Batman V Superman

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: Batman V Superman

Messaggioda Stef » 23 mar 2016, 16:09

Johan ha scritto:
Stef ha scritto:Intanto le recensioni stanno arrivando, assieme a una bella caterva di ceffoni a quanto pare.

E anche tanti apprezzamenti.

Oddio... le medie di voti son bassine e i giudizi mediamente più freddi di quelli di Man of Steel. Su Rottentomatoes sta sul 35% di voti positivi. Certo, su 100 recensioni ce ne sono anche di positive ma non ne ho trovata nessuna che parla di un filmone.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Stef » 23 mar 2016, 16:14

Nota a margine: sembra però che Ben Affleck reciti bene e interpreti un Batman convincente.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Johan » 23 mar 2016, 17:17

Io ho scritto con in mente le reazioni a caldo raccolte dal sito badtaste. Detto questo della cosiddetta critica ormai me ne sbatto (per dire di film Marvel ne salvo uno - Winter Soldier) e per dare un giudizio meglio guardarsi il film. Io ho già i biglietti in tasca, stasera vado e vi faccio sapere, magari è una ciofeca, magari no.
Online Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Stef » 23 mar 2016, 17:49

Johan ha scritto:(per dire di film Marvel ne salvo uno - Winter Soldier)

Ok, ora capisco. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Simo4399 » 23 mar 2016, 17:58

Johan ha scritto:Io ho scritto con in mente le reazioni a caldo raccolte dal sito badtaste. Detto questo della cosiddetta critica ormai me ne sbatto (per dire di film Marvel ne salvo uno - Winter Soldier) e per dare un giudizio meglio guardarsi il film. Io ho già i biglietti in tasca, stasera vado e vi faccio sapere, magari è una ciofeca, magari no.

Aspetto la tua opinione
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Johan » 23 mar 2016, 18:03

Stef ha scritto:
Johan ha scritto:(per dire di film Marvel ne salvo uno - Winter Soldier)

Ok, ora capisco. ;)

Puntualizzo per evitare incomprensioni: non sono un fan DC, non mi interessa e non me ne intendo di guerra Marvel vs DC e non leggo nemmeno fumetti di alcun genere... però visti certi apprezzamenti per i film della Marvel da parte della critica ci vado cauto con i giudizi prima di aver visto l'opera davvero.
Sicuramente è una questione di gusti, i vari Ironman, Thor e compagnia cantante li trovo divertenti ma nulla di ché (Guardiani della galassia mi ha proprio deluso, più che altro per il finale, idem Avengers 2) e dopo un po' mi stancano mentre apprezzo di più un approccio un pizzico più "riflessivo" e complesso come i Batman di Nolan e, appunto, Winter Soldier... ecco perché SPERO in un buon prodotto dato che Snyder qualche bella produzione l'ha messa assieme. E anche per il povero Affleck che è stato massacrato a gratis da tutti e da subito solo perché è Affleck.... :-(
Online Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 23 mar 2016, 21:51

A me i prodotti Marvel son piaciuti più o meno tutti. Ancor di più i prodotti DC più maturi come i Batman di nolan (dove va l'h?). Ma visto che hai gusti più definiti in quest'ambito a maggior ragione aspetto il tuo pdv
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Johan » 24 mar 2016, 0:41

Eccomi qui, fresco di visione! Curiosi di sapere com'è andata? Darò solo un giudizio di massima cercando di evitare ogni genere di spoiler...

Come da tradizione dc comics film il tenore è di tutt'altro genere rispetto alla contoparte Marvel, i toni sono cupi, pesanti, ci sono giusto un paio di battute (grazie anche al godibile Jeremy Irons nella parte di Alfred).
Buona parte del film ha toni da thriller, oserei dire con richiami alla James Bond ultima maniera, con una trama che si dipana bene. La carne al fuoco è tanta e non è facile tratteggiare con efficacia la psicologia dei personaggi principali (perché sì, ce n'è parecchia) ma Snyder e gli autori dello script se la cavano benone: il film scorre lento, ma bene, le motivazioni di Wayne sono chiare, i dubbi di Kent pure, le macchinazioni di Luthor nebulose ma geniali (davvero ben congeniate, come lo svelarsi del suo piano che a poco a poco viene mostrato).

Il film è un crescendo di emozioni e colpi di scena (un paio notevoli) e nel finale parte lo scontro totale dei buoni contro i malvagi con momenti concitati e mozzafiato e un epilogo che non delude e che in pratica apre le porte ai futuri piani Warner/dc.
Un capolavoro quindi? No, non proprio... mi lascia deluso il confronto tra i protagonisti e la sua conclusione (per davvero! Forse non l'ho capito bene ma cavolo...) e la gestione dell'ultima parte del film (non il finale vero e proprio che vi lascerà col fiato sospeso fino all'ultima inquadratura, davvero). Ma non lascia nulla di inspiegato.
Insomma per me è un sette e mezzo: se non fosse per il problema (non piccolo) di cui vi ho parlato saremmo ben al di sopra dell' 8 e 1/2 perché è un film dalla trama che funziona, con personaggi di spessore e che convinco (e scusate se è poco) e che credo possa piacere davvero agli amanti dei fumetti.
Ah, la colonna sonora è FANTASTICA.

Contento di esserlo andato a vedere.
Online Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda shinjy01 » 24 mar 2016, 0:48

:clap: :clap: :clap:
Spero di riuscire ad andarlo a vedere settimana prossima :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 24 mar 2016, 2:40

Ottimo! Mi sa che me lo vado a vedere nel weekend
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Agzaroth » 24 mar 2016, 8:15

@aledrugo1977 e @pupina :D

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,170.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda shinjy01 » 24 mar 2016, 8:37

Loro 2 ne parlano malissimo :hmm:
Difficile capire dove sta la verità!!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Johan » 24 mar 2016, 9:32

Beh ragazzi, si parla di impressioni, a me è piaciuto, direi che nessuno di noi è un critico cinematografico (e almeno io non ci tengo ad esserlo).
Online Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 24 mar 2016, 9:36

shinjy01 ha scritto:Loro 2 ne parlano malissimo :hmm:

Dove?
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda shinjy01 » 24 mar 2016, 10:05

In chat :approva:

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero