Bienvenidos

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Re: R: Bienvenidos

Messaggioda Triade » 18 mag 2014, 21:10

Boba ha scritto:
LupoSolitario ha scritto:I giullari moderatori? :Straeyes:

:clap:

Se mai dovessi venire bannato, esigo siano loro a farlo! :snob:

:approva:

*Triade segna boba nel libro nero*

Tranquillo boba! :approva:

:asd:

inviato dal mio figherrimo tablet
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda IGiullari » 18 mag 2014, 21:16

LupoSolitario ha scritto:Anche io voglio essere bannato dai giullari! :-/

Boba ha scritto:
LupoSolitario ha scritto:I giullari moderatori? :Straeyes:

:clap:

Se mai dovessi venire bannato, esigo siano loro a farlo! :snob:

Potremmo farci un pensierino per davvero..
:frusta:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Bienvenidos

Messaggioda CptWasp » 19 mag 2014, 9:15

Ciao amici, grazie per la fantastica iniziativa! Ci sono alcuni nostri thread che sarebbero da spostare qui:
viewtopic.php?f=9&t=73912
viewtopic.php?f=9&t=73635
viewtopic.php?f=9&t=73202
viewtopic.php?f=9&t=75026
viewtopic.php?f=9&t=74779
viewtopic.php?f=9&t=75303
Grazie!
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Collezione: CptWasp
Goblons: 0.00
Utente Bgg: CptWasp
Twitter: balenaludens

Messaggioda IGiullari » 19 mag 2014, 9:21

CptWasp ha scritto:Ciao amici, grazie per la fantastica iniziativa! Ci sono alcuni nostri thread che sarebbero da spostare qui:
Grazie!

Ottimo! Grazie per la segnalazione!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda CptWasp » 19 mag 2014, 10:04

Se per voi va bene modificherei tutti i nostri thread cambiando il subject in
[Balena Ludens] titolo
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda IGiullari » 19 mag 2014, 11:05

CptWasp ha scritto:Se per voi va bene modificherei tutti i nostri thread cambiando il subject in
[Balena Ludens] titolo

Va benissimo!
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda CptWasp » 19 mag 2014, 11:39

IGiullari ha scritto:
CptWasp ha scritto:Se per voi va bene modificherei tutti i nostri thread cambiando il subject in
[Balena Ludens] titolo

Va benissimo!

Fatto, uno dei topic è bloccato e non posso aggiornare il subject.
CptWasp

Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda sava73 » 19 mag 2014, 11:51

IGiullari ha scritto:
CptWasp ha scritto:Ciao amici, grazie per la fantastica iniziativa! Ci sono alcuni nostri thread che sarebbero da spostare qui:
Grazie!

Ottimo! Grazie per la segnalazione!

tutto fatto! :approva:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Simone » 19 mag 2014, 12:32

Benvenuto alle Balene!

Per cui non nascondo un'ottima amicizia con Grande Balena Angelo :-)
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda CptWasp » 19 mag 2014, 12:52

Simone ha scritto:Benvenuto alle Balene!

Per cui non nascondo un'ottima amicizia con Grande Balena Angelo :-)

Grazie Simone :)
Spero solo che i goblin che frequentano abitualmente la sezione "Giochi da tavolo" vengano anche qui, non vorrei che questa sezione non fosse "notata"... molti goblin non amano Facebook e gli altri social networks e ci seguono principalmente leggendo i nostri comunicati qui sui forum. Per il resto credo che sia un'ottima iniziativa creare uno spazio specifico per questo tipo di contenuti.

Noi come vocazione non ci sentiamo molto "bloggers", nel senso che abbiamo proprio una redazione in miniatura, con una pianificazione dei contenuti, una fase di revisione, regole editoriali, e così via; l'approccio blog è un po' diverso, più basato sull'immediatezza che sulle regole e la forma. Angelo ama definirci una "rivista di giochi da tavolo online". Ma il succo della sezione, al di là del nome, mi sembra chiaro e molto positivo. Grazie ancora!
CptWasp

Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda groblnjar » 19 mag 2014, 15:16

Aleckxander ha scritto:...Ho un blog fino ad oggi lo usavo solo per linkare i miei video, oltre che per organizzare un piccolo lato social.
Dal prossimo video oltre al link youtube scriverò delle piccole recensioni nello steso post. Come mi devo comportare?
Qui apro un post col link all'entry del blog e nella sezione video tutorial linko il video youtube, giusto?

ho visto inoltre 2 "filosofie" una e' quella di aprire un trhread per ogni entry nel proprio blog, una e' quella di aprire un solo thread relativo al proprio sito, e all'interno di questo singolo thread inserire i vari update. Io sarei più per la seconda opzione essendo la più ordinata ma appunto, essendo la situazione eterogenea al momento, chiedo lumi onde evitare di sbagliare :D

Inoltre una domanda che mi è risultata irrisolta dal nostro piccolo "incidente" di qualche giorno fa: se in un thread qualcuno chiede lumi su un gioco coperto da un mio articolo/video, l'atteggiamento corretto suppongo sia rimandarlo al thread della tana nel quale io posto il relativo video o entry?

grazie a tutti per la pazienza

Ciao Aleckxander, scusa il ritardo nella risposta.
La tua prima domanda trova risposta affermativa, ricorda solamente che recensioni troppo stringate potrebbero essere intese come "doppia pubblicità" o "spam". La domanda che chi scrive un messaggio dovrebbe sempre porsi è "Mi piacerebbe/sarebbe utile leggere quello che sto per postare se lo scrivesse un altro utente?"

per le altre domande di rimando alla versione aggiornata del regolamento:
viewtopic.php?f=194&t=75759

Contattaci pure per tutti i dubbi! ;)
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Collezione: groblnjar
Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar

Messaggioda Aleckxander » 19 mag 2014, 16:19

Letto e provvedo, spero di non sbagliare, ma mi preparo preventivamente ad una tirata di orecchie.. vi prego di guardare nei prossimi minuti il post qui e in videotutorial (e ringrazio anticipatamente per la pazienza ;) ne abuso solo perchè credo sia interesse comune u n altrettanto comune modus operandi)
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Collezione: Aleckxander
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda CptWasp » 6 giu 2014, 14:00

Ciao, mi rivolgo ai moderatori: ho un dubbio sul regolamento.
C'è scritto che è vietato mettere link ai blog al di fuori di questa sezione... lo capisco per gli annunci di nuovi contenuti, che ovviamente vanno messi qui; ma spesso nel forum giochi da tavolo si fa riferimento a questo o quel gioco, e non credo di essere in difetto se per quelli che ho recensito rimando, se è il caso e sempre nei rispetti della netiquette, alla mia recensione. Dopo tutto sarebbe inutile ripetere giudizi che ho già scritto in modo approfondito e motivato, è un servizio per i lettori... mi sono reso conto del problema perchè poco fa un utente mi ha scritto "mi metti il link?", e tutto sommato mi pare una richiesta logica... ma ovviamente mi rimetto totalmente al vostro giudizio.
Vorrei solo sottolineare che non abbiamo nessun guadagno diretto in base ai clic, e che Balena Ludens (come altri blog di settore) non ha fini di lucro.
CptWasp

Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda Simone » 6 giu 2014, 14:05

CptWasp ha scritto:Ciao, mi rivolgo ai moderatori: ho un dubbio sul regolamento.
C'è scritto che è vietato mettere link ai blog al di fuori di questa sezione... lo capisco per gli annunci di nuovi contenuti, che ovviamente vanno messi qui; ma spesso nel forum giochi da tavolo si fa riferimento a questo o quel gioco, e non credo di essere in difetto se per quelli che ho recensito rimando, se è il caso e sempre nei rispetti della netiquette, alla mia recensione. Dopo tutto sarebbe inutile ripetere giudizi che ho già scritto in modo approfondito e motivato, è un servizio per i lettori... mi sono reso conto del problema perchè poco fa un utente mi ha scritto "mi metti il link?", e tutto sommato mi pare una richiesta logica... ma ovviamente mi rimetto totalmente al vostro giudizio.
Vorrei solo sottolineare che non abbiamo nessun guadagno diretto in base ai clic, e che Balena Ludens (come altri blog di settore) non ha fini di lucro.

Sono quello che ha voluto il blog

"Il rinvio diretto ad un blog" è inteso come link secco e crudo in un topic aperto dal bloggers

ed effettivamente mi sembra che non si stia rispettando....
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Simone » 6 giu 2014, 14:09

Fatto presente alla moderazine :approva:
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

PrecedenteProssimo

Torna a Siti e Blog dedicati ai giochi