Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione\Dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Ashes la rinascita dei phoenixborn - Indecisione\Dubbi

Messaggioda Garzabibbo » 15 mag 2016, 22:26

Visto che la partita in questione la giocavi con me...
... te lo ripeto, ho vinto io :grin:

Gli effetti di reazioni si risolvono completamente prima del posizionamento effettivo delle ferite sui personaggi (vedi link).

http://www.plaidhatgames.com/sum_forums ... us-effects
Offline Garzabibbo
Babbano
Babbano

Collezione: Garzabibbo
Goblons: 0.00

Messaggioda Garzabibbo » 15 mag 2016, 22:29

Per comprendere meglio... alla domanda:

If both players have Phoenixborn with 2 life remaining and:
Player 1 summons a Stormwind Sniper, deals 2 damage to Player 2's Phoenixborn, but Player 2 responds with Sympathy Pain, dealing the damage to P1's phoenixborn.

How do we resolve this? Do both damages resolve simultaneously (in which case P1 wins by choosing order?). Or does sympathy pain resolve fully on damage dealt before the wounds from the Stormwind sniper are placed so p2 wins?

Questa è stata la risposta corretta:

If an effect triggers from one of these steps, completely resolve that effect before moving onto the next step, if multiple effects could trigger the active player choose one of those effects to trigger and resolve, that effect is resolved completely, then the active player continues choosing effects that trigger and completely rolving them until all effects have been resolved that could trigger. If the effect deals damage that effect is completely resolved (all 3 steps) before completing the damage resolution of the current unit or effect.

So in the above example sniper deals damge (no wounds placed) P2 plays sympathy pain, sympathy pain is completely resolved through till destruction of P1's Phoenixborn. P2 wins.
Offline Garzabibbo
Babbano
Babbano

Collezione: Garzabibbo

Messaggioda Neve » 20 mag 2016, 12:58

steteo ha scritto:
vincyus ha scritto:Ho provato tutti i mazzi del set base (niente deckbuilding e niente 2 mazzi di espansione che recupererò a breve). A me Maeoni Viper è sembrato un mazzo meno potente rispetto gli altri, ma forse sono stato io che non l'ho saputo gestire.

Io invece trovo molto potente la combo topolino-serpente..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il problema è che a far fuori il serpente non ci vuole molto (almeno se giochi contro mazzi scrausi come quello dei giaguari blu, lol).
Cmq, io ho un dubbio, il potere del dado rosa, quello che ti fa posizionare un dado su un unitá per conferirle +1/+1, se ne possono mettere quanti ne vuoi di dadi sulla stessa creatura (sempre rispettando il limite di 1 side action per turno), giusto?
Immagine
Offline Neve
Babbano
Babbano

Collezione: Neve
Utente Bgg: NeveValkoinen
Board Game Arena: NeveValkoinen

Messaggioda Sveltolampo » 20 mag 2016, 13:01

si mettine quanti vuoi :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda albamk » 27 mag 2016, 13:44

Ieri sera giocavo a Ashes e mi e' venuto un dubbio: se uno gioca con il mazzo di Brennenn Blackloud completamente basato sulla magia rituale puo' prendere 10 dadi di quella magia?
grazie
Offline albamk
Babbano
Babbano

Collezione: albamk

Messaggioda kanaglia » 2 lug 2016, 1:21

Provato stasera primo match coi precostruiti, Aradel contro Noah, Aradel ha nel mazzo la carta unitá Giaguaro Blu che ha abilitá Occhiata 1, mi spiegate meglio l'abilitá? Cioé se é liscia cosí come letta mi pare davvero troppo forte ma forse per usarla metto un segnalino esaurito sul Giaguaro? Mi é capitato di mettere due creature e vedermele esaurire entrambe con due dadi base...Help!
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Collezione: kanaglia

Messaggioda kanaglia » 2 lug 2016, 13:52

albamk ha scritto:Ieri sera giocavo a Ashes e mi e' venuto un dubbio: se uno gioca con il mazzo di Brennenn Blackloud completamente basato sulla magia rituale puo' prendere 10 dadi di quella magia?
grazie
seguendo le regole di costruzione dei mazzi nel regolamento la scelta dei dadi é libera tenendo la loro quantitá fissa a 10 dadi, quindi si direi
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Collezione: kanaglia

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari