Anteprima: LIBERTALIA di Paolo Mori

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda nakedape » 13 mag 2012, 19:22

demian ha scritto:Avendo già Vasco da Gama, Paolo Mori è una garanzia. ;)

E avendo anche pocket battles di più...! :twisted:
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 18 mag 2012, 6:49

Immagine
La plancia del giocatore rosso (Ignatius Bell con la sua nave Queen's Fancy) che rappresenta la sua isola: in alto le pergamene con il riepilogo dello svolgimento del gioco e dei vari tipi di bottino; tra le due, la bandiera che contraddistingue il giocatore. In basso a destra la roccia a forma di teschio: il cimitero dei pirati (il momento della spartizione del bottino è spesso una buona occasione per regolare i conti...).
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda kadaj » 18 mag 2012, 9:27

Aaaaah, già adoro la plancia del giocatore... :grin: :grin: :grin:

E amo quando c'è il riassunto del turno... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sprunx » 23 mag 2012, 19:53

Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda tanis70 » 23 mag 2012, 22:46

Ho avuto la fortuna di provarlo quando nemmeno si chiamava ancora Damascus ed era già molto interessante.

Nella sua incarnazione definitiva è davvero un signor gioco (mi posso sbilanciare: sì, l'erede di 7 Wonders e... perfino meglio).

Bravo Paolo, come al solito!
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Collezione: tanis70
Goblons: 330.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda Peppe74 » 23 mag 2012, 23:53

a livello di interazione tra i giocatori com'è? (è l'aspetto che personalmente mi fa detestare 7 Wonder, perché se gioco in 7 voglio giocare con tutti, non solo con chi mi sta seduto accanto)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda ob1 » 24 mag 2012, 12:52

Peppe74 ha scritto:a livello di interazione tra i giocatori com'è? (è l'aspetto che personalmente mi fa detestare 7 Wonder, perché se gioco in 7 voglio giocare con tutti, non solo con chi mi sta seduto accanto)

Se non ricordo male c'è sicuramente interazione tre tutti i giocatori , questo legato alla meccanica della scelta dei personaggi e dell'ordine con cui verranno poi attivati (cuore del gioco per ottenere i segnalini), in più ci sono anche interazione dirette fra i giocatori soprattutto indirizzando qualche "sfiga"...

Chiedo scusa per questa pessima risposta... vado a memoria e conta che l'ho provato 5-6 mesi fa!
Cmq gran bel gioco!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: ob1
Goblons: 30.00

Messaggioda Leo » 24 mag 2012, 13:17

ob1 ha scritto:
Peppe74 ha scritto:a livello di interazione tra i giocatori com'è? (è l'aspetto che personalmente mi fa detestare 7 Wonder, perché se gioco in 7 voglio giocare con tutti, non solo con chi mi sta seduto accanto)

Se non ricordo male c'è sicuramente interazione tre tutti i giocatori , questo legato alla meccanica della scelta dei personaggi e dell'ordine con cui verranno poi attivati (cuore del gioco per ottenere i segnalini), in più ci sono anche interazione dirette fra i giocatori soprattutto indirizzando qualche "sfiga"...

Chiedo scusa per questa pessima risposta... vado a memoria e conta che l'ho provato 5-6 mesi fa!
Cmq gran bel gioco!

Quoto in toto: ci sono personaggi che agiscono su te stesso e alcuni che agiscono sugli avversari, poi agire per primi o per ultimi fa una bella differenza, in fondo si lotta tutti per lo stesso bottino

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Collezione: Leo
Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin
Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda diafis » 25 mag 2012, 10:50

Sprunx ha scritto:Immagine
La plancia del giocatore rosso (Ignatius Bell con la sua nave Queen's Fancy) che rappresenta la sua isola: in alto le pergamene con il riepilogo dello svolgimento del gioco e dei vari tipi di bottino; tra le due, la bandiera che contraddistingue il giocatore. In basso a destra la roccia a forma di teschio: il cimitero dei pirati (il momento della spartizione del bottino è spesso una buona occasione per regolare i conti...).

Caspita! Veramente bella la plancia giocatore e poi come detto da altri, avere anche il riassunto del turno e le specifiche delle varie carte è veramente il massimo!
Veramente complimenti!
Ma si sa quanto costerà?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: diafis
Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Sprunx » 25 mag 2012, 11:24

diafis ha scritto:Ma si sa quanto costerà?

Il prezzo si aggirerà nella fascia dei giochi di quella tipologia, nel range 35-42 euro.
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda kadaj » 25 mag 2012, 11:31

La plancia è fichissima... :grin:

Beh, buono il prezzo, pensavo già peggio... (considerando anche la traduzione)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda lupalberto » 25 mag 2012, 11:46

kadaj ha scritto:Beh, buono il prezzo, pensavo già peggio... (considerando anche la traduzione)

Come la traduzione?
Il gioco è ideato da un italiano e prodotto da un editore italiano, concesso poi in licenza a un editore francese: questa volta i costi della traduzione li DEVONO pagare i Francesi :twisted: :twisted:
Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Collezione: lupalberto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino

Messaggioda Max_23 » 25 mag 2012, 11:54

lupalberto ha scritto:Il gioco è ideato da un italiano e prodotto da un editore italiano, concesso poi in licenza a un editore francese: questa volta i costi della traduzione li DEVONO pagare i Francesi :twisted: :twisted:

Eheheh, beh non è esattamente così. I prototipi vengono realizzati direttamente in lingua inglese, poi col fatto che loro hanno cambiato la tematica e sostanzialmente ristrutturato le regole, è stato da "ritradurre" completamente, pur conoscendo a menadito il funzionamento.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23
Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 25 mag 2012, 12:03

Max_23 ha scritto:
lupalberto ha scritto:Il gioco è ideato da un italiano e prodotto da un editore italiano, concesso poi in licenza a un editore francese: questa volta i costi della traduzione li DEVONO pagare i Francesi :twisted: :twisted:

Eheheh, beh non è esattamente così. I prototipi vengono realizzati direttamente in lingua inglese, poi col fatto che loro hanno cambiato la tematica e sostanzialmente ristrutturato le regole, è stato da "ritradurre" completamente, pur conoscendo a menadito il funzionamento.

Max

Ah ecco, temevo di ricordare una castroneria... :grin:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda francoletizia » 25 mag 2012, 13:52

Max_23 ha scritto:

Max

Va bè, ma voi di solito vi date una regolata con i prezzi, quindi sono fuducioso che lo farete anche questa volta...
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Veterano
Veterano

Collezione: francoletizia
Goblons: 6.00

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press