Astral Masters Online

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Astral Masters Online

Messaggioda fl0ppy » 16 mag 2010, 13:38

Ciao a tutti, sono un fedele lettore di questo forum da parecchi anni e apprezzo i suggerimenti e le recensioni che trovo qui.
Non ho mai avuto possibilità di contribuire, in quanto tutto quello che mi piaceva era già stato recensito prima che potessi farlo io, ma stavolta sembra che abbia trovato qualcosa da condividere:

http://www.astralmasters.com

In pratica è un versione online di un gioco di carte fantasy.
Come buon esempio di paragone mi viene in mente il classico Magic The Gathering, in quanto le meccaniche di gioco sono molto simili.

In vantaggio rispetto al classico gioco di carte collezzionabili c'è il fatto che le carte sono tutte disponibili, una volta acquistato il gioco, eccetto 12 che sono disponibili solo pagando un'opzione premium, (onestamente si vive senza).

Il costo del gioco di per se è modesto, parliamo di 10 euro ma potete tranquillamente provarlo prima di acquistarlo con qualche limitazione.

Ogni giocatore ha la possibilità di costruirsi il suo mazzo con un minimo di 30 ad un massimo di 50 carte

Ci sono le classiche 4 scuole di magia per un totale di 256 carte tra cui scegliere per costruire il mazzo.

Sembrerebbe facile ma non è così: il primo pensiero di tutti voi in questo momento è "mi prendo le carte migliori e...." no... c'è un problema perchè vedete, quando costruite il mazzo avete un valore di, energia mentale che in pratica determina il costo del vostro mazzo. Non potete superarlo durante la costruzione del mazzo. Questo valore è flessibile e varia a seconda di quanti elementi infilate nel mazzo. Un elemento solo è economico e da addirittura uno sconto del 10% sul costo delle carte.

Per incrementare questo valore dovete semplicemente vincere delle partite. Online potete scegliere se combattere contro un'avversario o contro il bot (consigliato all'inizio per incrementare un po l'esperienza e l'energia per utilizzare nuove carte).

Il gioco ha una versione offline integrata in cui sfidate il computer con le stesse regole.

Non pensate di sfidare il computer offline e guadagnare punti per l'online perchè non funziona così, sono due mondi separati.

Online sono anche disponibili due altre diverse modalità oltre che il combattimento con i mazzi presonalizzati.

* Un tipo di sfida con un mazzo "random" in cui il mazzo vi viene generato sul momento e non avete modo ne di vederlo a priori ne di modificarlo, ma solo di pregare che sia buono i usarlo.

* Torneo tra giocatori

E' ormai un buon sei mesi che ci gioco e mi stò divertendo, la comunità non è male, di solito ci trovate almeno una 50 ina di persone suddivise tra i tre tipi di battaglie.
Unica cosa di italiani ne vedo pochi davvero, sopratutto, credo, perchè il gioco è in inglese, o in comodo russo. Non bisogna avere un diploma in una delle due lingue ma il gioco di per se richiede di leggere e comprendere un bel po di testo, visto che alcune carte hanno delle azioni speciali e condizioni di attivazione.

E qui veniamo al motivo del mio post oggi: guardando nel sito che vi ho messo all'inizio, ho visto che ci hanno degnato di considerazione e la traduzione italiana è stata integrata nel gioco!!!

Sembra anche che il loro forum abbia in costruzione una sezione italiana dedicata, da quello che ho potuto curiosare.

Spero che qualcuno di voi possa trovare il mio post interessante e decidere di farmi compagnia, creando una comunità di giocatori italiana.

Un'ultima cosa prima di lasciarvi:

La casa software che produce questo gioco ne produce un'altro chiamato Spectromancer molto simile. Potrebbe essere considerato un'evoluzione ma nel processo si è perso la capacità di creare i mazzi e ha guadagnato una modalità campagna offline.
Le carte sono molte meno e la differenza fondamentale è che è stata aggiunto un 5 elemento di carte che costituisce la scuola di specializzazione del giocatore, la scelta è tra 9 tipi diversi. Meccanismo di gioco leggermente variato e semplificato.

Riguardo a quest'ultimo c'è da dire che ha beneficiato della consulenza per il suo sviluppo dell'aiuto di mr Richard Garfield che è il papa di Magic.

Inutile dire che gioco anche a quello, ma credo che lo facciano molti dei giocatori che giocano ad Astral Master.

Notizia cattiva... il gioco non è stato tradotto

Notizia buona... ho visto un post nel loro forum apparire un po di giorni fa, ma poi sparire, riguardante notizie della prossima uscita della versione con traduzione italiana. Chi fosse interessato a quello, il mio consiglio è di aspettare ancora un poco e vedere se ci fanno la grazia prima di acquistarlo così com'è....

Ciaooooooo!! Vi aspetto
Mi raccomando... scrivete in italiano sui canali di gioco principali così ci si può trovare!!!!
Sono stufo di vedere solo gente che parla russo o inglese :P[/url]
Offline fl0ppy
Babbano
Babbano

Collezione: fl0ppy
Goblons: 0.00

Torna a [GV] Giochi Online