[CONSIGLI] Board game a soggetto fantasy per 7 giocatori

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Board game a soggetto fantasy per 7 giocatori

Messaggioda Eithereven » 29 set 2016, 15:58

Con Black Plague + wulfsburg arrivi fino a 10 giocatori.... si allungano un pò i tempi, va bilanciato perchè siete di più, ma secondo me, resta godibilissimo.
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Claudio77 » 29 set 2016, 21:42

nakedape ha scritto:Talisman in sette credo che sia vietato dalla carta dei diritti fondamentali dell'uomo.

:grin:
In realtà preso in un certo modo è un potente strumento sociale. L'ho finito da poco in 6 (4 adulti, 2 ragazzi sui 12 aa): noi maschietti avevamo tirato fuori il limoncello al mandarino, le signore si erano messe a (s)parlare sugli insegnanti (che disastro quest'anno... ne mancano tanti :-( ), ed i 2 giovani virgulti si esaltavano a tirare i dadi dei mostri per bloccare gli altri.
Certo, non ricordo nulla della partita. Ma il limoncello era buono e ci siamo fatti parecchie ghignate :alcolico:
Offline Claudio77
Esperto
Esperto

Collezione: Claudio77

Messaggioda Jevall79 » 30 set 2016, 12:31

Rispondo in maniera sparsa.

sì cerco un dungeon crawling.

Talisman arriva fino a 6 giocatori e mi sembra di ricordare ci sia una sorta di master. Con le espansioni si possono aumentare i giocatori?
DUEL OF AGES II non mi ispira granché
Dungeon! non vorrei fosse un pò troppo scarno e poco profondo.

Forse l'opzione migliore è zombicide BP + l'espansione oppure attendo Sword&Sorcery che mi attizza parecchio... di Massive Darkness cosa sapete dirmi? Leggo nella preview che è fino a 6 giocatori e ispirato a Zombicide BP... anche qui con eventuali espansioni si sale coi partecipanti?
Offline Jevall79
Babbano
Babbano

Collezione: Jevall79
Goblons: 0.00

Messaggioda Eithereven » 30 set 2016, 15:04

Jevall79 ha scritto:anche qui con eventuali espansioni si sale coi partecipanti?

penso di si, ma non ho la certezza. Bisognerebbe evocare qualcuno che ha partecipato al KS
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: [CONSIGLI] Board game a soggetto fantasy per 7 giocatori

Messaggioda Jevall79 » 4 ott 2016, 9:27

Eithereven ha scritto:
Jevall79 ha scritto:anche qui con eventuali espansioni si sale coi partecipanti?

penso di si, ma non ho la certezza. Bisognerebbe evocare qualcuno che ha partecipato al KS

Provo a fare un rituale di Evocazione Alleato Naturale di VI° livello....

... e nel frattempo provo a scrivere nel thread del gioco! ;)
Offline Jevall79
Babbano
Babbano

Collezione: Jevall79
Goblons: 0.00

Re: [CONSIGLI] Board game a soggetto fantasy per 7 giocatori

Messaggioda Claudio77 » 4 ott 2016, 10:07

Jevall79 ha scritto:Talisman arriva fino a 6 giocatori e mi sembra di ricordare ci sia una sorta di master. Con le espansioni si possono aumentare i giocatori?

Talisman non ha master e si può giocare, potenzialmente, con quanti giocatori vuoi già dalla scatola base (che contiene 14 personaggi). Anche da solo se ti garba.

Il problema, come giustamente diceva nakedape ed io ho ripreso in forma "ironica", è che c'è un downtime pazzesco: intendo che aspettare altre 6 persone per poi - al tuo turno - tirare i dadi e poco più può essere un supplizio.

Siamo a livelli da attesa dal parrucchiere per signora.

Quindi: per potere si può, ma non è consigliabile.

Prova a dare un'occhiata a A Touch of Evil, non è un crawler ma forse ti può interessare. Per altre info dai un'occhiata a questa lista su bgg:
https://boardgamegeek.com/geeklist/2059 ... tem4494434
Offline Claudio77
Esperto
Esperto

Collezione: Claudio77

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari