettraulico**!
Io, di fianco a lui iniziai a ululare dal ridere, il tipo ebbe un sbotto di risa, ma cercò di trattenersi, dimostrano molta educazione - cosa un po' rara in autostrada, devo dire la verità.

* il nome corretto della mansione era "pompista", cioè colui che fa benzina ai clienti e non che fa le... insomma, avete capito. Uno dell'autogrill un giorno mi apostrofò con "Oh, c'è un benzivendolo!" Adottai subito il nome per descrivere la mia mansione dell'epoca. Non chiedetemi il perché.

** intendeva un Elettrauto ovviamente - sostenne poi che si poteva dire in tutte e due le maniere :lul:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Lord » 8 set 2014, 21:50

Vi racconto una cosa che mi è successa un pò di tempo fa quando facevo tirocinio in ospedale.
Per legge quando bisogna fare le visite PROGRAMMATE non possiamo chiamare per nome, per la privacy, quindi se pinco ha l'appuntamento alle 10 deve venire 5 minuti prima, prende un numeretto tipo despar e bussando alla porta ci consegna l'impegnativa firmata, pagata, bollata ecc e il numero con cui noi dobbiamo chiamarlo. Personalmente penso che tutta questa procedura fa rider perchè se stai nella sala d'aspetto di oculistica non penso che tu sia li per una visita urologica...vabe. Comunque di solito siamo noi studenti a chiamare sti benedetti numeri e sottolineo che tutta questa nuova prassi è ben scritta su dei fogli attaccati ogni 2 metri su 3 pareti.
Verso le 10 mi affaccio e chiamo il numero 8, alchè una signora sui 60-65 anni ch stava li dalle 9 nonostante avesse l'appuntamento alle 11 mi viene incontro mezza stupita e contrariata e mi disse che lei aveva il numero 3. Io con tranquillità le spiegai tutta la cosa, le dissi che comunque era scritta la procedura e che quando lei aveva bussato alle 9 per dirmi il suo nome con il numero le avevo detto che l'avremmo comunque chiamata verso le 11 indipendentemente dal numero che aveva. Lei poco convinta torna al suo posto borbottando non so cosa. Dopo circa 15 minuti riesco e chiamo un altro numero, superiore a quello della signora ma che aveva appuntamento per le 10 e la signora si rialza infuriata e con un certo sguardo infuocato mi si avvicina e mi fa" ma allora vede, lo fa apposta?" --)
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Simo4399 » 8 set 2014, 22:33

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

...grazie al cielo NON faccio un lavoro per cui sono a contatto con il pubblico!!!! ...e son pure un po' str0n20 e asociale... ...Eppero' non ho nulla da scrivere qui.....per fortuna.....!?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kadaj » 8 set 2014, 23:53

Simo4399 ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

...grazie al cielo NON faccio un lavoro per cui sono a contatto con il pubblico!!!! ...e son pure un po' str0n20 e asociale... ...Eppero' non ho nulla da scrivere qui.....per fortuna.....!?

Però non ti diverti come noi... :D

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda TeresaStrauss » 8 set 2014, 23:56

Vero!

...come quando un cliente ti deve dettare il suo indirizzo e-mail che e' cosi':
nome_cognome@eccetera...

E lui ti dice "nome, underslash, cognome, chiocciola..."
...we are all noble enough in our madness...
Offline TeresaStrauss
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00

Messaggioda simox » 9 set 2014, 9:14

Eh, caro Aibindrye, quanto vorrei dirti che sto facendo solo il personaggio :consola: ...

Che ti posso dire, si vede che sono una calamita per questi loschi individui; sopratutto il discorso del sei\non sei napoletano è una prassi che seguo da 20 anni :hmm: .

Come detto, già a Napoli la gente è più tollerante, il problema sono i paesini ristretti, dove giustamente se hai qualche virgola fuori posto stai sicuro che dei problemi te li daranno; possono darti noia (non sto scherzando) perfino se ordini qualcosa al bar che loro di solito non ordinano. Ho un amico vicino a casa mia (anche lui originario di Napoli, ma che si è trasferito qui per motivi suoi) ha i miei stessi problemi, e mi ha confessato che, parlando bene l'italiano pulito, gli pettegolano alle spalle che è omosessuale (io me la cavo con l'essere ebete :D ).

Purtroppo, più di mostrare una granitica indifferenza (visto che me li becco sempre in gruppi di minimo 5 persone-guarda tu che casi strani...-) non si può fare.

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Messaggioda kadaj » 9 set 2014, 14:21

simox ha scritto:Come detto, già a Napoli la gente è più tollerante, il problema sono i paesini ristretti, dove giustamente se hai qualche virgola fuori posto stai sicuro che dei problemi te li daranno; possono darti noia (non sto scherzando) perfino se ordini qualcosa al bar che loro di solito non ordinano. Ho un amico vicino a casa mia (anche lui originario di Napoli, ma che si è trasferito qui per motivi suoi) ha i miei stessi problemi, e mi ha confessato che, parlando bene l'italiano pulito, gli pettegolano alle spalle che è omosessuale (io me la cavo con l'essere ebete :D ).

Immagine

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda riccardo favalli » 10 set 2014, 14:58

Racconterò un aneddoto divertente ma per me triste e doloroso, ma prima devo fare una piccola parentesi per descrivere dove vivo.
L'Alto Adige è una regione meravigliosa, l'adoro, ma soffre di un grande male il razzismo, nei confronti degli stranieri e anche verso l'italiani
Grazie al cielo la maggior parte della popolazione è accogliente e bendisposta, ma s'incontrano di tanto in tanto persone che odiano gli stranieri e l'italiani.
Piccola premessa, la mia famiglia vive in Alto Adige da circa 95 anni, mio nonno è nato qui, mio padre è nato qui e anche io sono nato qui.
Un giorno mi entra un ragazzo membro degli Schützen, in principio iniziamo a parlare di alcun prodotti e della loro qualità senza nessun problema, poi entrando nel tecnico sono costretto ad aiutarmi con parole in italiano, il ragazzo capisce le mie "origini" e inizia ad essere scocciato dopo un pò mi guarda e mi fa: "voi italiani siete il problema dell'Alto Adige, io sto con Andreas Hofer contro di voi!"
Non ho avuto il coraggio o la voglia di spiegargli che Andreas Hofer combatteva contro la Francia e la Baviera, ne ho avuto voglia di spiegargli che la popolazione di Mantova aveva fatto una colletta tentando di liberarlo e non riuscendovi aveva pagato il suo avvocato.

Tristemente ho fatto finta di nulla.
L'ignoranza e la maleducazione non hanno lingua o colore di pelle o nazionalità ma si diffondono maledettamente veloci.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Messaggioda DooM » 10 set 2014, 15:36

Vendi armi della Weihrauch? Guarda che passo subito da te :) :)
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi