Asterion Gaming Days, 13-15 settembre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Haranban » 16 set 2013, 15:05

ragazzi, sono strafelice!

La due giorni Asterion è davvero fantastica. Non so perché, ma prima di partire avevo il terrore di passare le giornate a vagabondare da un tavolo all'altro senza riuscire a provare niente. Invece l'organizzazione è stata fantastica, sicuramente il numero chiuso ha fatto sì che ci fosse spazio e tavoli per tutti. Aver provato Zombicide, Mascarade (bel party game caotico & casuale! Mi piace! Da suggerire al party di Creature della Notte :P Tipo pepipipiteiapita e paperoLga ), Libertalia, Innovation, Tokaido (che poi è piaciuto tanto a mi'moje che l'ha pure comprato) e altri che ora nemmeno mi ricordo. Pollice assolutissimamente su!

Capitolo Torneo 7 Wonders: figataaaaaaaaaaaaaaa!!!! Sono davvero soddisfatto & orgoglioso far parte dei Budini Molly: TAG TEAM! Grande JackBurton e grande gioco di squadra! Torneo combattutissimo, concorrenti agguerriti e i vincitori davvero bravi e meritevoli del primo premio. YEPPA! Esperienza che rifarei subito subito.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Collezione: Haranban
Goblons: 0.00

Messaggioda Fedone » 16 set 2013, 16:00

Weilà!
Devo dire che ho trovato la due giorni organizzata dall'Asterion semplicemente ecccezionale. Il posto era veramente bello, tant'è che subito, con la mia dolce metà, ci è dispiaciuto non riuscire ad essere venuti anche venerdì notte (inoltre personalmente odio le levatacce il sabato mattina. No, ok, odio le levatacce e basta :-) )
Non mi ricordavo del numero chiuso, e devo dire che è stato calcolato molto bene, c'era abbastanza gente un po' dappertutto ma nello stesso tempo era possibile provare un po' di tutto senza dover aspettare.
Per prima cosa abbiamo provato Zombiecide con dei ragazzi di ravenna molto simpatici e ci è piaciuto molto.. speriamo di riuscire ad averlo presto!
Nel pomeriggio abbiamo invece partecipato alla finale nazionale di Seasons.
Vinco le prime due partite a mani basse, mentre durante la terza, a causa di una combinazione avversaria molto fortunata (2 Arcano sanguisuga, fatine ladre e anima dannata) in gioco fin dai primi turni, me la vedo molto brutta! Ma gli stivali temporali, grazie all'aiuto del fido Amsung Collolungo, riequilibrano il match e riesco all'ultimo turno a vincere di ben 20 punti. Nel frattempo anche la compagna delle mie notti insonni è a punteggio pieno ed entriamo nei top 8 come primo e seconda in classifica.
I quarti di finale purtroppo vedono Paola arrendersi alla sua avversaria, mentre io, nonostante un ottima giocata del mio avversario, esco ancora vittorioso. Semifinale! Partita divertente, anche se le solite fatine ladre in mano avversaria vanificano molti dei miei attacchi al punteggio. Trascorro tutta la partita in vantaggio, e all'ultimo turno, affretto la fine lasciando sul tavolo un dado da 3, ma con grande arroganza, e un'ottima attenzione da parte della mia avversaria, faccio i conti male e perdo di 5 punti. Era proprio il caso di giocare quel turno aggiuntivo che mi avrebbe fruttato 12 punti, e mi devo arrendere. Esco comunque soddisfatto. (Ok, no mi brucia da morire :twisted: )
Risultato della coppia: io 3 posto e Paola 5a.
Dopo una cena molto soddisfacente, mi lascio convincere nonostante la stanchezza e la poca esperienza a partecipare al torneo di vanuatu, mentre in contemporanea nella sala adiacente c'era l'asta Tosta, con un banditore molto divertente. Vinco inaspettatamente la prima partita, si vede che il sonno e la poca lucidità mi hanno fatto giocare meglio di come avrei fatto normalmente. La seconda partita, è stata più impegnativa, anche perchè ero così stanco che stavo cominciando a ripigliarmi. Ho la conferma che aver accumulato sonno nelle notti passate non è stata un idea geniale. In ogni caso strappo un secondo posto dietro al nostro bravo Matteo che, dato che lui è già qualificato, mi vale un posto nella finale di non-so-quando-e-nemmeno-dove.
Finalmente il meritato riposo! Anzi no, Luca della BGL mi comunica che domani mattina alle 9.30 (sono le 2.45 mentre accade questo) POTREBBERO presentarsi delle coppie al Last qualifier per 7Wonders (per ora siamo gli unici iscritti e quindi vincitori e qualificati in finale). Sperando di no, gli lascio il mio numero così può tirarmi giù dal letto se serve.
Dopo una notte passata accanto alla mia dolce metà sperando di poter salutare il nuovo giorno non prima delle 11.30, ho un incubo terribile: il mio cellulare emette un fischio e la brutta notizia: si è presentato qualcuno
biggun biggun biggun biggun biggun biggun . La cosa peggiore è che ovviamente non è un sogno, ma almeno vinciamo la qualifica senza troppa fatica. Il torneo è piacevole, ma dobbiamo arrenderci a squadre più forti e preparate di noi e dobbiamo accontentarci di un 7o posto. Meno male che i nostri amici Budini Molly hanno tenuto alta la nostra bandiera milanese!
In mezzo a tutto questo riusciamo anche a provare un altro giochino "La Boca" molto divertente e ben fatto.
Alla fine, molto a malincuore, dobbiamo cominciare la lunga strada verso casa, stanchi ma molto felici di aver fatto questa bellissima esperienza e con tanta voglia di ripeterne una simile al più presto!
Offline Fedone
Babbano
Babbano

Collezione: Fedone

Messaggioda Klauz63 » 16 set 2013, 16:20

Bè, complimenti anche a voi x Seasons, direi una coppia in cui scorre forte la magia nelle vene.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda Haranban » 16 set 2013, 16:26

dai Fedone, complimenti anche a voi! 3° posto a Seasons mi sembra un ottimo risultato, nonostante la sconfitta sia arrivata proprio di misura.

A me fa piacere vedere che sia stata un'esperienza positiva anche per voi! Per me era la prima e non poteva andare meglio.

Alla prossima! :)
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Collezione: Haranban

Messaggioda JackBurton » 16 set 2013, 17:55

Fedone, non ce l'avevi mica detto di Seasons!
Ci ha fatto piacere incontrarvi a Zola, in fondo eravamo sotto la stessa bandiera: ma d'altronde non è che potete vincere tutti i tornei voi!!! :-)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Collezione: JackBurton

Messaggioda Fedone » 16 set 2013, 18:45

ma d'altronde non è che potete vincere tutti i tornei voi!!! Smile

Dammi tempo..... :-P :-P :-P
Offline Fedone
Babbano
Babbano

Collezione: Fedone

Messaggioda pete100 » 16 set 2013, 22:29

JackBurton ha scritto:
Abbiamo tenuto alto il nome della tana di Milano e siamo riusciti a portare a casa un meritatissimo 3° posto. Siate fieri di noi!

Bravissimi!grande prestazione!
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda monty_ratarsed » 17 set 2013, 13:37

Haranban ha scritto:ragazzi, sono strafelice!

La due giorni Asterion è davvero fantastica. Non so perché, ma prima di partire avevo il terrore di passare le giornate a vagabondare da un tavolo all'altro senza riuscire a provare niente. Invece l'organizzazione è stata fantastica, sicuramente il numero chiuso ha fatto sì che ci fosse spazio e tavoli per tutti. Aver provato Zombicide, Mascarade (bel party game caotico & casuale! Mi piace! Da suggerire al party di Creature della Notte :P Tipo pepipipiteiapita e paperoLga ), Libertalia, Innovation, Tokaido (che poi è piaciuto tanto a mi'moje che l'ha pure comprato) e altri che ora nemmeno mi ricordo. Pollice assolutissimamente su!

Capitolo Torneo 7 Wonders: figataaaaaaaaaaaaaaa!!!! Sono davvero soddisfatto & orgoglioso far parte dei Budini Molly: TAG TEAM! Grande JackBurton e grande gioco di squadra! Torneo combattutissimo, concorrenti agguerriti e i vincitori davvero bravi e meritevoli del primo premio. YEPPA! Esperienza che rifarei subito subito.

vedrete che vi faranno i vigili del fuoco la prossima volta!!
che non vi abbiamo incontrato.... altrimenti!!! ^^

we sono filippo di magenta se non hai riconosciuto il mio nick!!
ahaha
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda JackBurton » 17 set 2013, 13:48

monty_ratarsed ha scritto:vedrete che vi faranno i vigili del fuoco la prossima volta!!

ahaha

Michele! ;)
Tranquillo, non ci fate paura! Non riuscirete a spegnere il nostro fuoco! :devil:
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Collezione: JackBurton

Messaggioda monty_ratarsed » 19 set 2013, 11:30

JackBurton ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:vedrete che vi faranno i vigili del fuoco la prossima volta!!

ahaha

Michele! ;)
Tranquillo, non ci fate paura! Non riuscirete a spegnere il nostro fuoco! :devil:

ajhahaha mannaggia a michele!
:roll:

comunque jack! la sfida è apertamente dichiarata! ^^
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Precedente