Assalto Imperiale (Imperial Assault) by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Assalto Imperiale (Imperial Assault) by Asterion

Messaggioda kentervin » 30 set 2016, 12:13

Lòrien Silverbow ha scritto:
kentervin ha scritto:Ci sarà la possibilità di avere le carte e la scheda del personaggio corrette?
Ho preso praticamente tutto al Day One, ora finalmente sembra che partiremo con la campagna e mi accorgo che ogni scatola ha qualche carta da correggere.

Ciao! Come ha detto anche Holly, solo una di queste è un vero e proprio refuso del quale ci assumiamo la colpa, tutti gli altri non sono altro che aggiornamenti di bilanciamento ad opera della Fantasy Flight stessa (peraltro più numerosi nell'edizione inglese che in quella italiana, visto che alcune problematiche sono state sollevate proprio da noi :snob: ).

Questi aggiornamenti sono in continua evoluzione, e spesso avvengono anche ad anni di distanza dalla prima pubblicazione di un prodotto, magari perché nuove carte creano con quelle vecchie delle combo che non erano state previste e pertanto è necessario qualche accorgimento in post-produzione per mantenere l'esperienza di gioco ancora eccelsa. E' la natura stessa dei giochi ad espansioni così fitte, che siano di carte, miniature o quant'altro.

Per cercare di limitare i danni di questi aggiornamenti, AsmOPlay Italia stessa sta rilasciando le versioni aggiornate delle carte come premio di partecipazione agli eventi di gioco organizzato: nei kit di quest'anno erano incluse le Guardie Reali e i Sabotatori Ribelli, e poco alla volta arriveranno anche tutte le altre. Non solo, per venire incontro a più persone possibili abbiamo dato le Guardie Reali anche come promo di partecipazione ai nostri Asmodays! :approva:

Si si, lo so che non è una colpa di Asterion, voi traducete quello che vi passa FFG.
E sono contento che distribuiate materiale extra alle manifestazioni, ma per me che non riesco ad andarci non è una soluzione. Auspico un pack per fixare il tutto, alla fine sono carte che verranno comunque stampate un giorno per metterle nelle ristampe quindi è solo questione di tempo.
E ribadisco, lo so che non è colpa di Asterion ;)
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: kentervin
Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda Sprunx » 30 set 2016, 15:27

lorunks ha scritto:- ci sono in programma Asmodays anche a Milano? (mi sembra di no dal sito, ma giusto per esser sicuri)

No, sono un evento annuale e quest'anno sono stati a Roma.

lorunks ha scritto:Ho provato a scrivere alla ffg, ma non ho avuto risposta: magari, se lo ritenete oppurtuno, potreste farglielo presente voi?
lorunks ha scritto:- ci sono in programma Asmodays anche a Milano? (mi sembra di no dal sito, ma giusto per esser sicuri)

Certo. Scopriremo nelle prossime errata se davvero era un errore o no.

ps.: per completezza faccio notare che ai tornei e agli Asmodays abbiamo dato carte promo con grafica alternativa che erano normalmente previste da FFG nei kit da torneo (giusto per precisare insomma che non abbiamo fatto stampare le "carte corrette" per darle solo in quegli eventi...).
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda kentervin » 30 set 2016, 18:07

In alcuni negozi online si trovano i kit della FFG, per chi non può venire ai tornei, li metterete in vendita?
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sprunx » 1 ott 2016, 6:57

kentervin ha scritto:In alcuni negozi online si trovano i kit della FFG, per chi non può venire ai tornei, li metterete in vendita?

Gentilmente, mi segnalaresti via mp quali sarebbero questi negozi? Perchè...
Immagine
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda kentervin » 1 ott 2016, 11:44

Scritto in fretta, colpa mia.
Intendevo i Game Night Kit tipo Arkham Horror o Diskwars che si trovano in inglese in giro. Farli in italiano?
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sprunx » 2 ott 2016, 6:06

Game Night Kit di nostri giochi ancora non ne sono stati fatti, quindi non conoscendo il prodotto non so dire se poi saranno vendibili anche al di fuori dell'evento.
Certamente se ne faranno di Assalto Imperiale saremo interessati a tradurli.
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda irian » 5 ott 2016, 10:21

Si possono usare gli Assaltatori Pesanti e gli Snow Troopers nella campagna del gioco base?
The problem with the easy way out is that it has already been mined.
Offline irian
Novizio
Novizio

Collezione: irian
Goblons: 0.00

Messaggioda lorunks » 5 ott 2016, 10:27

irian ha scritto:Si possono usare gli Assaltatori Pesanti e gli Snow Troopers nella campagna del gioco base?

Si, puoi inserirli come gruppi aperti nelle missioni.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Holly » 17 ott 2016, 13:10

Scusa @Sprunx, per caso c'è qualche prodotto di Assalto Imperiale che è esaurito/in esaurimento e non è prevista una ristampa a breve termine? Grazie!
Offline Holly
Veterano
Veterano

Collezione: Holly
Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly

Messaggioda Sprunx » 17 ott 2016, 13:20

Holly ha scritto:Scusa @Sprunx, per caso c'è qualche prodotto di Assalto Imperiale che è esaurito/in esaurimento e non è prevista una ristampa a breve termine? Grazie!

Nada!
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda lorunks » 23 ott 2016, 9:58

Domanda a @Sprunx che magari può essere utile a tutti. Se ho perso un pezzo (nel caso specifico una porta), posso riordinarlo singolarmente?
Grazie

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Sprunx » 23 ott 2016, 18:08

Manda una mail a servizioclienti[chiocciola]asterionpress.it , questa è richiesta per loro e per il loro buon cuore ;)
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda larry1976 » 17 nov 2016, 0:58

Ho fatto questa domanda sul forum GDT, ma non ho ricevuto molta considerazione :triste:

Ho comprato il gioco Assalto Imperiale e qualche personaggio del primo set di espansioni in blister.
Ha senso già unire le carte? Oppure dovrei prima godermi le missioni del set base?

Questione di gusti forse... ma volevo sapere se c'è un modo ottimale per gestire la collezione, dare varietà al gioco, senza bruciare le tappe. Le carte missione secondaria formano il corrispettivo mazzo secondo specifiche regole... le altre carte poi non hanno simboli di espansione... quindi una volta integrate non sarà così facile scorporarle (o mi sbaglio?).

Ancora non c'ho giocato... sto "studiando" le regole... e mi sembra un bel prodotto.
Se qualcuno mi consiglia/spiega come ha fatto a gestire la collezione, anche per non sbilanciare il gioco.
Offline larry1976
Iniziato
Iniziato

Collezione: larry1976
Goblons: 100.00

Messaggioda Kurta » 17 nov 2016, 1:29

provo a risponderti. le mappe che trovi nei blister in genere vanno di pari passo con i set associati (wave) . Per esempio se hai preso han solo o chube o weiss , puoi benissimo utilizzare le mappe dei blister ( n. 2)con il set base , in questo modo:
- Una x gli scontri diretti o skirmish se hai modo di giocare 1 vs 1.
- L'altra la puoi inserire nella campagna che svolgi come missione secondaria ...se hai letto il regolamento dopo le missioni primarie c'è una "pesca" tra un mazzettino di missioni formato da missioni che fornisco equipaggiamento x i ribelli, alleati o ricompense ...puoi inserirle dentro, mischiare e magari esce la nuova missione tra le due a scelta dei ribelli.

Diverso è il discorso se prendi x esempio boba fett o lando carlissian che sono di espansioni successive (wave) e quelle missioni nei blister hanno tiles miste ma comprensive del materiale che non c'è nel set base pertanto diventa difficile utilizzarle a meno di modifiche "fai da te" .

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda kentervin » 17 nov 2016, 12:24

Un paio di domande:
Quando uso l'abilità dell'ufficiale Imperiale "Ordine"?
Posso usarla se stanno attaccando una mia miniatura per spostarla dalla linea di fuoco durante il turno dei ribelli? O va usata nel mio turno, utilizzando Ordine per spostarla?
La missione introduttiva del Core Set fa parte della campagna, giusto? Perché in tal caso i ribelli possono riposare, nello skirmish invece riposare non è possibile.

@larry1976
Ho lo stesso problema, una montagna di miniature da integrare. Può esserti utile dare un'occhiata qui

http://boardwars.eu/ally-and-villain-pa ... l-assault/

Per ogni pack spiegano come integrare la miniatura (se devi vincerla o se è disponibile fin da subito, quali plance richiede, eccetera).
Lo giocherò come un gioco di ruolo, con flashback e narrando qualche evento parallelo prima e dopo la partita. Ho già uno schema di massima per introdurre i pack, ma tutto dipenderà dalle missioni che i giocatori sceglieranno. I pack sono un po' un'arma a doppio taglio perché per ogni missione extra che aggiungi, ne togli una del Core Set (la campagna ha sempre lo stesso numero di missioni, più "aggiungi" e più "togli").
Io ho preso più per avere le miniature. Mi piace l'idea che i giocatori possano guadagnare alleati, inoltre Bantha e Mercenari Rodiani sono utilizzabili fin da subito dall'Impero e quelli li userò sicuramente.
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press