BGG CON

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda LordRevan » 25 nov 2013, 18:46

Per rispondere ad Andrea, non c'e' visibilita' di autori italiani. La gran parte dei publishers qui non conosce molto bene i publishers Italiani. Gli unici che mi hanno detto qualcosa sono quelli di AEG i quali mi hanno fatto vedere la versione italiana di guildhall edita in Italia da Uplay, ma onestamente non ricordo come si chiami. L'unico gioco di un autore Italiano che ho visto in fiera e' Romolo o Remo di Quondam e l'espansione di Tzolkin che andava per la maggiore, ma tutto cio' che non e' uscito quest'anno non viene spinto in alcun modo, come dicevo sopra c'e' interesse per il nuovo.
Cos' this, people reckon, and me included, is why pubs and drugs were kindly invented... To calm us all down, stop us going mental.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Collezione: LordRevan
Goblons: 150.00

Re: BGG CON

Messaggioda kadaj » 25 nov 2013, 19:18

LordRevan ha scritto:Qui i geeks sono geeks per davvero. Noto che da noi il giocatore medio è una persona ragionevolmente normale. Qui il giocatore da tavola è decisamente fuori dagli schemi nella maggior parte dei casi.

Dopo queste rivelazioni capisco che non stavi esagerando... 8-O
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 26 nov 2013, 0:44

LordRevan ha scritto:Si giocano sempre e solo i giochi usciti nell'anno in corso, poi si buttano letteralmente via e si comincia a gicoare quelli nuovi. In sostanza funziona cosi.

:ohmy_sm:

Che scempio!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Simone » 26 nov 2013, 1:08

Jehuty ha scritto:
LordRevan ha scritto:Si giocano sempre e solo i giochi usciti nell'anno in corso, poi si buttano letteralmente via e si comincia a gicoare quelli nuovi. In sostanza funziona cosi.

Che scempio!

Non c'è bisogno di andare in America

In Tana a Forlì abbiamo gente così
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda cola » 26 nov 2013, 8:29

Simone ha scritto:
Jehuty ha scritto:

Che scempio!

Non c'è bisogno di andare in America

In Tana a Forlì abbiamo gente così

A capodanno tutti a Forlì a raccogliere i giochi buttati via ;)
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Angiolillo » 26 nov 2013, 8:57

Grazie delle info!
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

Messaggioda LordRevan » 26 nov 2013, 22:57

Andrea, ti basta andare negli hot games di BGG CON per vedere che di Italiano non c'e' nulla a parte l'espansione di Tzolkin.
Cos' this, people reckon, and me included, is why pubs and drugs were kindly invented... To calm us all down, stop us going mental.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Messaggioda Angiolillo » 27 nov 2013, 9:09

Ok, ma mi interessava una testimonianza di prioma mano. Per dire, nei report e nelle liste "Cosa ho fatto alla BGG" leggo bei commenti delle demo dei miei giochi (sia Wings of Glory che Sails of Glory), anche se non sono nella hot list, ed essendo sempre curioso di come siamo percepiti all'estero mi chievedo che ne è dei giochi dei colleghi. Mi fa piacere per Tzolkin, che mi aspettavo, e ancor più per Romolo o Remo? che non mi aspettavo; magari speravo in un po' più di attenzione anche per diversi altri titoli italici, ma pazienza.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda LordRevan » 4 dic 2013, 8:45

Quelle demo evidentemente ci sono state. Ma giuro non ho visto giocarlo al tavolo. Alla con si gioca Euro oppure qualche gioco più lungo. Non so perché altri titoli di autori nostri non prendono piede.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Messaggioda Angiolillo » 4 dic 2013, 8:53

Ma sì, io sono stato a Lucca una giornata e posso affermare in tutta coscienza di non aver visto nulla. Idem a ludica un intero pomeriggio (dove qualcuno mi ha dirottato fra gonfiabili e macchine a pedali). Immagino che anche lì ci fosse una bella confusione e tante cose da fare che distraggono.
Mi spiace che il gioco italiano viva questa fase, ma pazienza. Ci rifacciamo con Tric Trac francese, tre italiani finalisti al suo premio.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Simone » 4 dic 2013, 9:04

Io ho molti amici di penna americani, tra cui figli d'arte come Gygax Jr. e autori di giochi

Quei simpatici ciccioni mangia pollo fritto, hanno sempre al tavolo dei giochi di autori italiani, ogniweekend postano le foto e il tricolore va moltissimo durante tutto l'anno

Magari alla BggCon non fanno scalpore, ma sui tavoli accanto agli ettolitri di Pepsi, al cinese fritto e alla birra, vedo spessissimo Kingsburg & C.
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda LordRevan » 5 dic 2013, 2:50

Ciao Simo, io a Dallas ci vivo. A parte tzolkin che presumo sarà abbandonato (ha oltre un anno), a meno che l'espansione non gli ridia qualche altro mese di vita, non vedo molto kingsburg sui tavoli. Lo ho visto giocare. Un paio di volte in tutto. Quello che ti posso dire è che frequento il giro di BGG, Kevin, Aldie, Michelle etc. Vedo anche quello che giocano una valanga di altri giocatori. Si tratta sempre di roba nuova. La gente qui non mi gioca più un agricola, un Brass o n Puerto Rico. La cosa mi deprime alquanto.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Messaggioda Simone » 5 dic 2013, 9:00

Ciao Lord :grin:

A parte la mia invidia nei tuoi confronti perchè vivi negli States :evil: ;)

Senza andare troppo lontano, anche a Forlì da me vedo lo stesso ricambio e molti titoli vengono giocati al massimo 4 volte.....tanto che ci ha spinto a promuovere serate per le nuove leve e la vecchia guardia, a tutela dei pilastri del gioco da tavolo.

Non è possibile che un ragazzo mi giochi a Belfort senza passare da El Grande e Puerto Rico, poffarre! :lol:

Comunque gli 'Mericani sono sempre stati etichettati come dei grandi consumisti, ma ho sempre voluto pensare fosse uno stereotipo.....tipo l'italiano mafioso.....invece vedo sia dal tuo intervento che da alcuni programmi televisivi, che è una triste realtà :-(
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Khronos » 5 dic 2013, 11:17

Simone ha scritto:
Comunque gli 'Mericani sono sempre stati etichettati come dei grandi consumisti, ma ho sempre voluto pensare fosse uno stereotipo..... :-(

....Capitalismo Docet.......il $ sposta le montagne.......[/b]
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Collezione: Khronos
Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan
Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan
Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Simone » 5 dic 2013, 11:18

Khronos ha scritto:
Simone ha scritto:
Comunque gli 'Mericani sono sempre stati etichettati come dei grandi consumisti, ma ho sempre voluto pensare fosse uno stereotipo..... :-(

....Capitalismo Docet.......il $ sposta le montagne.......

Questo ragionamento lo applichiamo ovunque
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie