Appassionati di cinema coreano...?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Necros » 13 dic 2006, 21:37

io citerei anche i film di Kitano come zatoici

oppure anche il vento che sussurra dietro i paraventi!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros
Goblons: 0.00

Messaggioda renard » 14 dic 2006, 18:40

renard ha scritto:Vorrei un parere a voi appassionati di cinema coreano su Kim Ki-Duk. Com'è? In particolare conoscete questi film:

- L'arco
- Ferro 3
- La samaritana
- Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera.

Nessuno lo conosce?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda Raistlin » 14 dic 2006, 19:21

renard ha scritto:Nessuno lo conosce?

Me ne parla sempre il mio amico (quello appassionato), ma non ho visto nulla di suo, credo. Mi dice sempre che è molto strano come regista..
Mi pare che la mia ragazza (appassionata di cinema) abbia visto 'Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera' e abbia altri film di Kim Ki-Duk, ma anche lei lo ha reputato 'particolare'. Se mi capiterà guarderò qualcosa :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda pennuto77 » 14 dic 2006, 19:29

Ferro 3 è un capolavoro! Mi è piaciuto moltissimo e trovo sia il suo film migliore.
Comunque anche primavera...... non è niente male ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda lucifugo » 14 dic 2006, 19:31

Io ho visto Ferro 3.
Se vi piacciono i film orientale è sicuramente da vedere. La storia è molto particolare, "sui generis", e non posso dirvi nient'altro per non rovinarvi la sorpresa.

Non so se è stato già segnalato in questo topic, comunque io vi raccomando "3 extremes"
E' un film diviso in tre episodi, ognuno con una trama a originale e di impatto molto forte.
Il primo episodio è una bomba, da vedere assolutamente; il secondo è interessante; il terzo, invece, è meglio che spegniate il dvd...
Comunque, nel complesso, i primi due da soli valgono i soldi del noleggio.
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Collezione: lucifugo
Goblons: 40.00

Messaggioda CapitanBarbossa » 14 dic 2006, 22:51

ANKE OLD BOY è FIKO!!!!!!
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Collezione: CapitanBarbossa
Goblons: 1,050.00

Messaggioda Skualo » 8 gen 2007, 20:43

Beh personalmente considero Kim Ki-Duk e Park Chan-Wook tra i migliori talenti coreani viventi che il Cinema e' in grado di offrire oggi.

Se ho un po' di tempo, dovrei riuscire a mettere in rete prima o poi sul mio blog un'analisi approfondita di "Old Boy" e "Ferro3".

Per gli amanti del genere horror-fantastico orientale, consiglio il recentissimo "Three Extremes": tre episodi diretti rispettivamente da Fruit Chan, Takashi Miike and Park Chan-Wook. Scusate ma non conosco il titolo tradotto in italiano anche xchè sono talmente fissato ed abituato a vedere i films in lingua inglese (od originale sottotitolati in inglese) che ormai non compro piu' un singolo DVD italiano. E purtroppo sembra che di vederlo al cinema... ce lo sognamo. Pero' il DVD in italiano l'ho visto al MediaWorld.
You may visit my CineBlog : profilm
Offline Skualo
Babbano
Babbano

Collezione: Skualo
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Cinema & Tv