Asterion Gaming Days 2014

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Asterion Gaming Days 2014

Messaggioda Kurta » 16 giu 2014, 9:56

Commento personale:
Era la mia 1à Asterion Gaming Days e purtroppo ho potuto partecipare solo il Sabato dalla mattina fino al tardo pomeriggio.

Location : molto bella , ampi spazi a disposizione e parcheggio gratuito.

Organizzazione : ottima , c'erano sempre dimostratori disponibili sia Asterion che TdG.

Giochi: Tantissime anteprime che sono riuscito a provare ( tranne Mage Wars e Hyperborea che per provarli "forse dovevi essere un parente o un addetto ai lavori :clap: " ...in una giornata ho provato Splendor ,Instanbul (preso) ,La Lepre e la Tartaruga ( prossimo acquisto) , il Piccolo Principe , Expedition: Northwest Passage ( bel gioco, preso con lo sconto ), Dice Town ( spassoso ), la Boca ( non è il mio genere,sono un disastro ).

L'occasione: Quella di vedere, incontrare, ritrovare tanti amici e giocare con loro in una "situazione" piacevole , serena e non caotica.

Le perle : Conte Goblin che spiega (e gioca "disintegrando" gli avversari) Dice Town davvero divertente. Paolo " Kagliostro" che spiega ottimamente e ci segue in Expedition , dategli un aumento ( poi si fa a mezzo eh :D ). Un paio di dimostratrici ( quella bionda :sava73: ai party games ) notevoli ed il decoltè della Vania.

Le pecche: poche almeno per quello che ho vissuto io, forse una copia in più per i giochi più lunghi ( Xidit o Quantum ) , e magari qualche sconto in più ( c'erano solo 2 titoli scontati ) o una formula con sconto per acquisti multipli ( un pò c'era ma dipendeva da chi trovavi al banco )

Grazie a tutti coloro che hanno lavorato e messo in piedi questa l'ottima iniziativa spero di tornarci alla prossima.

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00

Messaggioda The_LoneWolf » 16 giu 2014, 10:01

Lords of XIdit poi era disponibile in anteprima?
Qualcuno l'ha provato? Foto, commenti? Fatemi rosicare :cuore:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ConteGoblin » 16 giu 2014, 10:11

The_LoneWolf ha scritto:Lords of XIdit poi era disponibile in anteprima?

Millemila persone, a quanto ho visto! ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda rat » 16 giu 2014, 10:33

The_LoneWolf ha scritto:Lords of XIdit poi era disponibile in anteprima?

Immagine

Immagine

:asd:

Bella esperienza, questi Asterion.
Appena ho un attimo faccio il resoconto dei titoli provati.
Dado Critico: solo gestionali spinti
http://dadocritico.blogspot.it/
Offline rat
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00

Messaggioda traico7 » 16 giu 2014, 10:42

Mi accodo a tutti i complimenti... Bellissima iniziativa con veramente tantissimi giochi.. Tantissimi e sopratutto tantissime dimostratrici che, anke domenica sera, stanchissimi/e, si sono dimostrati sempre gentilissimi/e...
Non abbiamo quasi mai dovuto aspettare per giocare.. Vero anke che abbiamo ignorato le anteprime tranne Splendor..
Siamo andati via molto soddisfatti..
Complimenti a tutti!!!

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda gavhriel » 16 giu 2014, 13:59

Riporto qui i miei ringraziamenti allo staff Asterion e a tutti i dimostratori della Tana della tana che hanno animato questa due giorni di giochi.

L'evento si conferma il migliore nel suo genere (nonchè unico al momento XD). Giochi provati tanti, praticamente tutte le novità tranne Splendor (l'avevo già provato e ho trovato corretto dare precedenza ad altri), giochi acquistati pochi (non per mia volontà...Quantum, Labyrinth e Splendor non sono arrivati in tempo, Lords of Xidit e Hyperborea devono ancora uscire e gran parte del resto del catalogo è già nel mio armadio :D :D :D ), molti amici ritrovati e nuove persone conosciute. Due giorni ben spesi che non vedo l'ora di replicare.

Qui trovate le mie foto: https://flic.kr/s/aHsjYZ4Zgi

Qui invece il resoconto: viewtopic.php?p=970839#p970839
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda LordYupa » 16 giu 2014, 17:23

Un ringraziamento a tutti gli Asterion per il bellissimo evento. :clap: Bis! Bis!

Provato i nuovi giochi...
QUANTUM è da avere assolutamente.. gioco è facile ma non banale, e i dadi/astronavi sono una genialata che permettono di fare combo che non ti aspetti e che ribaltano una partita... diventerà il mio gioco dell'estate (2014 spero :asd: )
SPLENDOR è un fantastico gioco leggero e molto divertente.... lo porterò al mare
HYPERBOREA non ho avuto modo di provarlo ma nella mia buy list
I COSTRUTTORI DEL MEDIOEVO, fatto una sola partita, simile a Splendor ma non mi ha preso... più lento e sembra che non si abbia il "controllo" sugli altri giocatori... da riprovare con più calma

unico neo, altri soldi da spendere per i giochi e .... ma tra tutte le foto postate su facebook non c'è la dolcissima presentatrice di la Lepre e la Tartaruga? Bastonate il fotografo... :grin:
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00

Messaggioda IGiullari » 16 giu 2014, 19:49

Un grande applauso a tutto lo staff Asterion.
Siete stati eccezionali, dagli spiegatori fino ai grandi capi.
E' stato tutto splendido e unico.

Grazie!!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Ramsey » 16 giu 2014, 21:21

Io penso di non aver mai provato così tanti titoli in un evento ludico, complimenti davvero. :clap:
E complimenti anche agli spiegatori :clap: , tutti molto coinvolgenti ma in particolare voglio dire bravi a tutti coloro che si sono trovati a spiegare giochi nuovissimi come Quantum, i 2 titoli del west e tutte le altre anteprime: non è per niente facile spiegare un gioco che esce il giorno stesso, si sono dimostrati tutti molto competenti.

A quando i prossimi Asterion gaming days ?
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda IGiullari » 17 giu 2014, 1:48

Ramsey ha scritto:I

A quando i prossimi Asterion gaming days ?

Si pensava non questo weekend, ma quello dopo!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ConteGoblin » 17 giu 2014, 15:25

IGiullari ha scritto:Si pensava non questo weekend, ma quello dopo!

Io stavolta vengo a giocare, però... ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Re: R: Asterion Gaming Days 2014

Messaggioda Spido » 17 giu 2014, 15:40

Io mi unisco ai complimenti x Asterion e x tutti i Goblin che hanno dimostrato...
Avete spiegato troppo bene i giochi a mia moglie pero... Mi ha battuto a tutto, anche a twilight struggle :(
Grazie a tutti davvero!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Offline Spido
Goblin Bootstrapper
Goblin Bootstrapper

TdG Programmer

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Spido
Facebook: spido79
Twitter: Spido79
Twilight Struggle fan Sono un Goblin Race Formula 90 Rallyman Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho aiutato alla Re-Play 2016!

Messaggioda illupi » 18 giu 2014, 16:24

Complimenti a tutti anche da parte mia, location ottima e personale disponibilissimo.
Anch'io ho notato la penuria di posti per Hyperborea e Lord of Xidit almeno (forse anche mage wars era sempre 'occupato') mentre sherlock aveva 3 tavoli di cui il secondo giorno almeno 2 sempre liberi.

Altra piccola critica, il fatto che nell'orario del pranzo, solo in quel lasso di tempo (dalle 12 circa alle 2 ) entrambi i giorni ho notato penuria di spiegatori nelle sale. Quando abbiam provato sherlock c'era 1 sola ragazza che sapeva che le regole e doveva dividersi in 3 tavoli tra noi, baba yaga e i 3 porcellini (a cui c'eran bambini e quindi capivo che cercava di star più dietro a loro) risultato non capivamo bene come seguire le tracce e cosa dovevamo dedurre dall'ambientazione in genere (alcuni particolari non erano deducibili in nessun modo non avendo provato i primi casi)

Stessa cosa il secondo giorno quando abbiam provato corsari dei caraibi, e la nostra spiegatrice, giustamente, doveva andar a pranzo. ci ha spiegato le regole e fatto iniziare a giocare e poi è dovuta andar a pranzo (o chiudeva la mensa) e la sua sostituta pure doveva dividere tra molti tavoli e quindi gli aiuti durante il gioco erano per forza di cose non tempestivi.

Tra i giochi provati, anche secondo me QUANTUM è un gioiellino inaspettato, degli altri più o meno posso dire che han soddisfatto le mie aspettatative o confermato i dubbi, ma quantum è stata la sorpresa.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek http://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione http://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda Max_23 » 18 giu 2014, 17:11

Per la pausa pranzo prolungata hai ragione, è un "problema" sul quale dobbiamo lavorare per la prossima edizione.
Naturalmente la gente deve mangiare, e ci sta che durante le ore dei pasti possa esserci qualche dimostratore in meno, però in effetti ho notato qualche assenza un po' troppo prolungata (colpa anche delle ottime portate dell'hotel... :sisi: )

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Sprunx » 19 giu 2014, 10:46

Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia