[IMPRESSIONI] Automobiles: corsa al bag building

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Automobiles: corsa al bag building

Messaggioda badiolik » 28 lug 2016, 7:21

Quella in cui avanzi di 2 caselle qualsiasi se hai più cubi blu tra gli usati rispetto agli altri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda traico7 » 28 lug 2016, 8:54

Ah si. Non entusiasma nemmeno a me quella.. Effettivamente il timing con cui escono i cubetti è fondamentale.. E non puoi nemmeno dire "Non li prendo" xkè poi lasci la maggioranza sempre agli altri..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda linx » 28 lug 2016, 17:07

Sì. L'unica cosa che puoi fare è tentare di acquisire più blu degli altri (sto cominciando ad apprezzare certi cubetti che reputavo inutili presi anzitempo che danno vantaggio in tal senso) e sperare che faccia la differenza.
Ma anche la blu che ti fa avanzare di uno spazio grigio scuro per quanti grigi scuri hai negli scarti usata a Monza mi irrita parecchio per lo stesso motivo. Se ti arrivano in mano i blu nella parte lenta del tracciato... perdi.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Nacho80 » 12 set 2016, 16:31

é stata trovata una soluzione al tecnica dello "scremare il sacchetto"?
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda linx » 12 set 2016, 17:46

Meno giri di pista,
partite impostate meno sul "parti subito" e più sul "muoviti solo se ne vale la pena",
combinazioni iniziali di carte che non ti obblighino a comprare subito tutto.
Oltre all'efficace autoscrematura dei giocatori che lo giocano in modo così estremo divertendosi poco.

Comunque le semplici combinazioni fra le 5 carte colorate, se ci si fa caso coll'esperienza, riescono a dettare diversi modi di giocare le partite perché siano efficaci.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda badiolik » 21 set 2016, 11:28

linx ha scritto:Magari hai letto il mio articolo? http://www.ilsa-magazine.it/automobiles ... sacchetto/ ;)

bella l'idea dell'assegnare un cubo marrone anche a chi sta fermo @linx! Anzi forse ne darei pure due!
Vanificherebbe parzialmente (da verificare eh!) la tattica a di chi sta fermo anche 4/5 turni, ma potrebbe anche incrementare l'uso dell'azione Pit Stop (che praticamente è inutilizzata) nei casi in cui si è un po' ingolfati di cubi marroni (ovviamente il turno fermo col Pit Stop non accumulerebbero cubi marroni)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Messaggioda linx » 21 set 2016, 11:44

Male di sicuro non fa. Già poi che ne avresti uno stando fermo tanto vale che utilizzi pure i grigi che hai prendendone solo uno in più.

Due mi paiono esagerati. Già solo un cubo a "sporcare" la mano dei primi turni, quando acquisti acquisti acquisti vuol dire 2 soldi in meno in mano, di solito. Quei 2 soldi possono spesso fare la differenza nella scelta fra:
1) Comprare una carta forte e muovermi e...
2) Stare fermo e riuscire a comprare ben 2 carte forti (che è ciò che vogliamo evitare)
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda badiolik » 21 set 2016, 12:08

linx ha scritto:Male di sicuro non fa. Già poi che ne avresti uno stando fermo tanto vale che utilizzi pure i grigi che hai prendendone solo uno in più.

Due mi paiono esagerati. Già solo un cubo a "sporcare" la mano dei primi turni, quando acquisti acquisti acquisti vuol dire 2 soldi in meno in mano, di solito. Quei 2 soldi possono spesso fare la differenza nella scelta fra:
1) Comprare una carta forte e muovermi e...
2) Stare fermo e riuscire a comprare ben 2 carte forti (che è ciò che vogliamo evitare)

Beh però considera che per i primi due turni, i marroni che prenderesti non li hai subito nel sacchetto, ci finiscono nel terzo e quarto, quindi secondo me hai perso diciamo 4 soldi per gli acquisti dal terzo turno in poi. Non so quanto possa disincentivare lo star fermo... perchè intanto magari ti sei anche ripulito dei bianchi e dei gialli.
Se avessi il gioco, lo sperimenterei! :asd:

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Messaggioda linx » 22 set 2016, 17:06

Pulirsi il sacchetto da bianchi e gialli non è così semplice (senza viola, fra l'altro). Per me è sempre stata un'esigenza secondaria all'acquisto compulsivo dei cubetti più potenti. Se "spreco" gialli e viola per pulire il sacchetto all'inizio con cosa li compro i cubetti forti?
I turni successivi al secondo sono determinanti per stabilire chi prenderà il maggior numero dei cubetti migliori. Anche perchè finchè questi non si esauriscono mettersi a sprecare cubetti viola o gialli per rimuovere i marroni è a parer mio impensabile (a meno che proprio non ti avanzino quei 2 soldi di cui non sai che fartene per le conformazioni di colori della partita). Io talvolta all'inizio compro i rossi di costo 1 (dalla dubbia utilità, nel complesso) solo per avere un boost di soldi da spendere nel secondo e terzo giro di sacchetto, quelli determinanti per il deckbuilding.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda badiolik » 20 dic 2016, 17:28

Sto realizzando delle carte personaggio per Automobiles a tema Wacky Races, ovviamente per puro scopo personale. Se le pubblico in tana con le immagini del celebre cartone animato, vado incontro a qualche rappresaglia legale degl avvocati di Dastardly e Muttley?

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Re: [IMPRESSIONI] Automobiles: corsa al bag building

Messaggioda Naftalino » 20 dic 2016, 20:27

acidshampoo ha scritto:Non lo conoscevo. Gioco di corsa + bag building? Ma è meglio della vita!
Me lo sono appena ordinato, dopo aver letto qualche recensione e per una volta senza manco essermi studiato il regolamento prima.

Ho letto con interesse tutto il thread ma non ho trovato il commento che @acidshampoo di solito fa dopo l'acquisto, per confermare o meno le impressioni che si era fatto... mi permetto dunque di evocarlo :inchino:
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda kitanota » 20 dic 2016, 20:32

Naftalino ha scritto:Ho letto con interesse tutto il thread ma non ho trovato il commento che @acidshampoo di solito fa dopo l'acquisto, per confermare o meno le impressioni che si era fatto... mi permetto dunque di evocarlo :inchino:

Però aveva detto che, letto il regolamento, gli sembrava strepitoso [WINKING FACE]
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Messaggioda Naftalino » 20 dic 2016, 21:17

kitanota ha scritto:Però aveva detto che, letto il regolamento, gli sembrava strepitoso

Appunto, vediamo se dopo l'acquisto e la prova sul campo è rimasto strepitoso, i commenti di Acid sono sempre molto interessanti
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda acidshampoo » 20 dic 2016, 21:50

Naftalino ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Non lo conoscevo. Gioco di corsa + bag building? Ma è meglio della vita!
Me lo sono appena ordinato, dopo aver letto qualche recensione e per una volta senza manco essermi studiato il regolamento prima.

Ho letto con interesse tutto il thread ma non ho trovato il commento che @acidshampoo di solito fa dopo l'acquisto, per confermare o meno le impressioni che si era fatto... mi permetto dunque di evocarlo :inchino:

Mi è piaciuto. L'ho trovato uno dei migliori giochi di corse mai provati, anche se non raggiunge per me la vetta di Snow Tails e forse anche di Powerboats. Il difetto che più mi pesa è che la fisica del mezzo non l'avverto così tanto. A me di solito dell'ambientazione interessa poco, ma faccio eccezione per i giochi di corse. Ma per il resto ripeto: bello, divertente e vario.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda -ea- » 20 dic 2016, 22:38

acidshampoo ha scritto:
Naftalino ha scritto:

Mi è piaciuto. L'ho trovato uno dei migliori giochi di corse mai provati, anche se non raggiunge per me la vetta di Snow Tails e forse anche di Powerboats. Il difetto che più mi pesa è che la fisica del mezzo non l'avverto così tanto. A me di solito dell'ambientazione interessa poco, ma faccio eccezione per i giochi di corse. Ma per il resto ripeto: bello, divertente e vario.

Cioè, anche più di Race!Formula 90!? :Straeyes:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi