[KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponibile]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Arcadia Quest: Inferno [late pledge disponib

Messaggioda Lleyenor » 10 ott 2016, 10:55

Il regolamento è molto più discorsivo di come lo sto riassumendo e gli esempi grafici aiutano molto bene a capire tutte le varie casistiche :sisi:

> Dannazione
Alcune carte miglioria, consentono di ricevere segnalini Dannazione (prima o dopo aver effettuato il tiro), per attivarne particolari effetti. Anche a seguito di attacchi di alcuni mostri si possono ricevere segnalini Dannazione.
- Alcuni mostri ottengono bonus quando si scontrano con eroi dannati.
- Alcune carte Brimstone infliggono penalità ad eroi dannati.
- Durante la fase di Upgrade alla fine di uno scenario, gli eroi ricevono una carta Death Curse per ogni 2 segnalini Dannazione posseduti.
Nb: i segnalini Dannazione non vengono scartati durante la fase di Riposo, ma solo a fine scenario.

> I Mostri
- Ogni volta che un eroe in uno spazio adiacente ad un mostro si sposta, ne causa la reazione subendone l'attacco. Se più mostri sono interessati da questo effetto, il giocatore a destra decide l'ordine di risoluzione degli attacchi, prima che l'eroe compia il suo movimento.
- Ogni volta che un eroe attacca un mostro o un altro eroe non immediatamente adiacente, causa la reazione di tutti i mostri che gli sono adiacenti, dopo che questi ha risolto normalmente il suo attacco.
- Una volta che l'attacco dell'eroe è stato risolto (anche in caso di fallimento), il giocatore a destra può far muovere ed attaccare uno solo dei mostri che l'hanno subito, nei confronti dell'eroe stesso.
Nb: i mostri possono aprire porte ed usare portali come gli eroi.

Overkill = anche se l'attacco dell'eroe infligge abbastanza danni da uccidere il mostro, questi può reagire prima di esser rimosso. Se però i danni inflitti in una volta sola, son almeno pari al valore col teschio indicato sulla carta del mostro, questi viene rimosso immediatamente (anche se ha ferite rimanenti).

Ricompense = i mostri si dividono in due categorie Minion e Villain (a loro volta suddivise in Minor e Major). Ogni volta che una gilda infligge delle ferite ad un mostro Villain, pone sulla sua carta il proprio segnalino. Quando il mostro viene ucciso, tutte le gilde che hanno concorso all'azione, guadagnano le monete d'oro indicate ma solo chi ha inflitto l'ultima ferita si prende anche il merito (in caso di Quest).
Nb: i mostri Villain uccisi non vengono posti sulla scheda Spawn, ma rimessi nella scatola.

Riposizionare i mostri = salvo diverse indicazioni dello scenario, quando un mostro Minion viene ucciso, lo si pone sulla scheda Spawn. Nel momento in cui questa ne contiene 5 o non vi son più mostri sulla mappa, vengono riposizionati al termine del turno del giocatore attivo.
a) Partendo dal mostro a sinistra, si tirano due dadi neri.
b) Confrontate il risultato ottenuto trovando il corrispondente segnalino Spawn sulla mappa.
c) Se la casella è libera, posizionatevi il mostro. In tutti gli altri casi rimettetelo nella scatola.
Nb: se più mostri vengono uccisi nello stesso turno e non vi son più spazi sulla scheda Spawn, mettete quelli in eccesso nella scatola.

> Angeli
Negli scenari in cui son previsti, quando un eroe compie la relativa missione, può immediatamente sostituire l' Angelo con uno dei propri eroi o preservarne la scheda per un uso futuro.
Nb: se viene preso il posto di un eroe che possedeva dei segnalini Dannazione o Esplorazione, questi rimangono. I segnali Gilda, Ferita e le carte Death vengono invece scartati.

Angeli come Villain = nella terza e nell'ultima cerchia, gli Angeli non salvati dovranno essere affrontati come Minor Villain. Allo stesso modo, vi troverete ad affrontare gli Angeli dell'area opposta non scelta nella seconda cerchia.

To be continued..
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 10 ott 2016, 19:13

Lleyenor smetti che già rosico che devo aspettare troppo :asd: :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda tristano254 » 10 ott 2016, 19:42

Lleyenor già la scimmia galoppa...e non averlo tra le mani sto gioco è na tragedia
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Collezione: tristano254
Goblons: 530.00
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Lleyenor » 10 ott 2016, 20:25

Così iniziate a studiarvi le regole e quando arriverà potrete subito giocarci senza perder troppo tempo! :-P
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda shinjy01 » 10 ott 2016, 21:34

Lo leggerò solo prima che dovrò giocarci :tsk:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: shinjy01
Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda tristano254 » 10 ott 2016, 22:53

Ma anzi grazie che ci stai traducendo il tutto :)
Appena arriverà già sapremo il da farsi :D
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Messaggioda Lleyenor » 11 ott 2016, 9:19

> Quest
Si suddividono in quelle GiocatoreVsGiocatore e quelle GiocatoreVsAmbientazione, quando un giocatore compie una Quest, mette il proprio segnalino Gilda sulla corrispettiva carta.
Nb: solo il primo giocatore che compie una Quest, ottiene anche il "First bonus".
Nb: un giocatore non può compiere più volte la medesima Quest.

Carte Ricompensa = alcune quest forniscono carte ricompensa (fino a che son presenti), il giocatore che le compie, ne riceve una e la pone immediatamente nell'inventario di uno dei propri eroi.

Vincere lo Scenario = in 3 o 4 giocatori, la prima Gilda che completa 3 Quest (delle quali almeno una sia GiocatoreVsAmbientazione), fa terminare col suo successo la partita. In 2 giocatori, è necessario completare solo 2 Quest.

> Segnalini Moneta
Durante la missione si possono ottenere in svariati modi:
- Uccidendo un mostro, si guadagnano quelli indicati sulla carta del suddetto.
- Uccidendo un eroe avversario, si ottiene una moneta.
- Ogni volta che un eroe viene ucciso da un mostro o da un effetto di gioco neutrale, tutte le altre Gilde ottengono una moneta.
- Se un eroe è il primo a completare una Quest, ottiene una moneta.
- Alla fine dello scenario, ogni Gilda ottiene una moneta per Quest completata.
- Alla fine dello scenario, ogni segnalino Forziere posseduto, fornisce le monete indicate su di esso.

> Fase Upgrade
Avviene alla fine di uno scenario, prima di iniziare il successivo.

Segnalini Death = all'inizio della fase di Upgrade, gli eroi rimescolano nel mazzo tutte le carte Death che possedevano da uno scenario precedente. Ogni eroe ne riceve quindi di nuove, pari al quantitativo di segnalini Death che possiede attualmente ed una ulteriore ogni due segnalini Dannazione ricevuti nell'ultimo scenario. L'eroe tiene la carta Death di valore più alto (anche qualora l'acquisizione avvenisse durante la partita), scartando le altre assieme e tutti i segnalini precedentemente indicati.

Miglioramenti = mischiate il mazzo upgrade corrispondente al livello di scenario giocato, ogni giocatore riceve 6 carte e ne sceglie due tenendole coperte davanti a sé. Le carte rimanenti vengono consegnate al giocatore alla propria sinistra. Vengono scelte altre due carte e si passano le rimanenti nuovamente a sinistra. A questo punto, ogni giocatore può scegliere massimo 3 carte da acquistare spendendo le monete che ha ottenuto durante la partita. Le carte non scelte vengono scartate.
Nb: si può conservare massimo una moneta tra quelle non spese, le altre vanno scartate.
- Riassegnate a piacimento le vecchie carte equipaggiamento, con quelle nuove dei vostri eroi.

Si ricomincia = rimuovete tutti i segnalini (ferita, esplorazione, etc) dai vostri eroi. Chi ha vinto lo scenario precedente, può scegliere quello nuovo da affrontare.

> Segnalini esplorazione
Li si può prendere automaticamente, durante il movimento, purché la casella in cui si trovano sia libera da nemici.
- Quest = sono segnalini speciali il cui utilizzo è spiegato nello scenario.
- Pozione curativa = si può scartare nel proprio turno per scartare tutti i segnalini ferita e le carte Death possedute. Non si può utilizzare durante la risoluzione di un attacco.
- Pozione rigenerante = si può scartare nel proprio turno, per rimuovere tutti i segnalini Gilda dalle proprie carte esauste.
- Pozione attivazione extra = scartandolo alla fine della propria attivazione, se ne può immediatamente eseguire una nuova.
- Forziere = alla fine dello scenario, ogni segnalino fa ottenere le monete riportate su di esso.
- Trappola = l'eroe subisce immediatamente una ferita e scarta il segnalino.

To be continued..
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda akirafudo » 11 ott 2016, 15:22

Farai un file unico poi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alcuni mi chiamano Lucifero,
Alcuni mi chiamano Abaddon,
Alcuni mi chiamana Satana,
Ma voi chiamatemi Legione....
perché IO sono molti!
Offline akirafudo
Veterano
Veterano

Collezione: akirafudo
Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75

Messaggioda shinjy01 » 11 ott 2016, 15:24

:clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: shinjy01
Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda tristano254 » 11 ott 2016, 15:27

Si dai , un bel file unico dove raccogliere queste regole necessarie per giocare :) :clap:
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Messaggioda Lleyenor » 11 ott 2016, 16:20

Son indeciso se farlo prima di aver provato il gioco, perché penso che dopo una partita, potrei ri-scrivere meglio alcuni dei concetti avendoli provati direttamente. :pippotto:
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda tristano254 » 11 ott 2016, 16:30

Secondo me non hai torto :)
Però una bozza già ce l'abbiamo e quindi si potrebbe anche cooperare per sistemare tali punti (nel caso non dovessero andare)
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Messaggioda Giocatorefolle » 11 ott 2016, 16:31

Per ora mi pare si tutto corretto! Anche in linea con il vecchio regolamento del base!

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

Offline Giocatorefolle
Esperto
Esperto

Collezione: Giocatorefolle
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Arciere_Arcano
Board Game Arena: Nerons
Facebook: supernerons
Twitter: @Nerons

Messaggioda lordkreoss » 11 ott 2016, 16:39

Infatti il 90% del regolamento è uguale a quelli prima che se non erro sono disponibili dal sito dell'Asterion :rotfl:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: lordkreoss
Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda Erik » 11 ott 2016, 16:57

Non ci dimentichiamo che è un standalore game (exp). Un pò come tutti gli Zombicide, il regolamento di base sarà uguale cambieranno giusto 2/ 3 regole:

- Angeli
- Dannazione

Sicuro, poi forse anche altre
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Erik
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding