Annibui nuovo wargame online!!!

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Annibui nuovo wargame online!!!

Messaggioda Japo » 16 ott 2007, 14:01

Sono un amante dei wargame con ambientazione fantasy-medievale. Il gioco a cui volevo giocare però non esisteva e così me lo sono inventato io.

E' un wargame a turni, in cui potranno giocare infiniti giocatori. Ognuno sarà a capo di un intero esercito completamente personalizzabile. Pensate che sia più redditizio avere dei buoni arceri o una buona fanteria? Deciderete voi come comporre la vostra armata e sarete voi a guidare i moventi sul campo di battaglia..

Spero di avervi incuriosito...

Contattatemi su annibui@thegame.com per avere informazioni e il regolamento..

Sto raccogliendo adesioni per una partita di test che dovrà partire entro fine mese..

E' in fase di sviluppo anche un sito internet...

VI attendo numerosi amici del fantasy!
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Messaggioda Ubriaschello » 11 dic 2007, 6:26

ma sei sicuro di voler mettere in pratica quello che dici? quasi mi preoccupo a pensare alla quantità di dati in entrata e uscita che ti troverai a gestire..

cmq se vuoi farlo davvero, conta pure su di me

però mi servono copie del regolamento ecc. (leggere quelle del post era un po' un casino ;)
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Messaggioda Ubriaschello » 11 dic 2007, 7:05

come non detto, ho trovato una copia del regolamento nei download :lol:

il progetto mi piace e la tua ferma volontà di realizzarlo anche. non sono un giocatore esperto come altri dei goblin, ma ho partecipato a numerose partite di home-games inventati con amici. quindi sarò felice di darti tutto l'aiuto possibile. e inizio adesso, esponendo alcuni dubbi circa il regolamento:

- nel capitolo unità si legge: "Per esempio uno spadaccino base, avrà dei valori di base ed un costo di base. È però possibile incrementare qualsiasi abilità a proprio piacimento. +1 abilità x = +1 costo e così via"
obiezione: +1 abilità = + 1 costo è troppo poco. lo spadaccino base costa 17 e ha 2 di attacco. se ho capito bene farmene uno con attacco 6 costerebbe soltanto 23! il costo dev'essere molto più alto oppure si può fare che le migliorie le possono ottenere solo le unità veterane (sopravvisute a x battaglie)

- i prezzi mi sembrano un po' sballati. com'è che un cannone costa solo 23 e un dirigibile addirittura 16?

- "i due giocatori passano ad affrontarsi nella mappa di Battaglia" qui subentra secondo me una difficoltà pratica. il gioco in Mappa Mondo andrà avanti a velocità standard (mettiamo un turno a settimana), giusto? Perciò la Battaglia dovrà essere iniziata e finita entro il turno successivo. può diventare un po' complicato fare tutto con i tempi lenti del via mail

- altro sbomballamento dei prezzi: come mai un castello costa 100 e una torre solo 20? il castello da qualcosa in più che mi è sfuggito? (influenza, potere o che ne so)

- non ho ben capito le regole per la disciplina

- aggiungerei poi un consiglio squisitamente personale: sarebbe bello fare immedesimare i giocatori quasi fosse un gioco di ruolo, descrivendo con cura narrativa ciò che le truppe vedono o raccontano di aver visto. (ad esempio descrivendo i vessilli degli altri eserciti, i colori delle loro barbe o la stranezza delle loro vesti). insomma aggiungerei una bella sezione di "caratterizzazione", dove ogni giocatore possa scegliere combinazioni diverse di cose "inutili", in modo da distinguersi dagli altri. il massimo (ma sono maniaco, non ascoltarmi) sarebbero i linguaggi diversi tra una nazione e l'altra

- ultimo, promesso: immagino che da ambientazione non esista la radio o un mezzo magico di comunicazione in tempo reale, quindi metterei qualche regola che faccia sì che le novità mi arrivino solo al ritorno di chi me le porta. (l'ho detto che sono maniaco)
per tenere vivo il sistema di incontro e battaglia immediata si potrebbe fornire alcuni capitani o generali particolarmente valorosi di gemme magiche di comunicazione magica (ma devono essere poche o la decisione di mettere poca magia nell'ambientazione va a farsi friggere)

ho finito

a tua disposizione per playtesting ecc. ;)
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Messaggioda Japo » 11 dic 2007, 11:34

E' già in corso una partita di test

- I costi delle abilità erano una delle cose che èiù dovevo analizzare nella partita di test. In effetti alcuni sono troppo bassi. Si potrebbe differenziare il costoin base al tipo di abilità. Accetto tue proposte. PEr quanto riguarda i veterani si può fare che ad ogni battaglia da cui escono sopravvissuti guadagnano un punto abilità a piacere...

- anche i prezzi erano da anzalizzare nella partita di test. Io avevo cercato di rispecchiare i valori delle abilità delle varie tipologie ma sicuramente sono da rivedere. accetto tue proposte. Per quanto riguarda il castello costa 100 perchè contiene 4 torri e nella mappa battaglia consente al possessore di possedere un'area recintata da mura...

- Il problema della mappa battaglia l'avevo già individuato anche se non è facile da risolvere. Si potrebbe fare turni mondo settimanali e turni battaglia giornalieri. Questo richiede però una gran mole di lavoro se fatto a mano. Inoltre spesso alcuni giocatori non sono puntuali nell'inviare le mail... IL meglio sarebbe gestire tutto da un sito... Però non ho tempo per curare ciò...

- per quanto riguarda la parte di background anche io la amo particolarmente e la vorrei curare il più possibile, ma da solo è davver dura, per adesso sono riuscito solo a gestire diversi nome alle varie armate dei vari eserciti e il nome del capitano. Sarebbe stupendo gestire i vessilli, i colori delle vesti, le lingue.. racconti...

- PEr quanto riguarda la comunicazione ogni giocatore conosce solo ciò che vede e ciò che gli raccontano ambasciatori o mercanti, non voglio nessun potere magico che permetta la comunicazione immediata...

Ma te vorresti aiutarmi nella gestione o giocare?

Il gioco è ospitato nel forum http://warhammer.get-forum.net/ sotto la voce creazione giochi... Se sei interessato vai a vedere...

Grazie per l'interessamento..

Il problema principale della partita di test è che molti giocatori non sono puntali nell'inviare la mail (quindi abbiamo una perdita di tempo) e grandi moli di dati in input da analizzare a mano... Purtropppo lavorando nn ho molto tempo... Te come sei messo ad impegni!

Sono felice del tuo interessamento. Ti aspetto!
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Messaggioda Ubriaschello » 11 dic 2007, 19:00

be guarda di tempo ne ho abbastanza direi. però mi sa che non sono un tipo così affidabile e metodico da essere in grado di gestire una cosa del genere. non saprei proprio...

purtroppo di informatica ne so pochino e dal punto di vista pratico non posso fare altro che fornire idee e contribuire allo smaltimento dei dati.
solo che al momento mi sa che sono davvero tanti... si potrebbero smaltire meglio dividendo la mappa in varie sezioni gestite ognuna da un master diverso... mah
oppure non esiste un sistema per automatizzare un pochino? qualche software ad esempio. qualcuno della tana ne conosce?
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