[IMPRESSIONI] Battlestar galactica

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Battlestar galactica

Messaggioda sava73 » 4 ago 2016, 17:01

bhè.. direi di no :bua:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda prozio » 4 ago 2016, 17:08

Immaginavo :(

Secondo voi mi conviene rivolgermi ad amazon o all'editore?

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Online prozio
Maestro
Maestro

Collezione: prozio
Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio

Messaggioda sava73 » 4 ago 2016, 17:14

l'hai presa da Amazon?
Allora sai già la risposta :asd: facile che te la lascino pure :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 4 ago 2016, 17:27

anfatti, fai un bel protesto e te ne mandano un altro :)
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda nand » 4 ago 2016, 18:30

prozio ha scritto:Mmm mi é appena arrivato il gioco in italiano, ma il tabellone é in francese, é normale?

Beh, no. Puoi chiedere una sostituzione (prima al negoziante, poi all'editore).
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: nand
Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 19:21

Romange ha scritto:Cavolo, non ditemi così. Mi mancano meno di una decina di puntate della 4a serie...... :consola:

Anche l'ultima puntata non è male, a me è comunque piaciuto il finale.
Ma soprattutto, BASTA CHE NON GUARDI GLI ULTIMI 30 SECONDI DELL'ULTIMA PUNTATA !!!
Ecco, tolti quelli, resta un discreto finale, se guardi gli ultimi 30 secondi, ti darai martellate sulle palle per una settima , e ti rimarrà in bocca l'amaro per tutta la serie :evil1: :evil1:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: shinjy01
Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Signor_Darcy » 4 ago 2016, 20:50

Evitate gli spoiler, grazie.

L'ho comprato oggi (Sava sa essere convincente); la seconda edizione del 2012 è l'ultima, giusto?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

Collezione: Signor_Darcy
Goblons: 35.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 20:54

Non ho detto nessun spoiler :approva:

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Signor_Darcy » 4 ago 2016, 21:04

shinjy01 ha scritto:Non ho detto nessun spoiler :approva:

Nel dubbio non ho finito di leggere. :-p
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

Collezione: Signor_Darcy
Goblons: 35.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda prozio » 2 set 2016, 10:40

Ieri sono riuscito a fare la mia prima partita, purtroppo in quattro :(

Lo abbiamo trovato molto difficile per gli umani, siamo arrivati a distanza 7 con un solo carburante e dopo il salto siamo andati a zero e abbiamo preso.

Non abbiamo mai trovato carte che ci permettessero di aumentarlo, e, oltre che con i salti, ne abbiamo preso uno con un attacco e uno con la distruzione di una nave.

Molto bello, ma non oso pensare a quanto possa essere difficile con due cylon :(

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Online prozio
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 2 set 2016, 12:19

E se fosse semplice che gusto c'è? :D
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Matt81 » 2 set 2016, 13:21

Che poi col meta gioco e i continui sospetti che si vengono a creare tra umani puo' diventare anche piu' difficile. Sempre un gran gioco!
Offline Matt81
Saggio
Saggio

Collezione: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda PaoloCol » 5 set 2016, 10:26

E' un gioco che, con l'esperienza, migliora drasticamente la prestazione degli umani. Ad esempio ora avete imparato che per nessuno motivo si consuma così tanto carburante, spreconi! :-) Veramente, bisogna consumare meno di un carburante per ogni 1 di distanza.

Più giocate e più gli umani impareranno dei trucchetti per migliorare, ad esempio:

SPOILER TRUCCHETTI
vitale -> usare massicciamente gli Strategic Planning (e mettere in prigione chi pesca viola e non ne usa)
vitale -> invece di fare il proprio turno con il solito movimento+azione, muoversi dove si VORRA' fare qualcosa e giocare Ordine Esecutivo ad un giocatore che è già nel posto giusto. Costui pertanto potrà fare due azioni (leggete bene la carta) e quando tocca a qualcun altro io riceverò un ordine esecutivo e, essendo già dove voglio essere, farò due azioni. Poter sparare due volte ai centurioni o spostare 4 cavi civili o giocare due Maximum Firepower per sparare 8volte non è male! E mettere in prigione chi pesca verdi e non ne gioca
vitale -> usare massicciamente i comitati investigativi (e mettere in prigione chi pesca gialle e non li usa) anche se sono carte da 5 e sembrerebbe più logico buttarle nel test. Non solo impediscono ai cyloni di tagliare, ma fanno risparmiare un mucchio di carte a tutti, abbiamo visto che si risparmia un totale da 5 a 10 di valore carte nei test che vuoi assolutamente passare.
-> controllare l'ammiraglio con l'abilità di Baltar (dopo la metà gioco) o con cose simili
-> usare le comunicazioni per giocare a acchiapparella tra navi civili e raiders
-> chiudere a chiave il presidente nel proprio ufficio a pescare carte presidenziali. E metterlo in prigione se non fa qualcosa di utile
-> non mettere in prigione un innocente, soprattutto se pilota, perché poi diventa difficile, a meno che non sia Boomer o la Roslin che lavorano bene anche da lì :-)

Difficile invece imparare trucchi da cylone, perché dipendono da quanto sono sgamati gli umani ma soprattutto da come sta girando la partita. Quindi per i poveri cyloni diventa sempre più difficile.
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Collezione: PaoloCol
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76

Messaggioda prozio » 5 set 2016, 10:38

Grazie mille per i consigli Paolo :)

Non vedo l'ora di riprovarlo.
Online prozio
Maestro
Maestro

Messaggioda shinjy01 » 5 set 2016, 11:12

E io di giocarlo per la prima volta :consola: :consola: :consola:

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari