[KS] Bardagi: the claim for gold

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS] Bardagi: the claim for gold

Messaggioda pier » 25 set 2015, 18:16

Ciao raga,
vi segnalo la campagna su Kickstarter in corso al momento attuale per Bardagi, the claim for gold, un particolare gioco card-driven di area control e risorse, che mescola tematiche fantasy e vichinghi.

Bardagi on Kickstarter

Bardagi è ideato e sviluppato da un team ben assortito che spazia dalla Svezia all'Islanda fino all'Italia, di cui faccio parte anche io nel mio piccolo. L'ideazione è di Svavar Bjorgvinsson, le illustrazioni della bravissima Valentina Scamardì e le miniature di Dutchmogul.

Ecco un minimo di trama. Le terre dei norreni non vivono giorni facili: le risorse scarseggiano e c’è tensione fra i membri della società. L’alto conte decide di inviare un gruppo di coraggiosi a prendere possesso di un nuovo arcipelago di isole che sembrano abbondare di risorse naturali ma anche di civiltà barbare con cui confrontarsi. I colonizzatori devono garantirsi le risorse necessarie, commerciando, combattendo o convertendo i barbari ai loro culti. Gli approcci pacifici inoltre potranno portare altri vantaggi come l’integrazione dei nativi nel proprio clan che potranno così essere di aiuto per la realizzazione degli obiettivi di gioco. I giocatori potranno interagire anche con aree neutrali dove commerciare ed apprendere l’uso delle rune e dovranno sviluppare religione, benessere e ricchezza. Al termine del gioco, chi avrà collezionato più oro sarà il vincitore.

Il gioco sarà presentato in anteprima ad Essen Spiel 2015 presso lo stand Gamia Games, ed è in funding su Kickstarter a partire da ieri sera.
ps: in meno di 24 ore siamo arrivati al goal, ma ci sono molti stretch da raggiungere !!

For the Glory ! :sava73:
Offline pier
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: [KS] Bardagi: the claim for gold

Messaggioda Simo4399 » 25 set 2015, 19:45

Pare interessante.
Puoi dir qualcosa di più sulle meccaniche e se è disponibile regolamento o video del gameplay?
Non mi pare di aver letto delle spese di spedizione nella pagina del KS. Son comprese? Se no, a quanto dovrebbero ammontare?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pier » 25 set 2015, 21:41

Ciao Simo4399, grazie per il tuo messaggio,
attualmente stiamo lavorando al video tutorial "how to play" e stiamo risolvendo un paio di glitch per pubblicare il .pdf definitivo delle regole. A breve con piacere te le linkerò così le potrai vedere in anteprima e valutare le meccaniche del gioco.

Attualmente per la spedizione KS aggiunge 80 corone svedesi (8.5 euro), ma è solo una stima. Ad Essen infatti saremo presenti per finalizzare gli accordi con i vari distributori regionali che permetteranno di abbassare le spese di spedizione. Per ora tieni presente che saranno attorno a questa cifra.

grazie ancora e a presto
piero
Offline pier
Babbano
Babbano

Messaggioda Simo4399 » 26 set 2015, 1:35

Grazie per le info!
Resto sintonizzato per il regolamento.

In ogni caso in bocca al lupo fin da ora!
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pier » 29 set 2015, 12:07

Eccomi qua con il pdf delle regole (per ora sono in inglese) appena riceviamo tutto dai traduttori, ti linko anche le italiane.

Bardagi, the claim for / gold beta RULES .pdf

ps: se hai consigli da regalarci... sono tutto orecchie! Come vedi è il nostro primo KS come Gamia Games, e cerchiamo più di ogni altra cosa di migliorare il nostro gioco e di prepararci per le campagne degli altri che abbiamo in cantiere!

Grazie e a presto
piero
Offline pier
Babbano
Babbano

Messaggioda Aibindrye » 29 set 2015, 12:17

Tengo d'occhio ;)
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda superbofy » 29 set 2015, 14:52

piazzato un early bird, attualmente ce n'è un altro disponibile...
Offline superbofy
Novizio
Novizio

Messaggioda Simo4399 » 29 set 2015, 18:26

Aibindrye ha scritto:Tengo d'occhio ;)

Impressioni sul regolamento?
Ci starebbe bene un articolo, magari da far uscire per tempo per dargli una mano (nel nostro piccolo....)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pier » 8 ott 2015, 10:12

Piccolo update: siamo ad Essen SPIEL '15 in questi giorni, se passate di li, venite a trovarci presso Hall 7 - F 101 (Gamia Games) !
La campagna kickstarter è circa a metà, e abbiamo leggermente modificato gli stretch goals.
Per chi vuole approfondire le regole, abbiamo un primo video "how to play" che il nostro lead designer ha realizzato, sempre in inglese per ora.

ciao a tutti
Offline pier
Babbano
Babbano

Messaggioda Simon77 » 8 ott 2015, 13:08

Mi pare molto interessante. Trovo altri due interessati a prenderlo e faccio il pledge da tre.
Offline Simon77
Esperto
Esperto

Messaggioda pier » 8 ott 2015, 16:48

oggi abbiamo migliorato gli stretch goals... manca pochissimo alla seconda mappa speciale per 2-3 giocatori, con più rotte di mare, che ribilancia il gioco per sfide ancora più strategiche, se si è in meno di 4 giocatori

dai che fundato è fundato, ma gli extra sono molto vicini :snob: :approva:
grazie a tutti,
pier
Offline pier
Babbano
Babbano

Messaggioda lordkreoss » 8 ott 2015, 22:18

Spero prima della fine del progetto di leggere il regolamento in italiano, per farmi un'idea del gioco :approva:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda midgard » 13 ott 2015, 22:11

Provato il gioco con Aibi ad Essen, e l'abbiamo trovato veramente brutto:
La grafica del tabellone e poco chiara sia nella divisione dei territori che nelle iconografie troppo piccole, ma quella stanno provvedendo ad aggiustarla.
Il tabellone è fisso compreso la posizione iniziale dei vari giocatori, e questo già riduce la rigiocabilità :muro:
Ma il peggio sono le meccaniche hai un INUTILE mazzetto di carte con le immagini dei tuoi personaggi (il guerriero, il mago, il mercante, la nave) in più copie, dal quale a partire dal secondo turno si scelgono 6 carte in base a quante azioni dovrà fare ogni personaggio (il primo turno ha un setting fisso :muro: :muro: ) creando downtime evitabile considerato che ogni giocatore effettua le sue azioni e poi passa al prossimo (senza la possibilità di cambiare l'ordine di turno :Straeyes: ).
Per capirci meglio il primo turno tutti hanno 2 carte per personaggio che faranno delle mosse praticamente obbligate: gioco la carta guerriero e lo muovo di 1 o 2 caselle, ne gioco un altra e colonizzo piazzando un dischetto del proprio colore sul territorio preso dalla riserva del personaggio e scartandone un altro, così via per gli altri due...

Ho chiesto all'autore perchè devo sprecare tempo a cercare nel mazzetto le carte per fare le azioni quando si sarebbe potuto usare una qualsiasi altra meccanica per poter traccia delle 6 azioni a disposizione evitando il downtime. Lui piccato mi risponde che il gioco è stato pensato per un target di ragazzini di 10 anni e loro avrebbero trovato il sistema "gioca una carta - fai un azione" più semplice :ehm:
Quando poi li ho detto perchè non variare un pò il gioco permettendo di scegliere le carte già dal primo turno, lui mi ha risposto con sufficienza che non serve tanto poi il gioco varia nel corso della partita. Dopo un altro scambio di battute siamo arrivati al punto che io posso avere la mia opinione e a lui non frega niente in sostanza ed io che gli rispondo che volevo pledgiarlo ma dopo questa prova non fa assolutamente per me.

Il mio consiglio risparmiate i soldi che c'è di molto meglio in giro :snob:
Offline midgard
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Goblons: 380.00
Utente Bgg: marsac
Board Game Arena: midgard
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col giallo Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Simo4399 » 14 ott 2015, 7:42

...già dal video si intuiva che qualcosa non tornava nella gestione delle carte. Grazie della conferma
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Lagoon » 14 ott 2015, 9:05

Grazie midgard, soldi risparmiati :approva:
Ci sta commettere degli errori, ma se non dai quanto meno ascolto ai pareri di un appassionato hai già fallito in partenza... :snob:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding