Between Two Cities - variante 2 giocatori

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Between Two Cities - variante 2 giocatori

Messaggioda Paino75 » 26 mag 2016, 13:38

Between Two Cities resta valido anche se giocato in due giocatori? Ci sono regole specifiche per il gioco a due nel suo regolamento oppure ci sono varianti particolari? Come funzionano? Il gioco resta indipendente dalla lingua? Esiste una traduzione del regolamento?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Paino75
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Re: Between Two Cities - variante 2 giocatori

Messaggioda MichyLo » 26 mag 2016, 13:51

Il gioco è indipendente e per due giocatori consiglio questa variante https://boardgamegeek.com/thread/133552 ... ing-automa.

In pratica viene inserito un giocatore fittizio gestito con carte apposite che diventa a tutti gli effetti il terzo giocatore.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: MichyLo
Goblons: 6,299,090.00
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale

Messaggioda Paino75 » 27 mag 2016, 0:25

MichyLo ha scritto:Il gioco è indipendente e per due giocatori consiglio questa variante https://boardgamegeek.com/thread/133552 ... ing-automa.

In pratica viene inserito un giocatore fittizio gestito con carte apposite che diventa a tutti gli effetti il terzo giocatore.

Ma secondo voi resta comunque valido anche in due giocatori? Vale la pena? Oppure è soltanto una forzatura?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MichyLo » 27 mag 2016, 8:12

Secondo me resta valido. Indubbiamente si perde la parte del gruppo, ma la sostanza del gioco (cioè la collaborazione mista a competizione per fare due città bilanciate senza favorire troppo l'avversario) rimane.
Molto veloce (sui 20-30 minuti).
Non so se ti direi di comprarlo per giocarci solo in due, ma indubbiamente se è in collezione è un buon modo per sfruttarlo di più
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: MichyLo
Goblons: 6,299,090.00
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale

Messaggioda Stef » 27 mag 2016, 10:24

Paino75 ha scritto:
MichyLo ha scritto:Il gioco è indipendente e per due giocatori consiglio questa variante https://boardgamegeek.com/thread/133552 ... ing-automa.

Ma secondo voi resta comunque valido anche in due giocatori? Vale la pena? Oppure è soltanto una forzatura?

No. Perde quella che è praticamente la sua caratteristica migliore.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Paino75 » 27 mag 2016, 16:27

Vedo pareri discordanti :asd:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 27 mag 2016, 21:59

Giocato con le regole della scatola assolutamente no.

Comprarlo per giocarci solo in due no.

Se lo hai e ci scappa una partita a due con la variante... perché no?
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari