Anki Overdrive il futuro dei giochi di macchinine?

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda lordkreoss » 21 ago 2016, 11:28

Girellando su internet ho trovato delle foto di un gioco preso da GiocaAosta, ho modificato il titolo visto che ho trovato il nome del gioco.

Sarà il futuro dei giochi da tavolo delle macchinine? Mi ricordo ancora le mitiche sfide con le piste elettriche sui circuiti con le corsie :sbav:

Mio figlio di 2 anni dovrà aspettare ancora molto per poter giocare a questi tipi di giochi, nei post a seguire ho scritto il prezzo è alcune dinamiche del gioco per chi è interessato.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di lordkreoss il 21 ago 2016, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: lordkreoss
Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Re: Ma è un gioco?

Messaggioda lordkreoss » 21 ago 2016, 11:43

Trovata la risposta :rotfl:, è Overdrive

Immagine

Ecco la descrizione presa da FB:
Ve la ricordate quella pista di macchinine, con le rotaie e il pulsantino con cui si accelerava? La abbiamo avuta tutti vero?
Ora immaginate la stessa pista, senza rotaie, senza pulsantino, ma con un iPad per guidare le macchinine... Il top sarebbe se si potesse anche usare delle armi e sparare alla macchina di fronte per superarla... Eh già! Anki Overdrive, altra novità di quest'anno, fa anche questo! Correte a prenotarvi per provarlo!!

Mi sa che mio figlio dovrà crescere un bel po' prima di poterci giocare :rotfl:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Re: Ma è un gioco?

Messaggioda lordkreoss » 21 ago 2016, 11:54

Gioco molto particolare, tramite il smartphone si guideranno le macchinine, che potranno sferrare attacchi usando le loro armi, inoltre il gioco guardando il loro sito non costa proprio poco :muro:
https://anki.com/en-us/overdrive/starter-kit

149$ per il base, si potrebbe prendere i bundle 300$ o 500$ al posto del base :Straeyes: e 50$ a macchina aggiuntive (dovrebbero avere armi, abilità e parametri diversi fra loro)

Ok dopo questa carrellata di info, se dovesse essere in vendita fra 6/7 anni ad un prezzo minore ci farò un pensierino :rotfl:
Ultima modifica di lordkreoss il 21 ago 2016, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Re: Anki Overdrive il futuro dei giochi di macchinine?

Messaggioda Mik » 21 ago 2016, 12:45

Mi pare che ci fosse un topic passato in cui se ne parlava... E Kadaj ce l'aveva :ninja:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda lordkreoss » 21 ago 2016, 13:16

Mik ha scritto:Mi pare che ci fosse un topic passato in cui se ne parlava... E Kadaj ce l'aveva :ninja:

Adesso lo cerco :approva:

Avevo chiesto che gioco era, ma poi ho trovato su internet tutto quello che volevo sapere, però quanto costa :muro:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mik » 21 ago 2016, 13:19

Eh sì... Avevo cercato anche io ma desistito...
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda lordkreoss » 21 ago 2016, 13:27

Mik ha scritto:Eh sì... Avevo cercato anche io ma desistito...

.... il prezzo frena molto l'hype, se magari mio figlio aveva 7/8 anni forse lo avrei preso ma avendone solo 2 domani posso aspettare :rotfl:

Intanto ho già detto a mia moglie che il prossimo anno gli regalo pitchcar mini per giocarci insieme molto meno costoso :approva:

Tornando sull'argomento non ho trovato un post dedicato al gioco a parte alcuni interventi del buon @kadaj che ha fomentato l'hype di tutti :rotfl:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mik » 21 ago 2016, 13:36

Stesso ragionamento mio e preso proprio in questi giorni pitch car mini :sisi:

Mi sa che quegli interventi erano quello che ricordavo io allora (c'era anche un video se non sbaglio) :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Simo4399 » 21 ago 2016, 14:26

Ricordavo pure io kadaj ce l'avesse.......evochiamolo.....@kadaj
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 21 ago 2016, 15:51

*PUFF*

Eccomi qui :grin:

Mentre scrivo la mia ragazza (NdA è la ragazza che compare nella foto che sembra la copertina di un gioco Clementoni) sta facendo provare il gioco ai vari giocatori di passaggio e, devo dire, sta riscuotendo un buon successo anche perchè è qualcosa che in Italia ancora non si trova ;)

Quest'anno ci siamo limitati a far provare il gioco alle varie utenze, se l'anno prossimo verrà riconfermato (cosa che credo più che prevedibile) allora metteremo eventi, prove speciali, una pista più grande, ecc...

Che dire? Il sistema di gioco è ottimo. È un ben bilanciato mix tra la classica pista delle macchinine e un videogioco. Infatti le macchinine acquisiscono esperienza man mano che si gioca (o meglio, il proprio pilota registrato online), diventando più veloci, più potenti, con nuove armi, nuove abilità, ecc. Inoltre i giocatori possono giocare anche contro il computer, che manovra ottimamente le altre utilitarie, rendendo possibile creare un vero e proprio torneo. In più, oltre alla classica gara, ci sono anche le modalità King of the Hill, Sopravvivenza e Prova a tempo.

Devo dire che la spesa iniziale è alta, dopo però aver comprato la pista base più due macchinine aggiuntive si può già giocare abbondantemente e per parecchio tempo (anche se vorrete avere già tutto... tranne i salti)
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lordkreoss » 21 ago 2016, 16:29

Se non erro è fino a 4 giocatori e quanti tipi differenti di macchine ci sono?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 21 ago 2016, 17:28

lordkreoss ha scritto:Se non erro è fino a 4 giocatori e quanti tipi differenti di macchine ci sono?

4 giocatori ed esistono 6 tipi diverse di macchine. All'inizio non sono diversissime l'una dall'altra ma man mano che crescono sbloccano armi sempre più personalizzate ;)

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda jaahn » 21 ago 2016, 17:45

Ho guardato qualche video. Le macchine in pratica corrono autonomamente lungo la pista (e spesso però escono anche fuori). Ai giocatori non è data nessuna scelta? Devono sono usare le loro abilità?
C'è la possibilità di cambiare corsia e anche velocità. Ma se avanzano per fatti loro riuscendo a fare le curve alla perfezione, a che pro aumentare o diminuire la velocità?
Non vuole essere una critica ma sono veramente domande che mi sto ponendo perché mi piace e l'idea di prenderlo c'è..

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Collezione: jaahn

Messaggioda kadaj » 21 ago 2016, 18:25

jaahn ha scritto:Ho guardato qualche video. Le macchine in pratica corrono autonomamente lungo la pista (e spesso però escono anche fuori). Ai giocatori non è data nessuna scelta? Devono sono usare le loro abilità?
C'è la possibilità di cambiare corsia e anche velocità. Ma se avanzano per fatti loro riuscendo a fare le curve alla perfezione, a che pro aumentare o diminuire la velocità?
Non vuole essere una critica ma sono veramente domande che mi sto ponendo perché mi piace e l'idea di prenderlo c'è..

Le macchine memorizzano autonomamente la pista e la percorrono senza mai uscire, se lo fanno è perchè mentre correvano sono state colpite dagli avversari. I giocatori possono, come giustamente hai scritto, aumentare e diminuire la velocità o cambiare corsia.

In realtà quella che sembra una cosa inutile ha invece diverse funzioni. Ne elenco alcune ma ci sono parecchi altri utilizzi:
- molte macchine colpiscono (all'inizio almeno) i proprio avversari solo con armi frontali. Mentre si avvicinano rallentare permette di farsi superare per diventare poi noi i predatori e non più le prede
- quando una macchina cerca di superare cambiare corsia la può obbligare a rallentare o ad essere buttata fuori pista. Calcolate che anche se si viene immediatamente rimessi in pista passa comunque qualche secondo a tornare alla massima velocità perchè il computer calcola che deve arrivare la safety car
- in alcune modalità, vedi King of the Hill, non contano i giri ma riuscire a tenere la bandiera per più tempo possibile. Alcune "armi" permettono di inchiodare la macchina o di tornare indietro effettuando un testa coda per qualche secondo. In quel caso cambiare corsia può impedire questa tattica o rallentare permette di arrivare giusto dietro la macchina avversaria

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Quasar » 21 ago 2016, 21:07

Sembra un gioco dall'enorme potenzialità, anche perchè sarebbe wireless, non come le piste tradizionali con i comandi collegati via cavo alla pista. Dato che le macchine sono senza "rotaie", quindi a pista libera, mi fanno pensare ad un futuristico meccanismo a levitazione magnetica, tra l'altro assolutamente fattibile; basterebbe una piastra magnetica sotto il circuito, una sotto le macchine ed il gioco è fatto! Inoltre la possibilità di sparare dalla macchina è apprezzabile ed originale, magari a furia di colpirsi una macchina rallenta o si blocca.
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Collezione: Quasar

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari