[KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponibile]

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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Mik » 5 ott 2016, 11:30

Mi pareva che anche così potevi fare una campagna. Solo più lineare non avendo ovviamente i bivi dati dall'avere tutto.
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda ruttolomeo » 5 ott 2016, 12:10

No Mik, i bivi sono il primo per beyond The grave, il secondo per pets e il terzo per i 2 combinati insieme.
La fai lineare se usi aq e aq:i
Temo proprio che chi non ha il primo non se ne farà nulla (o la vendi a dei retailer), mentre dovrebbe esserci dentro il gioco una campagna tutta di inFerno.
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Mik » 5 ott 2016, 12:21

Ah ok. Grazie della precisazione
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda lordkreoss » 5 ott 2016, 12:33

Chi non ha preso l'espansione dei Pets lo potrà giocare lo stesso questa campagna aggiuntiva?
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Erik » 5 ott 2016, 12:34

Si, alla fine ti fa cambiare 1 missione per exp...se non cel'hai lasci cosi com'è

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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Lleyenor » 5 ott 2016, 13:24

ruttolomeo ha scritto:mentre dovrebbe esserci dentro il gioco una campagna tutta di inFerno.


Beh ovvio :sisi: dato che si son presi 200 e passa euro, mi pare il minimo ;) trovo anche positiva l'idea che hanno avuto di voler differenziare maggiormente le esp. dei Draghi x far si che non le si giochi tutte uguali..
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Giocatorefolle » 5 ott 2016, 13:38

The Nameless Campaign secondo voi merita l'acquisto? (a parte che su ebay l'ho vista a cifre altine)

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Erik » 5 ott 2016, 14:24

Giocatorefolle ha scritto:The Nameless Campaign secondo voi merita l'acquisto? (a parte che su ebay l'ho vista a cifre altine)


alla fine che io sappia non è bellissima coma campagna....se ti piace HP allora si
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda akirafudo » 5 ott 2016, 15:24

Gennaio, poi capodanno cinese, poi ritardo....
Ok, direi che X Maggio forse lo abbiamo


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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Erik » 5 ott 2016, 15:31

akirafudo ha scritto:poi capodanno cinese


La produzione da quello che ho capito è finita, a meno che la nave non si ferma e festeggiano sopra quelle settimane la nave dovrebbe partire prima
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Lleyenor » 6 ott 2016, 13:56

Sto traducendo/riassumendomi il regolamento di Inferno, non mi è chiara una cosa però :pippotto: ..dice che le carte mostro son 4 per ognuno e che in base al livello di missione si usa la corrispondente, ora..non so se era così anche nell'edizione precedente.

Ma intende il numero di missioni giocate fino a quel momento o la cerchia a cui queste si trovano? Mi spiego meglio:

> Campagna contro Inferno
La suddetta è suddivisa in quattro cerchie, per un totale di 12 missioni. Ma solo 6 verranno giocate ogni volta che la si affronta, così da garantire una sfida sempre diversa dalle precedenti.
- La prima cerchia offre 2 missioni, occorre superarne una per proseguire.
- La seconda cerchia si suddivide in due aree, ognuna delle quali offre 3 missioni.
Occorre superare 2 missioni dell'area scelta per proseguire.
- La terza cerchia offre 3 missioni, occorre superarne due per proseguire.
- La quarta cerchia contiene la missione finale.

A logica propenderei intenda usare le carte in base alla cerchia in cui stan giocando le missioni gli avventurieri, giusto? :hmm:
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Erik » 6 ott 2016, 15:22

per le carte die mostri posso risponderti io:

Livello 1
Livello 2-3
Livello 4-5
Livello 6

Anche in AQ ci sono 12 missioni ma ne puoi fare 6 (3 esterne + 2 interne + ultima)

Io non vedo l'ora di averlo per giocarci, al gruppo è piaciuto tantissimo!
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Lleyenor » 6 ott 2016, 15:32

Grassie, ora mi è chiaro! :approva:
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Lleyenor » 7 ott 2016, 14:13

Per ingannare il tempo nell'attesa :sisi:

> Setup
- Ogni giocatore sceglie una scheda Gilda, ricevendone i segnalini corrispondenti
- Ogni giocatore sceglie 3 Eroi e li posiziona sulla propria scheda Gilda.

> Anatomia di un Eroe
Difesa: indica quanti dadi bianchi si devono tirare per evitare un attacco.
Vita: indica quante ferite può subire l'eroe.
Abilità: la suddetta è sempre da considerarsi attiva.

> Equipaggiamento iniziale
Ogni giocatore riceve le seguenti carte da suddividere a piacimento tra i propri eroi:
Dusty blade, Vile trident, Short bow, Lifebound e Grimbolt
Ogni eroe possiede solo 4 spazi di equipaggiamento utilizzabile, sotto la propria carta sulla scheda.

> Campagna contro Inferno
La suddetta è suddivisa in quattro cerchie, per un totale di 12 missioni. Ma solo 6 verranno giocate ogni volta che la si affronta, così da garantire una sfida sempre diversa dalle precedenti.
- La prima cerchia offre 2 missioni, occorre superarne una per proseguire.
- La seconda cerchia si suddivide in due aree, ognuna delle quali offre 3 missioni.
Occorre superare 2 missioni dell'area scelta per proseguire.
- La terza cerchia offre 3 missioni, occorre superarne due per proseguire.
- La quarta cerchia contiene la missione finale.

> Preparazione scenario
1) Tessere mappa = disponetele come indicato sul manuale.
2) Porte = posiziona le porte aperte/chiuse come indicato.
3) Portali = posizionateli col colore giusto, come indicato.
4) Carte Brimstone = mischiatele e posizionate quelle necessarie, come indicato.
5) Segnalini Quest = posizionateli se richiesti come indicato.
6) Segnalini Esplorazione = mescolateli tutti e 14 e posizionatene coperti quanti indicati.
7) Segnalini Spawn = mescolateli tutti e 5 e posizionatene coperti quanti indicati, poi rivelateli.
8) Mostri = posizionate sulla mappa quelli indicati dalla missione e le relative carte accanto ad essa.
Nb: ogni mostro possiede 4 carte, utilizzate quella del livello riferito alla missione giocata.
9) Carte Quest = posizionate accanto alla mappa, quelle richieste dalla missione.
10) Scheda Spawn = posizionatela accanto alla mappa.
11) Area comune = create le riserve per i segnalini Wound, Death, Damnation, Monete e per i dadi.
12) Area di partenza = assegnate casualmente le aree di inizio ad ogni gilda, mischiando i segnalini relativi.

> La mappa di gioco
Ogni tiles è suddivisa in 9 caselle ed in ognuna di esse posson starci massimo due personaggi (eroi e/o mostri). Le caselle senza il punto al centro con considerate spazi bloccanti.
Nb: le caselle adiacenti ad un personaggio, sono solo quelle ortogonali non bloccate da muri o porte chiuse e quella in cui si trova attualmente.

> Il turno del giocatore
Nel proprio turno, agendo in senso orario, si può attivare un eroe o far riposare la propria gilda.
Nb: si può scegliere di attivare più volte anche lo stesso eroe, di turno in turno.
Un eroe attivato, può compiere un attacco prima o dopo il proprio movimento.
Nb: un'abilità che permetta un attivazione extra, deve esser applicata su di un eroe diverso.

> Movimento
Ogni eroe possiede 3 punti movimento per: muoversi di uno spazio (non in diagonale), usare un portale, aprire/chiudere una porta sul lato della casella in cui si trova, rivelare una carta Brimstone (ed applicarne gli effetti scartandola) nello spazio in cui si trova.
- Portali = ci si può spostare in uno del medesimo colore, a patto che non sia occupato da due personaggi nemici. Nel caso in cui vi siano già due personaggi all'interno, di cui almeno uno alleato, vi si potrà transitare ma il movimento dovrà terminare fuori da esso.
Nb: usare un portale non attiva la reazione dei mostri adiacenti.
- Mostri grossi = riempiono da soli da casella in cui si trovano.
- Spintonare = i personaggi (mostri o eroi) che si trovano sulle caselle di spostamento, devono esser messi a discrezione di chi controlla il personaggio con la suddetta abilità, in spazi liberi adiacenti a quello che occupavano.

> Attacco
- Il giocatore sceglie una carta attacco non esausta dell'eroe.
- Un attacco in mischia, può esser fatto su spazi adiacenti.
- Un attacco a distanza, può esser fatto su un qualsiasi spazio in linea di vista.
Nb: la linea di vista deve esser tracciata dai centri delle due caselle, quelle con due creature nemiche o senza il punto centrale, la bloccano. Le intersezioni con una sola casella bloccante, non la interrompono.
- Sulla carta attacco scelta, viene posto un proprio segnalino Gilda ad indicare che è esausta.
- L'attaccante prende i dadi neri indicati sulla carta attacco scelta più eventuali bonus.
- Il difensore prende (se posseduti) i dadi bianchi più eventuali bonus (anche di carte esauste).
- Ogni risultato con simbolo Spada, infligge una ferita solo in corpo a corpo. Ogni risultato con simbolo Arco, infligge una ferita solo a distanza. Ogni risultato di Scudo, annulla una ferita subita.
Ogni risultato di Critico conta come ferita/annullamento e permette di lanciare un dado aggiuntivo.
Nb: si effettua sempre un solo tiro di attacco, anche in caso di effetti che permettono di colpire più nemici. Se particolari abilità, conferiscono dadi aggiuntivi contro determinati nemici, lo fanno solo se questi sono il bersaglio primario dell'attacco.

> Uccisioni
I mostri vengono posizionati nel primo spazio libero della Scheda Spawn, gli eroi sulla propria carta.
- Quando si uccide un mostro, si guadagano immediatamente le monete d'oro indicate sulla sua carta. - Quando si uccide un altro eroe, si ottiene una moneta d'oro.
- Quando un mostro uccide un eroe, tutte le altre Gilde ottengono una moneta d'oro.
- Se un eroe viene ucciso da effetti di gioco (es. trappola), tutte le altre Gilde ottengono una moneta d'oro.
- Quando un eroe viene ucciso, lascia sulla casella tutti i segnalini esplorazione che possiede.
Se il merito è di un altro eroe, questi ne può prendere uno a scelta e posarlo sulla propria carta.
- Un eroe ucciso, riceve un segnalino Morte sulla propria carta.

> Riposare
Nessun eroe della propria Gilda, compie azioni.
- Rimuovete tutti i segnalini Gilda dalle carte esauste.
- Si posson spostare carte (non le maledizioni) tra i propri eroi.
- Si posson spostare segnalini (non quelli Quest) tra i propri eroi.
- Rimuovete i segnalini ferita dai vostri eroi uccisi e riposizionateli nell'area di partenza o adiacenti ad un altro vostro eroe alleato sulla mappa.
Nb: eroe resuscitati da altri effetti al di fuori della fase di Riposo, appaiono completamente esausti.

to be continued..
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Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda shinjy01 » 7 ott 2016, 16:53

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