Black Company

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Black Company

Messaggioda Pennicillina » 26 lug 2006, 15:13

In questi giorni ho avuto modo di leggere parte della saga di Glen Cook "Black Company", che dire semplicemente spettacolare, un fantasy a sfondo militare molto avvincente.

La storia narra le vicende di una compagnia mercenaria attraverso gli occhi del suo storico, si snoda in 9 libri (al momento ho appena iniziato il 5°) e ci sono tutti gli ingredienti per restare incollati fino all'ultima pagina: battaglie (a pacchi), magia, intrighi e una prosa scorrevole.

Unico difetto: non è mai stata tradotta in italiano.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Collezione: Pennicillina
Goblons: 60.00

Re: Black Company

Messaggioda Luca » 27 lug 2006, 10:12

Pennicillina ha scritto:In questi giorni ho avuto modo di leggere parte della saga di Glen Cook "Black Company", che dire semplicemente spettacolare, un fantasy a sfondo militare molto avvincente.

La storia narra le vicende di una compagnia mercenaria attraverso gli occhi del suo storico, si snoda in 9 libri (al momento ho appena iniziato il 5°) e ci sono tutti gli ingredienti per restare incollati fino all'ultima pagina: battaglie (a pacchi), magia, intrighi e una prosa scorrevole.

Unico difetto: non è mai stata tradotta in italiano.

Ciao,
guarda caso proprio ieri mi è arrivato il setting (ambientazione) per Dungeons&Dragons "The Black Company", proprio basato sui lavori di Cook. Insieme ad esso ho anche ordinato il primo libro del ciclo, ma ancora non mi è arrivato.
Sono molto curioso, sembra un mondo crudo, violento e appassionante!
Offline Luca
Iniziato
Iniziato

Collezione: Luca
Goblons: 10.00

Messaggioda Pennicillina » 27 lug 2006, 10:34

Si immagina il Signore degli Anelli però raccontato da un soldato in prima linea.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Collezione: Pennicillina
Goblons: 60.00

Torna a Libri