Benvenuti nell'epoca dei replicanti!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Benvenuti nell'epoca dei replicanti!

Messaggioda simox » 22 lug 2014, 11:02

Questa domenica, per spezzare lo stress dovuto alle mie sfiancanti mansioni da onorare, mi sono concesso una giornata nel nome della spensieratezza.

Il pomeriggio l'ho passato da un mio amico, facendo una gara di celodurismo con le miniature e le modifiche su di esse applicate :rotfl: . Un gelato, una stretta di mano e ognuno a casa sua.

Per smaltire il succitato gelato, mi sono divertito a tornare a casa a piedi (2 ore di cammino :rotfl: ), e si era giustamente fatta sera; in questo periodo, nel mio paese montano un parco di divertimenti, e mi son giustamente detto "Beh, abbiam fatto 30, facciamo 31". Dovevo essere una sagoma da vedere, sballottato a destra e manca mentre mi mantenevo gli occhiali da vista per paura di perderli :D (sono miope).

Terminati un paio di giri, torno beatamente a casa... E qui, rifletto su una cosa...

Nel parco giochi, mi ero sentito a disagio in mezzo a tutta quella gente. Perchè direte voi?

Avete presente quelle illustrazioni riempite di omini blu, dove spicca un unico omino rosso? Bene, mi ero sentito così :hmm: : vestito casual con camicia a righe (ne vado matto) occhiali da vista grandi quanto la mia testa, monospalla inseparabile manco fosse un simbionte e capelli lunghi... circondato letteralmente da cloni: tutti pantaloni neri, tutti maglie bianche aderenti, tutti con capelli al gel con rasatura laterale, tutti con occhiali da sole (di sera) tutti con lo stesso timbro di voce, eccetera eccetera eccetera. Va bene vestirsi eleganti, ma porca l'inflazione, un minimo di personalità la vogliamo mettere o no :piange: ?

Qualcuno dovrebbe dire agli scienziati di non affannarsi a scoprire la clonazione biologica: credo che ci siamo già dentro :hmm:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Re: Benvenuti nell'epoca dei replicanti!

Messaggioda Maxwell » 22 lug 2014, 11:11

goditi la tuà personalità .
i cloni sono da sempre sacrificabili .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda The_LoneWolf » 22 lug 2014, 11:14

Maxwell ha scritto:goditi la tuà personalità .
i cloni sono da sempre sacrificabili .

Non avrei potuto dirlo meglio :approva:

Cos'è un monospalla? (ignorante me :muro: )

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda yoko85 » 22 lug 2014, 12:08

Si spesso ho questa sensazione anche io ma il discorso è piú complesso a mio modo d vedere: molti di questi soggetti sono solo ragazzi/e insicuri che copiano perchè non hanno modelli d riferimento o hanno personalita deboli o semplicemente non vogliono sentirsi emarginati, poi presi singolarmente nella maggioranza dei casi sono comunque persone "vere". Anche nel sub-mondo nerd (con la piú ampia accezione possibile a questo termine) ho notato spesso persone che erano sempre molto simili, quasi clonate. Forse c troveremo un giorno a capire che siamo solo gruppi di cloni piú o meno diffusi sulla terra ;)
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda pepita » 22 lug 2014, 13:47

Le persone che non conoscono nessuno di un po' particolare cercano omologazione negli stereotipi dei media. I miei nipoti no, hanno uno zio come me....
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Xander » 22 lug 2014, 15:38

Questo avviene quotidianamente nel mio ufficio ... tutti stilosi camicia e pantaloni se non giacca e cravatta ... io magletta sbracata e pantaloni coi tasconi :sava73:
Offline Xander
Esperto
Esperto

Messaggioda Tanelorn » 22 lug 2014, 16:43

yoko85 ha scritto:Si spesso ho questa sensazione anche io ma il discorso è piú complesso a mio modo d vedere: molti di questi soggetti sono solo ragazzi/e insicuri che copiano perchè non hanno modelli d riferimento o hanno personalita deboli o semplicemente non vogliono sentirsi emarginati, poi presi singolarmente nella maggioranza dei casi sono comunque persone "vere". Anche nel sub-mondo nerd (con la piú ampia accezione possibile a questo termine) ho notato spesso persone che erano sempre molto simili, quasi clonate. Forse c troveremo un giorno a capire che siamo solo gruppi di cloni piú o meno diffusi sulla terra ;)

non avrei potuto esprimerlo meglio :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sephion » 22 lug 2014, 19:51

simox ha scritto:Questa domenica, per spezzare lo stress dovuto alle mie sfiancanti mansioni da onorare, mi sono concesso una giornata nel nome della spensieratezza.

Il pomeriggio l'ho passato da un mio amico, facendo una gara di celodurismo con le miniature e le modifiche su di esse applicate :rotfl: . Un gelato, una stretta di mano e ognuno a casa sua.

Per smaltire il succitato gelato, mi sono divertito a tornare a casa a piedi (2 ore di cammino :rotfl: ), e si era giustamente fatta sera; in questo periodo, nel mio paese montano un parco di divertimenti, e mi son giustamente detto "Beh, abbiam fatto 30, facciamo 31". Dovevo essere una sagoma da vedere, sballottato a destra e manca mentre mi mantenevo gli occhiali da vista per paura di perderli :D (sono miope).

Terminati un paio di giri, torno beatamente a casa... E qui, rifletto su una cosa...

Nel parco giochi, mi ero sentito a disagio in mezzo a tutta quella gente. Perchè direte voi?

Avete presente quelle illustrazioni riempite di omini blu, dove spicca un unico omino rosso? Bene, mi ero sentito così :hmm: : vestito casual con camicia a righe (ne vado matto) occhiali da vista grandi quanto la mia testa, monospalla inseparabile manco fosse un simbionte e capelli lunghi... circondato letteralmente da cloni: tutti pantaloni neri, tutti maglie bianche aderenti, tutti con capelli al gel con rasatura laterale, tutti con occhiali da sole (di sera) tutti con lo stesso timbro di voce, eccetera eccetera eccetera. Va bene vestirsi eleganti, ma porca l'inflazione, un minimo di personalità la vogliamo mettere o no :piange: ?

Qualcuno dovrebbe dire agli scienziati di non affannarsi a scoprire la clonazione biologica: credo che ci siamo già dentro :hmm:

no, credo tu non abbia capito, alcuni erano vestiti da Blues Brothers, altri da Man In Black, altri da Reservoir Dogs (le Iene di tarantino), ma le cravatte nere e le giacche le avevano terminate nei negozi.
Magari era un parco a tema e tu hai rovinato l'atmosfera ;) (scherzo!)
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Sveltolampo » 23 lug 2014, 12:12

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda cherecche » 24 lug 2014, 20:41

Ringraziamo il Prodigioso Spaghetto Volante che ci sono tanti cloni, altrimenti come faremmo a sentirci speciali?
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda Normanno » 24 lug 2014, 23:40

simox ha scritto:

Si chiama Hive Mind. E' il necessario passo che precede il Collective.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda cherecche » 25 lug 2014, 7:03

Resistance is futile, you will be assimilated.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda simox » 25 lug 2014, 13:34

Normanno ha scritto:
simox ha scritto:

C'è un libro di questo Hive mind? L'hai già nominato altre volte e ormai mi hai incuriosito

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Messaggioda kadaj » 27 lug 2014, 15:08

Normanno ha scritto:
simox ha scritto:

E poi arrivano i Tiranidi, giusto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

• Pubblicita`