AquaSphere by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: AquaSphere by Asterion

Messaggioda IGiullari » 22 feb 2015, 3:32

Rozzilla ha scritto:Grazie Mod per aver risposto alla seconda domanda! ;)

La prima effettiavemnte è scritta di "cacca", provo a riformularla! :sisi:
Nel Quartier Generale (La plancia separata che serve anche come segna punti) l'ingegnere che sposto durante la fase di programmazione di una azione va mosso di una casella alla volta? (Seguendo ovviamente le frecce disegnate?)
Oppure posso muovrlo fino a tre caselle? (Quindi muovendolo anche di tre spazi?)

Spero di essere stato più chiaro ma ho seri dubbi! :asd:
Nel caso, insulti a go go! :D

L'ingegnere puoi muoverlo solo in una casella raggiungibile dalle frecce. Non potendo avere più di due bot programmati va da se che non puoi fare l'azione B tre volte di fila.
Inoltre le azioni nella stazione non implicano la fine del turnp anche se non si possono più programmare bot.
Per i dubbi è sempre meglio usare la sezione gdt vari per non intasare il filo diretto
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Rozzilla » 22 feb 2015, 11:49

Grazie Giullari e perdono per aver postato qui. Cancellate pure le mie domande.
Il nostro "blog" Ludico: http://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Rozzilla
Goblons: 36.00

Messaggioda IGiullari » 22 feb 2015, 20:28

Rozzilla ha scritto:Grazie Giullari e perdono per aver postato qui. Cancellate pure le mie domande.

No vabbè.. se non danno fastidio a max e Sprunx non ci sono problemi!!!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 9 mar 2015, 13:17

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda matking » 17 giu 2015, 9:31

Ho letto nel post di play che probabilmente questo gioco non verrà ristampato più in italiano. Confermate la notizia?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: matking
Goblons: 0.00

Messaggioda Max_23 » 17 giu 2015, 9:49

matking ha scritto:Ho letto nel post di play che probabilmente questo gioco non verrà ristampato più in italiano. Confermate la notizia?

Confermo.

Ma abbiamo ancora un discreto numero di copie in magazzino (visto che vende con il contagocce), quindi non è che sia un grosso problema. Chiaro che a lungo andare potrebbe uscire dai scaffali.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23

Messaggioda Shooock » 17 giu 2015, 15:39

Max_23 ha scritto:(visto che vende con il contagocce)

Ma secondo me dovreste un pò rivedere i prezzi per i giochi senza dipendenza dal testo (o localizzare prodotti più testuali), lo so la differenza tra quello tedesco e quello italiano è di 5 euro, però un acquirente si pone la domanda: perchè pagare 5 euro in più per un gioco che non contiene nulla di scritto a parte il regolamento? Si ci sono quei pochi a cui interessa finanziare una casa italiana, ma la maggior parte sceglie il tedesco.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Messaggioda Max_23 » 17 giu 2015, 15:56

Shooock ha scritto:Ma secondo me dovreste un pò rivedere i prezzi per i giochi senza dipendenza dal testo (o localizzare prodotti più testuali), lo so la differenza tra quello tedesco e quello italiano è di 5 euro, però un acquirente si pone la domanda: perchè pagare 5 euro in più per un gioco che non contiene nulla di scritto a parte il regolamento? Si ci sono quei pochi a cui interessa finanziare una casa italiana, ma la maggior parte sceglie il tedesco.

Ed è la ragione per la quale ne abbiamo stampate/prese poche copie. Il problema non sono i cinque euro in più o in meno (che poi con i costi di spedizione alla fine si parla di nulla), ma il fatto di FARE O NON FARE l'edizione italiana. Non è che se mettessimo Aquasphere a 35 euro (peraltro guadagnandoci nulla, visto che per così poche copie il costo di produzione si alza) allora venderemmo migliaia di copie.

E al di là di questo, la Matagot (che è il nostro coeditore per Aquasphere), vende il gioco a 44,90: http://www.matagot.com/spip.php?page=ar ... 67&lang=fr

(Di giochi con forte dipendenza dalla lingua ne stampiamo già un bel po'.)

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda titillo80 » 17 giu 2015, 15:57

Shooock ha scritto:
Max_23 ha scritto:(visto che vende con il contagocce)

Ma secondo me dovreste un pò rivedere i prezzi per i giochi senza dipendenza dal testo (o localizzare prodotti più testuali), lo so la differenza tra quello tedesco e quello italiano è di 5 euro, però un acquirente si pone la domanda: perchè pagare 5 euro in più per un gioco che non contiene nulla di scritto a parte il regolamento? Si ci sono quei pochi a cui interessa finanziare una casa italiana, ma la maggior parte sceglie il tedesco.

Beh mi sembra un pochino riduttivo come discorso, soprattutto in virtù del fatto che la tassazione per un'azienda italiana è notevolmente diversa da quella tedesca e anche l'iva è diversa. Quindi i 5 euro in più si giustificano ampiamente. Personalmente per soli 5 euro di differenza prendo la versione italiana tutta la vita.

Piuttosto credo che il gioco non venda molto perchè, per quanto bello, non è per tutti, IMHO.
Offline titillo80
Novizio
Novizio

Collezione: titillo80
Goblons: 60.00

Messaggioda Shooock » 17 giu 2015, 16:11

Il discorso del IVA infatti accentua il mio discorso, era più per dire che secondo me i titoli senza testo non portano così tanto guadagno da prendersi il carico di fare da distributore. Sopratutto titoli complessi.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Messaggioda Max_23 » 17 giu 2015, 17:00

Shooock ha scritto:Il discorso del IVA infatti accentua il mio discorso, era più per dire che secondo me i titoli senza testo non portano così tanto guadagno da prendersi il carico di fare da distributore. Sopratutto titoli complessi.

Quindi meglio non farli?

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Epaminondas » 17 giu 2015, 20:04

Max_23 ha scritto:
Shooock ha scritto:Il discorso del IVA infatti accentua il mio discorso, era più per dire che secondo me i titoli senza testo non portano così tanto guadagno da prendersi il carico di fare da distributore. Sopratutto titoli complessi.

Quindi meglio non farli?

Max

Non fraintendete Shooock. Non so se volesse dire proprio quello, ma credo di no. Tenete conto che noi parliamo dall'esterno, quindi molte cose non siamo nella condizione di poterle valutare con precisione. In linea di massima ci fa più piacere se vengono tradotti giochi dipendenti dalla lingua. Se poi qualcosa di carino, ma indipendente dalla lingua, viene pubblicato col regolamento in italiano ben tradotto, ben illustrato, ad un prezzo concorrenziale, non è che ci dispiace, è ovvio. Come è ovvio che ci sono giochi che hanno veramente bisogno di essere tradotti ed altri, invece, no. Il discorso economico, non sta a noi valutarlo. Quello che possiamo fare è soltanto parlarne come quando si fanno quattro chiacchiere al bar.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Collezione: Epaminondas

Messaggioda Max_23 » 17 giu 2015, 21:46

Epaminondas ha scritto:Non fraintendete Shooock. Non so se volesse dire proprio quello, ma credo di no.

Per inciso, io mi sono fidato della cosa dei 5 euro in meno, ma Aquasphere è venduto dall'editore originale del gioco, i tedeschi della Pegasus Spiele, a 39,95 euro, quindi siamo l'editore con il prezzo più economico (anche se solo per 5 centesimi :D )
Qui il link:
https://www.pegasusshop.de/?thisoperati ... cht=55120G

(Che poi sugli shop online tedeschi lo si trovi ad altri prezzi è un discorso diverso, ma a quel punto non è più una scelta dell'editore ma del negozio, che decide a sua volta di guadagnarci meno).

Insomma si sta parlando più o meno del nulla. :)

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Epaminondas » 18 giu 2015, 19:51

Max_23 ha scritto:
Epaminondas ha scritto:Non fraintendete Shooock. Non so se volesse dire proprio quello, ma credo di no.

Per inciso, io mi sono fidato della cosa dei 5 euro in meno, ma Aquasphere è venduto dall'editore originale del gioco, i tedeschi della Pegasus Spiele, a 39,95 euro, quindi siamo l'editore con il prezzo più economico (anche se solo per 5 centesimi :D )
Qui il link:
https://www.pegasusshop.de/?thisoperati ... cht=55120G

(Che poi sugli shop online tedeschi lo si trovi ad altri prezzi è un discorso diverso, ma a quel punto non è più una scelta dell'editore ma del negozio, che decide a sua volta di guadagnarci meno).

Insomma si sta parlando più o meno del nulla. :)

Max

Vorrei essere chiaro su questo punto: vi stimo. Mi fa piacere che AquaSphere, come tanti altri giochi del vostro catalogo, sia disponibile nel nostro paese grazie a voi. Detto ciò, trovo più utile, come consumatore, che vengano tradotti titoli dipendenti dalla lingua, come Twilight Struggle, Cosmic Encounter, Mage Wars. Ben vengano anche gli altri, come AquaSphere, quando si può farli ad un prezzo concorrenziale. La mia non era una critica a voi, solo un tentativo di interpretare il pensiero di Shoook.
E, certo, si sa che i negozi tedeschi possono abbassare i prezzi anche in virtù di aspettative di vendita ben maggiori di quelle che ci sono da noi.

Buon lavoro e ben vengano altri giochi come questo.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Collezione: Epaminondas

Messaggioda GrandeMu » 18 giu 2015, 22:06

Epaminondas ha scritto:Vorrei essere chiaro su questo punto: vi stimo. Mi fa piacere che AquaSphere, come tanti altri giochi del vostro catalogo, sia disponibile nel nostro paese grazie a voi. Detto ciò, trovo più utile, come consumatore, che vengano tradotti titoli dipendenti dalla lingua

^this.

Ovvio che più roba arriva e meglio è, specie se gli standard sono eccellenti come quelli di Asterion. Però dovendo scegliere fra un gioco dipendente o meno dalla lingua, molto spesso il pubblico preferirebbe avere il dipendente.

Per dire, io non avrei grossi problemi a giocare Sherlock Holmes in francese (o in inglese, o quello che vuoi) ma l'idea di dover tradurre tutto per gli amici non francofoni o anglofoni che siano mi fa scappare la voglia :rotfl: Tutto questo per dire che alla domanda di Max sul "Quindi meglio non farli?" non mi sento di dire "si" ma almeno un "meglio dare la precedenza ad altro" :grin:
Immagine
Offline GrandeMu
Maestro
Maestro

Collezione: GrandeMu
Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016

Precedente

Torna a Asterion Press