[DUBBI] Arcadia Quest - CMON

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda monty_ratarsed » 14 gen 2015, 13:09

Ma se mi prende il segnalino missione dopo che io ho risolto la missione che succede?? É come se fa la missione chi mi uccide e quindi devo rimuovere il mio segnalino dalla missione compiuta e mettere quello di chi ha raccolto il segnalino??
Dove lo trovo nel regolamento?

cioè per fare la missione basta prendere il segnalino
e una gilda può averne solo uno per volta


Per l'altro dubbio invece???
sui colpi :muro:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 200.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda kekko » 14 gen 2015, 13:33

monty_ratarsed ha scritto:Ma se mi prende il segnalino missione dopo che io ho risolto la missione che succede?? É come se fa la missione chi mi uccide e quindi devo rimuovere il mio segnalino dalla missione compiuta e mettere quello di chi ha raccolto il segnalino??
Dove lo trovo nel regolamento?

cioè per fare la missione basta prendere il segnalino
e una gilda può averne solo uno per volta


Per l'altro dubbio invece???
sui colpi :muro:


Se ti uccide e ti prende il segnalino missione
Dopo che tu avevi gia completato la missione.
Lui completa la missione del segnalino e completa
La missione pvp avendoti ucciso.
A te non ti cambia nulla, non perdi la missione
Compmetata, una volta completa la missione
Non puó essere rubata.
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si invecchia quando si smette di giocare.
Solo gli stolti non hanno dubbi ! Ne sei sicuro ? Non ho alcun dubbio!
I miei giochi preferiti:
Bloodrage
Arcadia Quest
Kemet
Online kekko
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 20.00
Località: Livorno (LI)
Utente Bgg: kekko
Board Game Arena: kekko

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda lordkreoss » 14 gen 2015, 13:42

Per le abilità dell'equipaggiamento dove c'è scritto colpire basta che l'attacco è andato a segno e si verifica l'effetto, mentre le abilità che richiedono il ferire se non fai danno non si attivano.

Per le missioni vengono descritte nelle campagne, perciò non sempre sono uguali le regole dei segnalini, ti devi attenere a quello che è scritto. Una volta fatta la missione è fatta per la tua Gilda, se quell'eroe che porta con se il segnalino missione viene ucciso lo ruba l'avversario che potrà fare la missione quando soddisferà i requisiti chiesti, ma la tua Gilda avrà fatto la missione e non dovrà rifarla.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4724
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda monty_ratarsed » 14 gen 2015, 14:08

ok

facendo il caso pratico
nel caso del primo scenario, la missione richiede solo la raccolta dei segnalini (ce ne sono due)
io raccolgo quello blu, prendo la ricompensa della missione e piazzo il mio segnalino su

l'avversario mi uccide il personaggio che portava il segnalino
oltre a fare la PVP se non l'aveva già fatta
fa anche la missione PVE (se non l'aveva già fatta) che richiedeva di raccogliere il segnalino.
prende la ricompensa e mette il segnalino sulla carta missione.

io non perdo la missione fatta anche se ho perso il segnalino.

DOMANDA:
Dopodichè adesso con un altro personaggio posso eventualmente raccogliere il segnalino rosso
o non posso perchè ho già completato quella missione già una volta (questo per il caso di partita con più giocatori)??
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 200.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda lordkreoss » 14 gen 2015, 14:23

Nella missione Quartieri dei Martelli ad esempio, il regolamento della missione spiega che solo i primi 2 che l'avranno fatta potranno completare la missione, gli altri non godranno del beneficio come il segnalino Gilda sulla carta missione per il bonus di fine partita.

Perciò prendere un segnalino ad un avversario non è detto che ti faccia fare la missione, rileggendo velocemente se non erro si possono prendere più segnalini missione per Gilda, però far riferimento sempre al libro della campagna che spiega bene le condizioni per completarle.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4724
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda Landar » 14 gen 2015, 14:35

monty_ratarsed ha scritto:ok
DOMANDA:
Dopodichè adesso con un altro personaggio posso eventualmente raccogliere il segnalino rosso
o non posso perchè ho già completato quella missione già una volta (questo per il caso di partita con più giocatori)??


Non puoi fare 2 volte la stessa missione ma nulla ti vieta di racogliere un segnalino.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda monty_ratarsed » 14 gen 2015, 16:00

sono ancora piuttosto confuso su questo punto.
scusatemi!

ma non riesco davvero a capire questa cosa.

Scenario dei Martelli, il primo base diciamo
la missione dice "raccogli il segnalino blu o rosso per completare la missione e prendere la ricompensa" (la ricompensa sono due carte oggetto

giochiamo in tre. adesso io prendo il segnalino blu e lo piazzo sul mio personaggio.
Completo la missione e prendo i bonus/ricompensa mettendo anche il mio segnalino gilda sulla carta.

Adesso arriva un mio avversario e uccide il mio personaggio con il segn. blu e se lo pappa lui.
A questo punto vale come raccolta del segnalino missione o no? (in questo caso specifico mi pare di capire no, perchè il punto blu l'ho già risolto per primo io avendoci piazzato il mio segnalino Gilda sulla carta sull'obiettivo blu)
quindi che se ne fa del segnalino missione? nulla in questo caso


mentre poi prendo io il segnalino rosso. non posso completare la missione perchè l'ho gia fatta una volta.
Ma adesso se qualcuno mi uccide potrà reclamare la missione e fare il bonus/ricompensa associato.



Adesso è corretto il tutto, o sbaglio ancora?

PS: parlando sempre della prima missione del primo scenario, perchè le altre non le ho lette ancora, quindi non so dire se in qualcuna occorre avere il segnalino sino a fine partita
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 200.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda Landar » 14 gen 2015, 17:30

Lordkreoss ti sbagli, non è così.

Prendendo l'ultimo esempio:
nel momento che la Gilda nemica ti uccide il PG e prende il segnalino missione anche lui fa la missione; non avrà la ricompensa e la moneta del primo ma risolve la missione cmq e mette il suo segnalino sulla carta del PvE; alla fine dello scenario questa missione gli renderà anche una moneta.

Diciamo che dopo che il tuo Pg avrà raccolto il segnalino (blu o rosso non conta) sarà il ricercato numero 1 sulla mappa!! :clap:

Solo i primi due che risolvono la quest hanno ricompense ma la PvE la possono fare tutti e non è legato al colore del segnalino.
Ultima modifica di Landar il 14 gen 2015, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda monty_ratarsed » 14 gen 2015, 17:42

Ah quindi non è legato in nessun modo il colore che eventualmente ha il segnalini

Cioè questo vuol dire che tutti uccidendosi a vincenda potrebbero fare la missione con lo stesso segnalino

Ma se il mio personaggio ne prende addirittura due
Cioè prende da terra sia il rosso che il blu che succede
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 200.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda Landar » 14 gen 2015, 17:48

monty_ratarsed ha scritto:Ah quindi non è legato in nessun modo il colore che eventualmente ha il segnalini

Cioè questo vuol dire che tutti uccidendosi a vincenda potrebbero fare la missione con lo stesso segnalino

Ma se il mio personaggio ne prende addirittura due
Cioè prende da terra sia il rosso che il blu che succede


Appena prendi il segnalino fai la quest PvE:
se sei il 1° metti il segnalino sulla carta PvE, prendi una moneta e un martello come ricompense;
se sei il 2° metti il segnalino sulla carta PvE, prendi un martello come ricompensa;
se sei il 3° metti il segnalino sulla carta PvE, niente ricompense immediate (vedi fine scenario);

Poi vai e raccogli l'altro segnalino....... ora tutti quelli che devono ancora risolvere la PvE dovranno ucciderti il PG per vincere! :clap: :clap: :clap:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda monty_ratarsed » 14 gen 2015, 17:50

Ah ok adesso comincio a capire

Ordunque e poi non dovrei rompere più

Se io prendessi tutti e due i segnalini
Allora gli altri per vincere dovranno per forza uccidermi un personaggio con il segnalino missione per completarla
Sennò non potrà farla nessuno
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 200.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda Landar » 14 gen 2015, 17:53

Esatto. Ti ricordo che in fase di Reset puoi ridistribuire oggetti e segnalini a parte quelli Missione.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda lordkreoss » 14 gen 2015, 23:42

Landar ha scritto:Lordkreoss ti sbagli, non è così.

Prendendo l'ultimo esempio:
nel momento che la Gilda nemica ti uccide il PG e prende il segnalino missione anche lui fa la missione; non avrà la ricompensa e la moneta del primo ma risolve la missione cmq e mette il suo segnalino sulla carta del PvE; alla fine dello scenario questa missione gli renderà anche una moneta.

Diciamo che dopo che il tuo Pg avrà raccolto il segnalino (blu o rosso non conta) sarà il ricercato numero 1 sulla mappa!! :clap:

Solo i primi due che risolvono la quest hanno ricompense ma la PvE la possono fare tutti e non è legato al colore del segnalino.

Ma non è scritto così sul regolamento, ti riporto cosa è scritto:
2 giocatori al massimo potranno completare la Missione e recuperare la ricompensa.
Perciò questa missione la possono fare solo 2 Gilde.

Il resto concordo con te :approva:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4724
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda Landar » 15 gen 2015, 3:34

Scusa andavo a memoria se lo scenario lo specifica è così.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda monty_ratarsed » 15 gen 2015, 12:48

Ho riletto anche io lo scenario e dice che addirittura il segnalino non lo si prende in quel caso
nel senso

exchange il segnalino con la ricompensa

o ho capito male ? ahaha
in quel caso non posso prendere l'altro segnalino

sono entrato in una spirale infinita :malato: :malato:


comunque tornando su una questione tecnica

ma quei cavolo di segna miniatura in plastica da mettere sotto..
sono durissimi,
come si fa a metterci la minia dentro , mica sono riuscito su tutte

avete avuto problemi anche voi o no?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 200.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

PrecedenteProssimo


  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: infernofury1, rob123 e 0 ospiti