Arcadia Quest - CMON

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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda lordkreoss » 5 gen 2015, 14:35

Ho riletto il regolamento per quanto riguarda le bombe, c'è scritto che si colloca un token nella casella del bersaglio e in quelle vicine (verticale ed orizzontale).
Per quanto riguarda l'esplosione parla, il regolamento, di soli eroi :approva:

Sul fatto che si possano lanciare più bombe da parte di un sola Gilda, non vi è limite a parte regole fatte dai giocatori prima di iniziare la campagna.

Sulla statua blocca la linea di vista perchè manca il puntino nel centro della casella (come scritto nel regolamento sulle caselle che non hanno il puntino nel centro), inoltre adesso che mi ricordo lo abbiamo usato intransitabile anche noi nella missione. Rispondere sempre di corsa è un casino ed ogni tanto toppo :consola: :D
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda caci2000 » 5 gen 2015, 15:06

C'è la regola di poter possedere massimo una carta bomba per gilda. :grin:
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Chilavert » 5 gen 2015, 15:07

caci2000 ha scritto:C'è la regola di poter possedere massimo una carta bomba per gilda. :grin:


Ma infatti nel mio esempio si usava solo una singola carta bomba... :)
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda caci2000 » 5 gen 2015, 15:09

Chilavert ha scritto:
caci2000 ha scritto:C'è la regola di poter possedere massimo una carta bomba per gilda. :grin:


Ma infatti nel mio esempio si usava solo una singola carta bomba... :)



Scusa mi ero perso il tuo messaggio.. avevo letto solo la risposta :ninja:
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda akirafudo » 5 gen 2015, 17:32

Ciao a tutti,
preso il gioco. Mi e' impossibile leggere tutte le 70 e passa pagine precedenti pertanto vi chiedo di perdonarmi se postero' qualche domandina alla quale magari avete gia' risposto.
- Ho letto nelle pagine precedenti di altri personaggi ed eroi: dove si recuperano?
- Nella confezione ho trovato 3 porta eroi fucsia oltre a quelli delle gilde: a cosa servono?
- l'abilita' descritta sull'eroe nel rettangolo: anche quella e' utilizzabile una volta sola per poi rigenerarla tramite riposo?
- Non ho trovato gettoni bomba nella confezione: mi mancano? vengono dati all'inizio di ogni missione oppure da qualche parte e' specificato quale missione la usano?

Grazie in anticipo a tutti per la pazienza e buon Anno a tutti.
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda lordkreoss » 5 gen 2015, 17:41

Partiamo dall'inizio immagino hai preso il gioco senza aderire al KS? Perciò molti eroi non li troverai in vendita, se non a prezzi folli su ebay invece alcuni (circa una decina se non erro) li puoi trovare nei negozi online americani o aspettare che vengano distribuiti in Europa.
I 3 fucsia sono per identificare i campioni orchi che sono solo 2 miniature.
L'abilità dell'eroe la usi sempre senza dover riposare.
I gettoni bomba sono i segnalini gilda, che userai come descritto nel regolamento quando avrai l'arma bomba :approva:
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda akirafudo » 5 gen 2015, 18:07

lordkreoss ha scritto:Partiamo dall'inizio immagino hai preso il gioco senza aderire al KS? Perciò molti eroi non li troverai in vendita, se non a prezzi folli su ebay invece alcuni (circa una decina se non erro) li puoi trovare nei negozi online americani o aspettare che vengano distribuiti in Europa.
I 3 fucsia sono per identificare i campioni orchi che sono solo 2 miniature.
L'abilità dell'eroe la usi sempre senza dover riposare.
I gettoni bomba sono i segnalini gilda, che userai come descritto nel regolamento quando avrai l'arma bomba :approva:


Ciao,
grazie mille delle risposte.
- Cosa sono i KS?
- Dunque il potere e' sempre attivo, bene. Riesci allora a dirmi a cosa si riferisce la capacita' del personaggio di poter eseguire una XXXX (non mi ricordo il termine sul manuale, quello che precede la capacita' di utilizzare un oggetto a patto di consumare un punto vita) e che puo' essere usato una volta sola fino alla successiva fase di riposo.
- Il personaggio Diva non ha poteri? oppure le e' permesso di passare anche quando la casella presenta gia' due eroi nemici o mostri essendo quindi inarrestabile?
Grazie


NB: visti ora questi eroi di KS: sono fantastici!!!! :sbav:
non arriveranno in futuro? ho letto che c'e' già in programma una espansione
Ultima modifica di akirafudo il 5 gen 2015, 18:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Jehuty » 5 gen 2015, 18:42

Ciao,
I KS sono 'raccolte fondi per finanziare i progetti', in pratica le ditte hanno preso un po' il brutto vizio di andare con il materasso e far uscire giochi per cui hanno i soldi (raccolti appunto tramite ks o simili).
I poteri come detto da lordk son sempre attivi, a meno che come nel caso da te riportato, non sia specificatamente indicato che non si può riusare fino a che la gilda non riposa.
Diva non ha poteri, ha 4 pf e 4 dadi in difesa, la frase nella sua carta indica solo che è bella tosta (4 dadi in difesa son tanti, se consideri solo di base, se poi ci metti anche la spada che ti da un dado in più, arrivi a 5!)

Se ti riferisci all'espansione Beyond the Grave, per chi ha fatto il ks ce l'ha già tra le mani, mentre per la versione in italiano dipende dall'Asterion.
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda akirafudo » 5 gen 2015, 18:49

Jehuty ha scritto:Ciao,
I poteri come detto da lordk son sempre attivi, a meno che come nel caso da te riportato, non sia specificatamente indicato che non si può riusare fino a che la gilda non riposa.


Ciao,
grazie della risposta, ma non ho capito. Quando non sono sempre attivi e necessitano di essere rigenerati? La maga Maya, mi sembra di non errare, puo' lanciare le magie 2 volte invece di una come potere: sempre? oppure solo una volta e poi occorre riposare?
grazie
Cosa comprende l'espansione?
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Mailok » 5 gen 2015, 19:38

L'unica espansione delle 3 che attualmente ha il gioco e che puo' comprare un acquirente "normale" sara' beyond the grave con frankenstin, non morti e dottori pazzoidi :), aggiunge una nuova campagna, qualche tile nuova, carte equipaggiamento e una piccola modifica al gioco ovvero alcuni token randon con effetti diversi da scoprire, ovviamente anche tantissime altre miniature e 2 eroi
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Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda lordkreoss » 5 gen 2015, 19:40

Maya per esaurire una carta magia deve avere 2 segnalini su di essa, mentre il resto dei personaggi basta un solo segnalino.
Una volta che una carta ha sopra un segnalino Gilda non può essere riutilizzato fino a quando non riposa la Gilda.

L'espansione comprende una nuova campagna con relativi mostri e nuove carte equipaggiamento.
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Sveltolampo » 5 gen 2015, 21:40

...e via botte...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

purtroppo per intoppi non sono riuscito a fare una seconda campagna ma che tris di eroi state provando?

per ora ho provato solo quelli del set base...
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Jehuty » 5 gen 2015, 23:01

Quoto le risposte degli altri, tranne il fatto che sono carte e non token in BtG, che cambiano un pò il gioco (sono carte R.i.P. che se un eroe ci va sopra può scegliere se usare un punto movimento per girarle: il più delle volte permette di attivare mostri contro gli altri giocatori, altre volte contro se stesso).

Tornando ai poteri degli eroi, Maya ha sempre attivo il uso potere, quindi per ogni carta che usa può metterci sopra fino a due segnalini gilda prima di esaurirla, non ricordo se è Seth, ma se usa la magia l'avversario non tira dadi in difesa, Wisp si muove senza causare tiri di reazione dei mostri, e questi sono SEMPRE attivi.
Dei dodici del base, nessuno di loro ha un'abilità che può essere usata una sola volta e poi più finché non riposa.
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda akirafudo » 6 gen 2015, 16:55

Ciao gente
Guardato nel manuale e trovato l'argomento non chiaro.
Cosa si intende per: consumare l'eroe?
Avevo interpretato che facesse riferimento alla personale abilità del personaggio.
Mi spiegate allora a cosa si riferisce?

Per il discorso ks allora devo mettermela via, giusto?


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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Simo4399 » 6 gen 2015, 17:09

Chilavert ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Se non ci sono muri disegnati viene considerata casella normale, così ho interpretato io quella tessera. Il regolamento parla solo di muri e non disegni sulle tessere.


Combatti in cima ad una statua che non ti blocca la linea di vista? Anche nei disegni del gioco la statua è rappresentata come un oggetto bello grande e piantato in terra... chiederò comunque all'autore del gioco!


il gioco mi pare completamente orientato alla velocita' e alla semplicita', anche a discapito di alcune "anomalie" (in primis i mostri che in molti casi non attaccano anche se si e' perfettamente in range, linea di vista, etc).
imho, viste le finalita' del gioco, ci sta.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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