armadio giochi

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: armadio giochi

Messaggioda Nesti » 22 apr 2013, 22:31

crotalo ha scritto:inoltre odia le cose in bellavista per motivi di polvere e quant'altro (cose che io ancora non capisco ma mi adeguo visto che spendo in giochi i miei risparmi :P)

Ehm magari giungo tardi, :roll: comunque suggerisco librerie con ante di vetro (in pratica scaffali con vetrine) in maniera da ottenere "il meglio di entrambi i mondi": scatole colorate in vista ma al riparo dalla polvere. :idea:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Collezione: Nesti
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Nesti

sempre ikea ma besta

Messaggioda eberron » 22 apr 2013, 22:41

Anche io per i miei ho preso un mobile IKEA serie Besta e mi ha dato soddisfazione.

Attenzione però che le vecchie bigbox della fantasy flight non ci stanno: fanno 60 cmmentre i ripiani sono un po' più di 55.

Come profondità sono ottime.
Offline eberron
Babbano
Babbano

Collezione: eberron

Messaggioda yoghi_e_bubu » 23 apr 2013, 8:59

Confermo le Billy con profondità 39 cm! :grin:
Sto facendo anch'io un pensierino su libreria nuova e più capiente dell'attuale.... ;)

bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda morris » 23 apr 2013, 9:16

Ok grazie allora vado alla ricerca da ikea :)
Offline morris
Veterano
Veterano

Collezione: morris
Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero

Messaggioda Nesti » 29 apr 2013, 15:40

prego, anzi facci sapere l'esito della cerca! ^^

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Collezione: Nesti
Utente Bgg: Nesti

Messaggioda morris » 29 apr 2013, 15:46

grazie a voi delle risposte cmq credo alla fine che la libreria billy profondita cm 39 sarà la scelta ma dovrò comprarmene almeno due o 3 :
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10208467/

che dite?

perche gli scaffaly expedit sono tutti quadrati e le scatole rettangolari piu grandi non mi entrano,
ho provato da brico io che ho in citta è ci sarebbe uno scaffale/libreria ma ha i lati aperti e non mi convice, ma hai la possibilità di creare i tuoi piani di qualsiasi altezza che vuoi, questa è la nota piu che positiva.
Offline morris
Veterano
Veterano

Messaggioda Cippacometa » 29 apr 2013, 16:54

morris ha scritto:grazie a voi delle risposte cmq credo alla fine che la libreria billy profondita cm 39 sarà la scelta ma dovrò comprarmene almeno due o 3 :

che dite?

La Billy è l'ideale per le scatole dei giochi nuovi, che entrano bene in verticale. Quelle più grosse o antiche però ti tocca metterle in orizzontale, oppure fare un piano apposta più alto.
Dovremmo proporre ad IKEA di farne una versione "Speciale Tana dei Goblin" ricoperta di similpelle verde rugosa! :lol:

P.S. Ti consiglio di prendere anche "l'Elemento top," sennò è un po' bassina...
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Messaggioda yoghi_e_bubu » 29 apr 2013, 17:07

Cippacometa ha scritto:Dovremmo proporre ad IKEA di farne una versione "Speciale Tana dei Goblin" ricoperta di similpelle verde rugosa! :lol:

P.S. Ti consiglio di prendere anche "l'Elemento top," sennò è un po' bassina...

Ahahah librearia Billy verde rugosa!
Sicuramente un elemento di arredo "alternativo"!! :grin:

morris ha scritto:grazie a voi delle risposte cmq credo alla fine che la libreria billy profondita cm 39 sarà la scelta ma dovrò comprarmene almeno due o 3 :

che dite?

Stavo anch'io pensando a tre moduli per riempire la parete dello studio, più elemento top per incrementare ulteriormente lo spazio (anche se poco profondo può servire per giochi più piccoli o qualche libro). ;)

bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda morris » 29 apr 2013, 20:37

ahahahah libreria speciale tana dei goblin fantastico.

anche a me servirebbe degli spazi piu piccoli peri giochini o quelli di carte, l'elemento top lo avevo già adocchiato ;)
cosa intendi che la Billy è l'ideale per le scatole dei giochi nuovi, che entrano bene in verticale?

perche credo che la billy sia perfetta sia per le scatola più grandi messe in orizzontale che per quelle quadrate messe in verticale giusto?

io ho questi giochi:
http://boardgamegeek.com/collection/use ... dgame&ff=1

grazie a tutti :grin:

P.S.
è difficile fare una scelta mi pare di scegliere il matrimonio :lol: :lol:
Offline morris
Veterano
Veterano

Messaggioda Cippacometa » 30 apr 2013, 10:47

morris ha scritto:cosa intendi che la Billy è l'ideale per le scatole dei giochi nuovi, che entrano bene in verticale?

Roba tipo Carcassonne, Domaine, Caylus, Memoir '44, ecc. che hanno un formato "standard".
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Messaggioda morris » 2 mag 2013, 15:40

aaa ho capito quelle rettangolari che di solito vanno messe in verticali che in orizzontali :grin: voi come li avete sistemati i giochi di carte della casa amigo come sabouter 11 nimnt semenza etc ?
Offline morris
Veterano
Veterano

Messaggioda peppe76 » 2 mag 2013, 16:03

morris ha scritto:aaa ho capito quelle rettangolari che di solito vanno messe in verticali che in orizzontali :grin: voi come li avete sistemati i giochi di carte della casa amigo come sabouter 11 nimnt semenza etc ?

pensa ad un Age of Empires...o simili
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: peppe76
Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda IGiullari » 21 mag 2013, 18:56

devo dire che, leggendo i post mi sento fortunato ad avere affianco una goblin giullaressa che è più felice di me di tenere in bella vista in nostri giochi..
Dovrò portala all'IKEA e procurarci questa billy!

;)
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda redskin65 » 21 mag 2013, 19:11

A casa mia, è mia moglie che ha trovato il posto per i giochi: nell'armadio delle maglie ... al posto delle mie maglie (se gli gliene porto ancora a casa, di giochi, non di maglie)!!!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65

Messaggioda lupalberto » 22 mag 2013, 9:50

IGiullari ha scritto:Dovrò portala all'IKEA e procurarci questa billy!

;)

Io all'Ikea ho preso invece gli scaffali EXPEDIT 2 moduli da 5x5 e 1 colonna 1x5 - con cui ho occupata una parte della tavernetta - per un totale di 55 scoimparti da 1mq circa l'uno, per un po dovrei essere a posto :lol:
La profondità è più che sufficiente per le scatole quadrate e quelle che non ci stanno le metto sopra, dove ho piazzato 2 mensole supplementari.
Il tutto spendendo decisamente meno del Billy.
Dateci un'occhiata, io mi sono trovato bene
Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Collezione: lupalberto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie