Aste che passione!

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Aste che passione!

Messaggioda Tanelorn » 16 nov 2014, 23:16

Pagato quanto princes of the renaissance? Ma stai comprando un botto di giochi rari si ebay!
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Tanelorn
Goblons: 0.00

Re: R: Aste che passione!

Messaggioda Ramsey » 16 nov 2014, 23:17

traico7 ha scritto:
Morg ha scritto:Ovviamente la cosa più bella è stata assistere alle aste, sempre fantastico!

+1

Anke se siete quasi tutti scomodi, vi ricordo che il 20 dicembre ci sarà di nuovo l'Asta Tosta al TreEmme.

Chi sono i banditori?
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Re: R: Aste che passione!

Messaggioda traico7 » 16 nov 2014, 23:21

Ramsey ha scritto:
traico7 ha scritto:
Morg ha scritto:Ovviamente la cosa più bella è stata assistere alle aste, sempre fantastico!

+1

Anke se siete quasi tutti scomodi, vi ricordo che il 20 dicembre ci sarà di nuovo l'Asta Tosta al TreEmme.

Chi sono i banditori?

Dovrei informarmi.. Non lo so...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Chironis » 16 nov 2014, 23:42

Tanelorn ha scritto:Pagato quanto princes of the renaissance? Ma stai comprando un botto di giochi rari si ebay!

sì, ultimamente ne girano diversi, anche se i prezzi non sono proprio da offertissima...stasera ad esempio scadeva anche un'asta di the great zimbabwe (c'era qualche goblin??), e invece su ebay.de c'è ancora un Indonesia.

PoR l'ho pagato 78$, visto che su BGG il minimo erano 75 sterline; anche considerando le spese di spedizione, avevo ancora un 30$ di margine.
Per la dogana in teoria sì, l'ultima volta mi è andata bene per un colpo di fortuna, vediamo cosa succede stavolta.
Comunque se vi interessa ce n'è un altro nuovo a 150$ + ss + dogana anticipata= 220$ :Straeyes:
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chironis
Goblons: 20.00

Messaggioda Tanelorn » 16 nov 2014, 23:45

Io ho fermi in dogana da un mese i tabelloni aggiuntivi di Age of Industry prodotti da BGG e non ho nessuna notizia... non mi arrischio a prendere cose più costose...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LupoSolitario » 16 nov 2014, 23:58

Voce fuori dal coro.
Mai comprato roba ad asta. :chebotta:
Proprio non mi piace. Anzi, mi metterebbe pure ansia. :stress:

Però capisco che per molte persone possa essere un gioco nel gioco. :sisi:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda donhaldo » 17 nov 2014, 9:45

Chironis ha scritto:Probabile, ma io ero prontissimo, sono stato fregato dalla connessione...da allora sempre 2 finestre aperte a fianco, una per controllare l'asta, l'altra col rialzo pronto da cliccare... :snob:

Anche se sei prontissimo, se competi con uno sniper e tu vai "a mano", hai poche probabilità
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Collezione: donhaldo
Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda Chironis » 17 nov 2014, 10:47

Tanelorn ha scritto:Io ho fermi in dogana da un mese i tabelloni aggiuntivi di Age of Industry prodotti da BGG e non ho nessuna notizia... non mi arrischio a prendere cose più costose...

A me qualche tempo fa hanno passato the great zimbabwe, tammany hall e spyrium senza problemi, e per l'appunto non ho pagato niente perché avendo aggiunto spyrium in un secondo momento avevano messo solo quello come prezzo...ma è stata una botta di fortuna...
Però un negozio canadese che possiede qualche splotter, quando chiesi informazioni mi dissero che se volevo potevano mettere la dicitura gift per farmi evitare problemi coi dazi doganali: è vera sta cosa? Bah...

LupoSolitario ha scritto:Voce fuori dal coro.
Mai comprato roba ad asta. :chebotta:
Proprio non mi piace. Anzi, mi metterebbe pure ansia. :stress:

Però capisco che per molte persone possa essere un gioco nel gioco. :sisi:

Beh, più che altro certi titoli li ho trovati solo in questo modo, altrimenti hanno prezzi proibitivi!
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda donhaldo » 17 nov 2014, 11:00

Chironis ha scritto:mi dissero che se volevo potevano mettere la dicitura gift per farmi evitare problemi coi dazi doganali: è vera sta cosa? Bah...

No, non è vera, perché non è che in dogana sono scemi! :asd:
Anche se c'é scritto gift, i dazi e le tasse rischi comunque di pagarli.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Chironis » 17 nov 2014, 11:09

donhaldo ha scritto:
Chironis ha scritto:mi dissero che se volevo potevano mettere la dicitura gift per farmi evitare problemi coi dazi doganali: è vera sta cosa? Bah...

No, non è vera, perché non è che in dogana sono scemi! :asd:
Anche se c'é scritto gift, i dazi e le tasse rischi comunque di pagarli.

Ma infatti mi sembrava una sciocchezza. Bon, non resta che aspettare, se le cose vanno male vorrà dire che il prossimo gioco raro attenderà il rimpinguamento del conto corrente prima di essere accalappiato! :asd:
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda mistake89 » 17 nov 2014, 11:48

In teoria è vero. Se c'è scritto gift non dovresti pagare. Prima era così.
Ma siccome nel tempo si sono accorti del flusso costante di regali, tutto sta al buon cuore degli operatori in dogana.
Che vuol dire che è un terno al lotto: io ho ricevuto pacchi senza pagare la dogana per la scritta gift, e pacchi dove ho dovuto pagare nonostante la scritta gift. Ho anche abbandonato pacchi in dogana per via delle tasse enormi che mi avevano chiesto e mi è capitato pure, purtroppo, di pagare per ricevere dei regali veri.

Io, se posso, compro solo in UE.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda donhaldo » 17 nov 2014, 11:54

mistake89 ha scritto:In teoria è vero. Se c'è scritto gift non dovresti pagare. Prima era così.

Sì, ma mooolto tempo fa: ora è un espediente che, in generale, non funziona più, proprio perché
è stato usato in modo improprio.
Per motivi analoghi (cioè evitare frodi), si paga su tutto l'importo pagato, spese di spedizione comprese.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Tanelorn » 17 nov 2014, 20:52

Arrivato oggi il pacco... ho pagato 45,62 euro a Boardgamegeek (l'equivalente di 56 dollari, 30 per le 2 mappe di Age Of Industry e 26 di spedizione), mi hanno piazzato altri 10,70 euro di dogana e mi hanno pure ammaccato le due mappe (inoltre il pacco era arrivato in una settimana ed è stato fermo in dogana un mese). Bel servizio del cavolo, mappe pagate salate e pure rovinate, mai più comprare da fuori UE (ma queste essendo prodotte da BGG non si trovavano diversamente :( )!
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie