Assalto Imperiale - modalità scontro

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Assalto Imperiale - modalità scontro

Messaggioda Montecristo9 » 13 ago 2016, 21:11

Vorrei sapere quanto sia interessante la modalità 1vs.1 in questo gioco, in particolare quando viene espanso con le mille espansioni.
A livello qualitativo e competitivo è paragonabile ad X-Wing o altri giochi di combattimento, skirmish etc?

Curioso di leggere i vostri preziosi pareri
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Collezione: Montecristo9
Goblons: 0.00

Re: Assalto Imperiale - modalità scontro

Messaggioda DANDAT » 14 ago 2016, 17:53

Montecristo9 ha scritto:Vorrei sapere quanto sia interessante la modalità 1vs.1 in questo gioco, in particolare quando viene espanso con le mille espansioni.
A livello qualitativo e competitivo è paragonabile ad X-Wing o altri giochi di combattimento, skirmish etc?

Secondo me è una modalità molto valida, ma non l'ho ancora provata!
Quando viene espanso hai più carte comando e più missioni sostanzialmente. Il gioco te lo espandi un po' secondo le tue esigenze!
Ogni minipack di espansione contiene la miniatura, qualche carta comando, le carte missione e le carte del personaggio (standard ed elite).
Ovviamente poi puoi comprare anche più pack dello stesso personaggio, aggiungendo quindi anche più copie delle carte comando oltre che più personaggi dello stesso tipo.

Insomma fai un po come ti pare :approva:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: DANDAT
Goblons: 20.00

Re: Assalto Imperiale - modalità scontro

Messaggioda lorunks » 16 ago 2016, 10:21

Montecristo9 ha scritto:Vorrei sapere quanto sia interessante la modalità 1vs.1 in questo gioco, in particolare quando viene espanso con le mille espansioni.

Per certi versi, la parte skirmish è decisamente più tattica e profonda della parte campagna.
Il fatto di costruire la propria lista e il proprio mazzo comando e poi limarlo man mano delle varie partite è davvero divertente: diciamo anche che, complice l'uscita di decine di espansioni, gli scenari sono molti e vari, quindi anche la longevità è assicurata.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari