[IMPRESSIONI] Battlestar galactica

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Battlestar galactica

Messaggioda traico7 » 5 set 2016, 12:02

Presa l'espansione Pegasus.. Non vedo l'ora che mi arrivi... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Lucas83 » 7 set 2016, 10:13

Per i miei gusti il gioco di Battlestar Galactica è un piccolo capolavoro, ci avrò giocato 15 volte minimo e ogni volta me lo godo in tutta la sua durata. Adoro anche tutte espansioni, meglio se tutte insieme. E' uno dei pochi giochi che spinge autonomamente i giocatori a ruolare.
Resta evidente che chi ha visto il telefilm se lo godrà di più (non a caso ci sono immagini e citazioni dello stesso), nulla toglie che si gioca tranquillamente anche senza averlo visto ma ho notato una difficoltà ad entrare nella mentalità del gioco: "mi fido ma non mi fido".
Alla fine parliamo di un gioco di carte, con 1 dado e personaggi con poteri variabili, ma è proprio l'ambientazione il suo punto forte, cosa che, secondo me, nei giochi di recente uscita comincia a mancare.
:ciao:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Collezione: Lucas83
Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Sono un Cylon

Messaggioda Dukat » 5 ott 2016, 15:09

Adoro questo gioco ma probabilmente perchè sono tonto io non ho ancora capito dopo diverse partite se si possono giocare carte fuori dal proprio turno di gioco, se qualcuno mi risolve questo dubbio sarò infinitamente grato, nel regolamento non trovo nulla.
Inoltre già che ci sono secondo voi tra tutte le espansioni a quale dare la priorità senza però allungare troppo i tempi della partita?
Offline Dukat
Babbano
Babbano

Collezione: Dukat
Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 5 ott 2016, 15:23

certo che si puo'!
Ma solo quelle che non costano un'azione. Tipo le migliorie per il lancio di dadi e simili.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: [DUBBI] Battlestar Galactica: un paio di dubbi

Messaggioda Dukat » 5 ott 2016, 18:47

Grazie mille a tutti, se avete voglia sarei curioso anche di sapere quale espansione conviene comprare tra tutte a patto che non allunghi troppo la partita!
Offline Dukat
Babbano
Babbano

Messaggioda Dukat » 6 ott 2016, 13:55

Perfetto grazie mille, se avete voglia attendo anche un consiglio a quale espansione dare priorità di acquisto, senza che si allunghino troppo i tempi della partite!
Offline Dukat
Babbano
Babbano

Messaggioda sava73 » 6 ott 2016, 14:15

Pegasus (solo modulo pegasus).
Col portellone vi divertirete :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 6 ott 2016, 14:25

sava73 ha scritto:Pegasus (solo modulo pegasus).
Col portellone vi divertirete :asd:

Mi è appena arrivata.. Devo provarla prima possibile..
Quindi niente Leader Cylon?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda sava73 » 6 ott 2016, 14:29

a me non piace.
Si ok ha degli obiettivi segreti non molto facili (deve faer del bene agli umani ok, ma vince solo se gli umani stanno messi male :asd: ) ma leva tutto il bello del gioco: scoprire chi sta facendo il doppio gioco.
Per me è no. (Anche se non poter giocare Capica6 fa male :bua: )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda shinjy01 » 6 ott 2016, 16:16

Perché caprica no??
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: shinjy01
Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda sava73 » 6 ott 2016, 16:26

perchè è un Leader Cylon.
Quindi giocatore senza ruolo segreto, ma con obiettivo segreto.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Dukat » 6 ott 2016, 17:49

In effetti l'idea di giustiziare qualcuno ed espellerlo dal portellone è fantastico!!!
Chissà se prima o poi visto il successo del gioco faranno una nuova edizione che riesca ad avere tempi di gioco più umani e che includa qualche caratteristica tra le più riuscite delle varie espansioni...
Offline Dukat
Babbano
Babbano

Re: [IMPRESSIONI] Battlestar galactica

Messaggioda Erik » 7 ott 2016, 12:25

Dukat ha scritto:hissà se prima o poi visto il successo del gioco faranno una nuova edizione che riesca ad avere tempi di gioco più umani

Sinceramente questo è uno dei pochissimissimi giochi in cui il downtime del gioco non è mai pesato! Anzi, al gruppo è sempre piaciuto e non abbiamo mai fatto partite che durassero meno di 3 ore!!! é troppo bello come gioco
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Erik
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello

Re: [DUBBI] Battlestar Galactica: un paio di dubbi

Messaggioda -ea- » 7 ott 2016, 13:15

Dukat ha scritto:Grazie mille a tutti, se avete voglia sarei curioso anche di sapere quale espansione conviene comprare tra tutte a patto che non allunghi troppo la partita!

Questo interessa anche a me. :grin:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.
----------
Date un'occhiata alla mia mercatina: qui

www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: -ea-
Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Re: [IMPRESSIONI] Battlestar galactica

Messaggioda PaoloCol » 8 ott 2016, 9:29

Scusate se ad ogni thread insisto con questo tema:
in BSG non giocate nel vostro turno, ma giocate nel turno degli altri. Se giocate in modo tradizionale nel vostro turno (e quindi sentite il downtime), allora per i cyloni la vita è facile. Dovete "consigliare" pesantemente il giocatore di turno e controllare chi non gioca carte favorevoli fuori turno e ricorrere ad un trucchetto per rimpallare il turno e moltiplicare le azioni (non cito le carte perché magari c'è chi non ama gli spoiler sulle strategie). Quindi in pratica la parte noiosa del gioco dovrebbe essere proprio il vostro turno dove non decidete una mazza.

Per l'espansione, noi ne abbiamo introdotte pezzi. Non amiamo il finale New Caprica dell'espansione Pegasus, non amiamo il complesso finale dell'espansione Exodus, non amiamo la plancetta cylone dell'espansione Exodus perché toglie il pathos dell'arrivo improvviso e inaspettato dei cyloni. I nuovi personaggi sempre dentro, salvo quando richiedono regole speciali. Ottimo il leader cylone, serve per coordinare i cyloni quando ci sono giocatori nuovi e sono cyloni (non rivelati) e non hanno idea di cosa fare, ma con le agende non della Pegasus. Mettiamo dentro anche un FInal Five e uno con lo scopo speciale. Mettiamo sempre dentro la Pegasus, anche se con la regola che i danni che subisce lei concorrono ai 6 per perdere la partita, altrimenti diventa solo un comodo scudo per il Galactica.
Insomma, secondo me o vi leggete i regolamenti e vedete quale delle tre contiene cose che vi piacciono di più, oppure ve le comprate in sequenza e sperimentate pian piano i vari pezzi.
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Collezione: PaoloCol
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari