[DUBBI] Arcadia Quest - CMON

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] Arcadia Quest - CMON

Messaggioda kekko » 8 gen 2015, 13:14

Razzi scusate esistono delle FAQ ufficiali ?

mi sono sorti alcuni dubbi sulla reazione dei mostri.

1) se attacco un orco da distanza, l'orco dovrebbe reagire ma l'eroe che l'ha attaccato non è a raggio (perché l'orco ha solo attacchi melee) quindi non reagisce giusto ?
2) se invece attacco un mostro che ha l'attacco a distanza, allora questo reagisce all'attacco dell'eroe ? oppure i mostri reagiscono agli attacchi soltanto se c'è un eroe nelle caselle adiacenti ?
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si invecchia quando si smette di giocare.
Solo gli stolti non hanno dubbi ! Ne sei sicuro ? Non ho alcun dubbio!
I miei giochi preferiti:
Bloodrage
Arcadia Quest
Kemet
Offline kekko
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: kekko
Board Game Arena: kekko

Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda lordkreoss » 8 gen 2015, 13:24

Se lo attacchi a distanza e il mostro non ha attacchi a distanza, il giocatore alla tua destra può solo muoverlo se vuole, invece se ha attacchi a distanza ti attacca.

Se attacchi un mostro a distanza i mostri vicino al tuo eroe ti attaccano tutti, se invece attacchi un mostro vicino al tuo eroe solo lui ti risponderà gli altri restano fermi.

Non ci sono FAQ in giro se non erro.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda kekko » 8 gen 2015, 13:27

lordkreoss ha scritto:Se lo attacchi a distanza e il mostro non ha attacchi a distanza, il giocatore alla tua destra può solo muoverlo se vuole, invece se ha attacchi a distanza ti attacca.

Se attacchi un mostro a distanza i mostri vicino al tuo eroe ti attaccano tutti, se invece attacchi un mostro vicino al tuo eroe solo lui ti risponderà gli altri restano fermi.

Non ci sono FAQ in giro se non erro.

Ok grazie sei stato chiarissimo !
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si invecchia quando si smette di giocare.
Solo gli stolti non hanno dubbi ! Ne sei sicuro ? Non ho alcun dubbio!
I miei giochi preferiti:
Bloodrage
Arcadia Quest
Kemet
Offline kekko
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: kekko
Board Game Arena: kekko

Messaggioda monty_ratarsed » 8 gen 2015, 20:14

Aggiungo che se si riposa i segnalini ferita si rimuovono solo da chi è morto!!! Non da tutti !
Immagine
Online monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 8 gen 2015, 22:45

bravo, vedo che hai capito :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Paino75 » 10 gen 2015, 18:24

Ragazzi, aiutatemi a capire: questo gioco non so perché ma mi fa tornare in mente Krosmaster Arena, gioco che sinceramente non mi è mai piaciuto, forse perché proprio non prediligo gli skirmish. Quindi sono molto indeciso su questo Arcadia Quest perché ho paura che tutto si riduca a una sorta di skirmish continuo, voi cosa ne pensate? Confermate i miei dubbi? Oppure si tratta di tutt'altra cosa?
Vi ringrazio per i consigli.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Messaggioda Jehuty » 10 gen 2015, 18:30

Krosmaster Arena non l'ho mai giocato, ma ho visto diversi video, ed è tutto un altro tipo di gioco rispetto ad Arcadia Quest.
In KA ti fai il tuo team e ti picchi con l'avversario, potenziando il tuo personaggio comprando durante la partita, in AQ ci sono i mostri non-giocanti a rompere le scatole e ti picchi con il tuo avversario, in un team fatto estraendo/scegliendo 3 eroi, poi decidi tu la dotazione iniziale e poi i potenziamenti li compri a fine missione per quella dopo - in modalità campagna.
In KA hai i punti movimento e i PA, in AQ ti muovi di 3 spazi (e utilizzi uno dei tuoi p. movimento per aprire/chiudere porte/usare portali) e poi fai un attacco.

Probabilmente rientrano entrambi nella categoria skirmish, ma in KA ti fai il team per una partita secca, in AQ il tuo team di base te lo gestisci e potenzi tu man mano che procede la campagna. Non mi sembrano proprio due titoli simili.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Mik » 10 gen 2015, 19:00

Ma che vuol dire "ho paura si riduca ad uno skirmish continuo?!".
Lo skirmish è una tipologia di gioco che può usare diverse meccaniche. Quale meccanica in particolare ti infastisce e vorresti evitare?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda Paino75 » 10 gen 2015, 19:39

Mik ha scritto:Ma che vuol dire "ho paura si riduca ad uno skirmish continuo?!".
Lo skirmish è una tipologia di gioco che può usare diverse meccaniche. Quale meccanica in particolare ti infastisce e vorresti evitare?

Forse mi sono espresso male......la mia paura è che tutto si riduca ad una continua battaglia fra i giocatori stessi o contro i mostri, quando invece mi aspetterei anche un po' di esplorazione, costruzione personaggio, armi e armature, ecc.....
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paino75 » 10 gen 2015, 19:40

Jehuty ha scritto:Krosmaster Arena non l'ho mai giocato, ma ho visto diversi video, ed è tutto un altro tipo di gioco rispetto ad Arcadia Quest.
In KA ti fai il tuo team e ti picchi con l'avversario, potenziando il tuo personaggio comprando durante la partita, in AQ ci sono i mostri non-giocanti a rompere le scatole e ti picchi con il tuo avversario, in un team fatto estraendo/scegliendo 3 eroi, poi decidi tu la dotazione iniziale e poi i potenziamenti li compri a fine missione per quella dopo - in modalità campagna.
In KA hai i punti movimento e i PA, in AQ ti muovi di 3 spazi (e utilizzi uno dei tuoi p. movimento per aprire/chiudere porte/usare portali) e poi fai un attacco.

Probabilmente rientrano entrambi nella categoria skirmish, ma in KA ti fai il team per una partita secca, in AQ il tuo team di base te lo gestisci e potenzi tu man mano che procede la campagna. Non mi sembrano proprio due titoli simili.

Ti ringrazio per le info. Ho notato che ti riferisci quasi esclusivamente alla modalità campagna, questo significa che il gioco con partite "secche" non vale la pena?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 10 gen 2015, 19:54

Paino75 ha scritto:
Mik ha scritto:Ma che vuol dire "ho paura si riduca ad uno skirmish continuo?!".

Forse mi sono espresso male......la mia paura è che tutto si riduca ad una continua battaglia fra i giocatori stessi o contro i mostri, quando invece mi aspetterei anche un po' di esplorazione, costruzione personaggio, armi e armature, ecc.....

Ok, sei stato più chiaro. :)
Direi che se cerchi quelle cose Arcadia, ma gli skirmish in generale, non sono quello che fa per te.
Devi orientarti di più su Dungeon Crawler e simili.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda Simo4399 » 10 gen 2015, 20:38

Paino75 ha scritto:Ti ringrazio per le info. Ho notato che ti riferisci quasi esclusivamente alla modalità campagna, questo significa che il gioco con partite "secche" non vale la pena?

diciamo piuttosto che in modalita' campagna e' piu' divertente! ;)
il gioco gira bene anche in partita secca, ma con la modalita' campagna esprime tutto il suo potenziale.

i pg-picchiatori ti dan piu' gioia quando iniziano a tirar un secchiello di dadi
i maghi fan brillare gli occhi quando scatenano tempeste che annichiliscono tutto quello che han intorno

....e poi AQ e' fondamentalmente un gioco di opportunita' (leggi: pugnalate alle spalle e acquisizione degli obiettivi dopo che gli altri han fatto il lavoro sporco :ninja: ) e in modalita' campagna diventa e' piu' forte il piacere di render pan per focaccia :lul:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Jehuty » 10 gen 2015, 20:46

Simo4399 ha scritto:i pg-picchiatori ti dan piu' gioia quando iniziano a tirar un secchiello di dadi
i maghi fan brillare gli occhi quando scatenano tempeste che annichiliscono tutto quello che han intorno

....e poi AQ e' fondamentalmente un gioco di opportunita' (leggi: pugnalate alle spalle e acquisizione degli obiettivi dopo che gli altri han fatto il lavoro sporco ) e in modalita' campagna diventa e' piu' forte il piacere di render pan per focaccia

:snob:

Ma il bello di questo gioco è che puoi fare massacri anche se non punti solo sull'attacco, la morosa in una campagna che stiamo facendo, con Wisp gli ha assegnato la spada che da +1d in difesa, e ora ha cambiato armatura che da +4 dadi (prima erano 2) + il ciondolo che ti fa fare 1 danno per ogni colpo che riesci a parare.
Attacco nullo o quasi con due soli dadi, ma difesa assai preoccupante: quando mi ha parato 4 colpi ammazzandomi l'eroe durante il mio turno non è stato bello per niente :tsk:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 10 gen 2015, 20:50

Jehuty ha scritto:Attacco nullo o quasi con due soli dadi, ma difesa assai preoccupante: quando mi ha parato 4 colpi ammazzandomi l'eroe durante il mio turno non è stato bello per niente :tsk:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ancora peggio del nano che se bardato a dovere diventa un suicidio anche solo sputargli contro!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Re: Arcadia Quest - CMON - dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 10 gen 2015, 22:33

certe combo di equipaggiamento sono devastanti... :snob:

che soddisfazione tirare tuti quei dadi :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi