Ben Hur: non ho parole

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Re: Ben Hur: non ho parole

Messaggioda Tarabs » 21 mar 2016, 12:47

La cosa che mette rabbia è che diano in mano ad incompetenti milioni di dollari per produzioni di film del passato più o meno interessanti con progetti di dubbio gusto quali remake/reboot/vattelappesca.
Con quei soldi si potrebbe realizzare che ne so io... 5 film con una sceneggiatura interessante?
Refn con quei $ ti porta a casa 10 film e nomino Refn non a caso.
Che poi sti film avessero un impatto al botteghino stratosferico capirei anche ma così è solamente vilipendio di cadavere.
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Collezione: Tarabs
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83

Messaggioda computerman » 21 mar 2016, 18:52

Tarabs ha scritto:La cosa che mette rabbia è che diano in mano ad incompetenti milioni di dollari per produzioni di film del passato più o meno interessanti con progetti di dubbio gusto quali remake/reboot/vattelappesca.
Con quei soldi si potrebbe realizzare che ne so io... 5 film con una sceneggiatura interessante?
Refn con quei $ ti porta a casa 10 film e nomino Refn non a caso.
Che poi sti film avessero un impatto al botteghino stratosferico capirei anche ma così è solamente vilipendio di cadavere.

Scusami non ti voglio offendere...ma dove vivi???
5 Film con sceneggiatura interessante? Ma pensi che il cinema sia una onlus? Il produttore deve fare i soldi, non devi produrre bei film, se poi le due cose riescono ad incontrarsi siamo tutti più felici, ma non deve essere un dato di fatto :consola:
Io sinceramente mi auguro che un progetto di questo tipo possa solo fare male male male (se il trailer è lo specchio del film)
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda Tarabs » 21 mar 2016, 21:36

Nessuna offesa. Si discute ed e' questo il bello ma credo di essere stato frainteso. La mia era solo una forzatura. Un iperbole. Ingigantire il tutto. So benissimo che le produzioni hanno come unico obiettivo il portare su grande schermo film che possono sbancare il botteghino. Semplice mercificazione del prodotto. Il remake di Ben Hur secondo voi costa meno che l'ultimo di Tatantino ad esempio? L'ultimo Robocop e' costato meno dell'ultimo di Innaritu? E con il budget del prossimo Ghostbuster ad esempio i Coen quanti film riescono a fare? Il punto e' che da diversi anni Holliwood propone poco. Anzi a parte le produzioni Marvel/DC spesso escono film ad alto budget, bassa qualita' e modesto introito.

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Collezione: Tarabs
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83

Messaggioda Raistlin » 21 mar 2016, 22:04

Tarabs ha scritto:Il punto e' che da diversi anni Holliwood propone poco.

E' una vita che lo scrivo, spesso scontrandomi con persone che invece si reputano soddisfatte del cinema moderno hollywoodiano, dell'ultimo sequel/remake/reboot o addirittura entusiaste del prossimo sequel/remake/reboot. O ho perduto irrimediabilmente entusiasmo io (ma non credo) oppure ci si accontenta veramente di troppo poco; per come la vedo io se si vuole un briciolo di qualità, l'unica e NON seguire Hollywood. C'è poco da fare. Credo di essere ottimista se stimo di salvare dal colosso americano un film su 50 - e ho scritto 'salvare', non reputare un capolavoro... di capolavori non ne vedo da decenni.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 21 mar 2016, 22:49

Agzaroth ha scritto:ok i remake...

L'errore di fondo è questo, i remake non sono ok.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Collezione: Francis_Ford_Fiesta
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Messaggioda computerman » 22 mar 2016, 4:39

Raistlin ha scritto:
Tarabs ha scritto:Il punto e' che da diversi anni Holliwood propone poco.

E' una vita che lo scrivo, spesso scontrandomi con persone che invece si reputano soddisfatte del cinema moderno hollywoodiano, dell'ultimo sequel/remake/reboot o addirittura entusiaste del prossimo sequel/remake/reboot. O ho perduto irrimediabilmente entusiasmo io (ma non credo) oppure ci si accontenta veramente di troppo poco; per come la vedo io se si vuole un briciolo di qualità, l'unica e NON seguire Hollywood. C'è poco da fare. Credo di essere ottimista se stimo di salvare dal colosso americano un film su 50 - e ho scritto 'salvare', non reputare un capolavoro... di capolavori non ne vedo da decenni.

Io ho un pensiero un po disfattista sui giochi così come sui film...si è detto tutto e tutte le meccaniche (per i giochi) sono state esplorate.
Si ogni tanto (il tuo 1 su 50) arriva uno che ci fa vedere gli spaghetti cucinati in modo diverso ma sempre spaghetti so. Difficilissimo trovare chi ti porta l'innovazione o con il tiramisù fa uscire un dolce strepitoso (se vede che so uno che magna?)

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda Raistlin » 22 mar 2016, 22:00

computerman ha scritto:Io ho un pensiero un po disfattista sui giochi così come sui film...si è detto tutto e tutte le meccaniche (per i giochi) sono state esplorate.
Si ogni tanto (il tuo 1 su 50) arriva uno che ci fa vedere gli spaghetti cucinati in modo diverso ma sempre spaghetti so. Difficilissimo trovare chi ti porta l'innovazione o con il tiramisù fa uscire un dolce strepitoso (se vede che so uno che magna?)

Ti capisco benissimo e non è disfattismo il tuo, solo realismo condito con un briciolo di esperienza. Del resto Albert Einstein disse qualcosa come "originale è colui che sa nascondere bene le proprie fonti". Da parecchio ho capito che è proprio così. Ma del resto l'originalità è perla rara e non pretendo di trovarla sempre; personalmente mi basterebbe - per restare in tema di magnate - un piatto sì riscaldato, ma almeno guarnito a dovere, curato e piacevole quantomeno da gustare.
Sui giochi da tavolo non credo siamo messi così male, o almeno non come in altri campi; l'hobby è ancora abbastanza 'fresco' secondo me per aver già detto tutto, anche se di sicuro si arriverà al limite nel giro di alcuni anni. La soluzione? Non c'è... o meglio, probabilmente ed obiettivamente parlando è una sola e molto drastica: nella vita, di tanto in tanto, temo occorra cambiare hobby... :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Precedente

Torna a Cinema & Tv