Arkham Horror: The Card Game, ora è ufficiale

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Re: Arkham Horror: The Card Game, ora è ufficiale

Messaggioda wolframius » 12 ott 2016, 10:00

Sportacus ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Regolamento online!

Letto stanotte sul cell solo il Learn to Play. L'impressione è quella di un regolamento abbastanza lineare e semplice.
Pausa pranzo lo rileggo e mi leggo anche il compendio e poi si commenta.

Nel compendio hanno fatto un grande sforzo per diramare bene il timing delle azioni e degli effetti delle carte. Speriamo che l'esperienza con Il signore degli Anelli LCG sia servita.
Offline wolframius
Maestro
Maestro

Collezione: wolframius
Goblons: 0.00

Messaggioda Sportacus » 12 ott 2016, 10:26

wolframius ha scritto:
Sportacus ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Regolamento online!

Letto stanotte sul cell solo il Learn to Play. L'impressione è quella di un regolamento abbastanza lineare e semplice.
Pausa pranzo lo rileggo e mi leggo anche il compendio e poi si commenta.

Nel compendio hanno fatto un grande sforzo per diramare bene il timing delle azioni e degli effetti delle carte. Speriamo che l'esperienza con Il signore degli Anelli LCG sia servita.

Più che altro l'esperienza fatta col timing di Netrunner (e del Trono di Spade che non ho ma pure mi sa che ha dei timing precisi) che è sempre stato croce e delizia.....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Collezione: Sportacus
Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda wolframius » 12 ott 2016, 11:12

Sportacus ha scritto:Più che altro l'esperienza fatta col timing di Netrunner (e del Trono di Spade che non ho ma pure mi sa che ha dei timing precisi) che è sempre stato croce e delizia.....

Sì ma in netrunner e TdS il timing c'è sempre stato, nel signore degli anelli la struttura era partita molto meno complessa, forse perché pensavano che un cooperativo non dovesse avere una struttura troppo rigorosa. Il problema è che poi nel tempo si sono accumulati tutta una serie di keyword ed effetti la cui risoluzione a volte non è semplice, quando non paradossale. E infatti AHLCG parte già con una struttura molto rigorosa.
Offline wolframius
Maestro
Maestro

Messaggioda FeDeSpa » 12 ott 2016, 11:34

Su BoardGameGuru è disponibile il pre-order di AH:LCG a (29.99£ - 34€ in Inglese)... oppure c'è anche a 28.95£ su Chaos-Cards
Qualcuno conosce questo sito? su BGG stanno facendo tutti il pre-order qui

Penso che lo prenderò in inglese, per non soffrire come il SdA LcG :piange: :piange:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Iniziato
Iniziato

Collezione: FeDeSpa
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire

Messaggioda gen0 » 12 ott 2016, 12:48

i preorder in diversi siti è solo un modo per regalargli soldi prima del tempo
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Messaggioda wolframius » 12 ott 2016, 13:45

FeDeSpa ha scritto:Su BoardGameGuru è disponibile il pre-order di AH:LCG a (29.99£ - 34€ in Inglese)... oppure c'è anche a 28.95£ su Chaos-Cards

Penso che lo prenderò in inglese, per non soffrire come il SdA LcG :piange: :piange:

Ricordati solo che AH:LCG in italiano sarà curato da Asterion, a differenza del SdA. Riguardo al pre-ordine, anche nel caso andasse sold out verrebbe immediatamente ristampato, ma sono sicuro che anche i nostri store ordineranno la versione inglese.
Offline wolframius
Maestro
Maestro

Messaggioda FeDeSpa » 12 ott 2016, 14:41

wolframius ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Su BoardGameGuru è disponibile il pre-order di AH:LCG a (29.99£ - 34€ in Inglese)... oppure c'è anche a 28.95£ su Chaos-Cards

Ricordati solo che AH:LCG in italiano sarà curato da Asterion, a differenza del SdA. Riguardo al pre-ordine, anche nel caso andasse sold out verrebbe immediatamente ristampato, ma sono sicuro che anche i nostri store ordineranno la versione inglese.

Però questa volta è diverso il fattore lingua. Colleziono giochi anche per i nipotini di 6 e 8 anni e per un futuro pargolo... Il SdA LcG doveva essere in italiano perché alla fine rivivi un racconto.
Qui è diverso. Ci sono investigazioni sui miti, pazzia, mostri. È più un gioco per adulti.

Il regolamento l ho già letto due volte oggi, e mi piace tantissimo. Sono belle anche le immagini del posizionamento del mazzo incontro , dell agenda e dello scenario.
Forse qui il plus della lingua, almeno per me non serve, perché anche per i temi trattati non penso sia possibile condividerlo con un ragazzino.poi magari mi sbaglio :sisi:

Immagine
Offline FeDeSpa
Iniziato
Iniziato

Messaggioda dad76 » 12 ott 2016, 14:56

29.99£ --> 34€ . Ma la sterlina non stava sotto l'euro?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: dad76

Messaggioda Vittek » 12 ott 2016, 15:06

Cose che mi hanno stupito nel Learn to Play:
- C'è un token della chaos bag on un Elder Thing e non ricordo sia mai stato spoilerato, anche perchè nel primo scenario non si usa.
- Ci sono delle Keyword bellissime, tra cui Aloof (un mostro che non attacca di sua sponte), Massive (un mostro che si considera engaged con tutti gli investigatori presenti sul luogo, già mi immagino le mazzate volanti con i Cuccioli Oscuri o l'Orrore di Dunwich), Peril (carte che devono essere risolte da chi le ha pescate, senza consultarsi con gli altri giocatori. Ciao ciao alpha gamer).

Più in generale ho notato che calcano la mano sul fatto che le mani dei giocatori sono segrete e non vale dire agli altri cosa si ha in mano e quindi come si pensa di gestire la giocata del turno, anche questo mi sembra un tentativo di porre un rimedio al problema dell'alpha gamer. Pensando ad Arkham dove hai tutto sul tavolo e l'alfa gamer può dirti per filo e per segno quello che devi fare nel turno, direi che comunque è un passo nella direzione giusta.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Collezione: Vittek
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Sportacus » 12 ott 2016, 15:20

Vittek ha scritto:- C'è un token della chaos bag on un Elder Thing e non ricordo sia mai stato spoilerato, anche perchè nel primo scenario non si usa.

Si, i token erano stati spoilerati tutti. Almeno quelli del core set. Perchè prima o poi capace che faranno uscire dei token nuovi con le varie deluxe....

Vittek ha scritto:- Ci sono delle Keyword bellissime, tra cui Aloof (un mostro che non attacca di sua sponte), Massive (un mostro che si considera engaged con tutti gli investigatori presenti sul luogo, già mi immagino le mazzate volanti con i Cuccioli Oscuri o l'Orrore di Dunwich), Peril (carte che devono essere risolte da chi le ha pescate, senza consultarsi con gli altri giocatori. Ciao ciao alpha gamer).

Ma anche le altre due Prey (Preda) un mostro che va a caccia di qualcuno in particolare... e Retaliate (Reazione, rappresaglia) che se fallisci l'attacco ad un mostro questo reagisce e ti attacca a sua volta. Sulla seconda ho già una domanda: Retaliate si attiva anche se il mostro è exhausted?? Io credo proprio di si

Insomma, non male ad una prima lettura, non male
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Vittek » 12 ott 2016, 15:36

Sono passato alla Rules Reference, altre cose carine:
- Il retro della carta agenda appena risolta potrebbe essere una carta incontro e va messa in gioco.
- Come già si sapeva, le avventure possono avere finali diversi. In puro stile librogame, saranno le carte stesse a dirci quale resolution point abbiamo raggiunto, a quel punto apriamo il manuale e lo leggiamo.
- Gli attacchi di opportunità sono brutali.
- Sono un po' deluso dai traumi e dalle pazzie. Se vieni ridotto a 0 salute, esci dallo scenario e puoi tornare per la prossima avventura, ma il trauma significa che inizi con uno di vita in meno. Stesso vale per la sanità mentale e la pazzia. Tutto qui? Pensavo si inserissero nel mazzo delle carte apposite.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Collezione: Vittek
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda FeDeSpa » 12 ott 2016, 17:41

Ho parlato con un sito online che vende giochi (non lo metto perché non so se si può dire) e mi ha detto che tutti i siti italiani hanno mollato il pre order inglese per paura delle poche adesioni, mentre hanno poi avuto molte richieste scritte per informazioni.

Contattava il fornitore europeo per vedere se riusciva a prendere delle copie in inglese, sperando di non incappare nel problema MoM(sembra che i pre-order superino le copie prodotte :alcolico: )

Comunque conferma la news che forse anticiperanno a gennaio max febbraio per la versione italiana (parole sue). Resto alla finestra pronto a prenderlo in inglese :frusta:

Immagine
Offline FeDeSpa
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Skarsnik » 13 ott 2016, 9:08

Dite ad Asterion di interromper ogni altra uscita programmata e darci subito AHLCG! :asd:
Offline Skarsnik
Veterano
Veterano

Collezione: Skarsnik
Goblons: 40.00

Messaggioda FeDeSpa » 13 ott 2016, 11:53

Pre-order AH:LCG in inglese fatto grazie a un sito italiano...
Il set base esce questo weekend! (ultima mail di conferma arrivata :sayan: )

Attendo fiducioso l'uscita :fly: :fly: :fly: :fly: :fly:

Immagine
Offline FeDeSpa
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sportacus » 13 ott 2016, 12:05

FeDeSpa ha scritto:Pre-order AH:LCG in inglese fatto grazie a un sito italiano...
Ad Ottobre Core+Mythos, a Dicembre la Deluxe

???
Non mi trovo con i temp di uscita.
Il Mythos Pack Miskatonic Musem dovrebbe uscire DOPO la deluxe.
Se si segue la linea temporale degli annunci dati dalla FFG la deluxe è stata annunciata prima del Myths Pack.
Anche i codici prodotto vanno in questa direzione: Core AHC01 Dunwich Legacy AHC02 Miskatonic Museum AHC03.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche