Borat!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Borat!

Messaggioda Cippacometa » 6 mar 2007, 11:51

Io l'ho visto un paio di mesi fa, in versione originale (inglese): vedendo gli estratti doppiati in italiano perde tantissimo!!! :-x
Penso non aver mai riso tanto in vita mia! Sono uscito dal cinema piangendo, coi crampi allo stomaco ed alla mandibola!
E' un film che è allo stesso tempo scorretto, demenziale, insulso, volgare e geniale. Sicuramente uno dei più divertenti che abbia mai visto.
Ci sono delle scene assolutamente memorabili.
Allo stesso tempo, le interviste "inconsapevoli" danno un quadro della società americana davvero poco edificante.
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00

Messaggioda magobaol77 » 6 mar 2007, 12:25

l'ho visto da poco senza assolutamente sapere cosa andavo a vedere...
Per certi versi è veramente divertente, alcune parti interessanti, altre fanno scompisciare, anche se non tutto il film regge, e ci sono "buchi" dove la volgarità da sola non riesce a sostenere la trama...
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00

Messaggioda Cippacometa » 6 mar 2007, 15:28

magobaol77 ha scritto:[...] ci sono "buchi" dove la volgarità da sola non riesce a sostenere la trama...

Ah, perché, c'era una trama? 8-O :lol:
Comunque hai ragione, in alcuni punti il film è un po'... stantio, ma è quesione di attendere pochi minuti che subito arriva un'altra enormità a svegliare il pubblico!

ATTENZIONE: SPOILER!!

Come per esempio la scena, che subentra dopo un momento di "calma", in cui il suo amico cicciottello apre il frigo e dentro c'è la testa dell'orso "che era scappato": credevo di morire!!! :rotfl: :smile_sm:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Lobo » 6 mar 2007, 16:59

L'ho trovato un'immane cagata. Momenti notevoli ma totale mancanza di struttura. Ho riso ma è buono per degli sketches (come è nato su MTV) e non per i 90 minuti del film. Inoltre in troppi momenti si attacca alla volgarità più crasse per uscire dalla palude del vuoto mentale

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 12,102.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ

Messaggioda Ultramarine » 6 mar 2007, 18:50

ma è già uscito in italiano ai cinema?
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda Necros » 6 mar 2007, 20:13

Ultramarine ha scritto:ma è già uscito in italiano ai cinema?
si e mi è parso una boiata demensiale
mi sono sentio un cojone, tutta la sala rideva e io zitto a guardare inorridito lo schermo...mi sono piaciuti i titoli di coda perchè finalmente potevo tornare a casa e cenare anche se mi era passoa l'appetito!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Re: Borat!

Messaggioda sdp » 6 mar 2007, 21:07

Cippacometa ha scritto:Io l'ho visto un paio di mesi fa, in versione originale (inglese): vedendo gli estratti doppiati in italiano perde tantissimo!!! :-x
E' un film che è allo stesso tempo scorretto, demenziale, insulso, volgare e geniale. Sicuramente uno dei più divertenti che abbia mai visto.
Ci sono delle scene assolutamente memorabili.
Allo stesso tempo, le interviste "inconsapevoli" danno un quadro della società americana davvero poco edificante.

Quoto al 100%
Le poche parti che ho rivisto doppiate in italiano sono nettamente inferiori a quelle in lingua originale.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 55,800.00

Messaggioda gjmbo » 6 mar 2007, 21:54

Lobo ha scritto:L'ho trovato un'immane cagata. Momenti notevoli ma totale mancanza di struttura. Ho riso ma è buono per degli sketches (come è nato su MTV) e non per i 90 minuti del film. Inoltre in troppi momenti si attacca alla volgarità più crasse per uscire dalla palude del vuoto mentale

uhmmm allora fa per me...

Gjmbo, The genius Goblin http://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00

Messaggioda Ultramarine » 8 mar 2007, 12:42

quoto lobo. l'ho visto ieri sera e devo dire che molti sketch mi hanno fatto ridere un bel po' però anche mai dire martedì mi fa ridere. in alcuni momenti troppo volgare ,mi faceva schifo. non ha una trama a cui attaccarsi.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Cippacometa » 8 mar 2007, 15:40

Volgare, volgare...

Scandalizzarsi per un po' di peli, un paio di chiappone pelose e un sacchetto di cacca, francamente, mi sembrate delle educande! :lol:

Per esempio, per me film tipo i "film di Natale" di Boldi & De Sica sono molto più volgari, oltreché beceri e banali!
Eppure non scandalizzano nessuno! :dunno:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda maxnards » 8 mar 2007, 17:03

Io l'ho visto in inglese e poi il trailer in ita... verissimo che con la doppiatura perde veramente tanto, specialmente perché l'inglese del Borat originale è un inglese ben parlato, mentre invece l'italiano parlato dal Borat nostrano è un italiano quasi maccheronico, tipo "noi andati nel tal luogo" che fa un po' troppo ignorante.

Per quanto riguarda il film, a me è piaciuto abbastanza: non mi sono crucciato della struttura "senza sostanza" del film, in quanto i punti forti sono altri. Alcune scene (tipo la lotta, senza far spoiler) mi hanno lasciato l'amaro in bocca per il nonsense volgare, ma per il resto è stato divertente. E' l'essenza "idiota" (2 parole: bed&breakfast :lol: ) quella che strappa più grasse risate!

Sinceramente non vedo come si possa paragonare ai film alla Vacanze di Natale. Fanno leva su caratteristiche differenti, ma questa è un'altra storia. ;)

Vorrei aggiungere una nota, però. Checché se ne possa dire, se c'è una cosa nella quale il film riesce veramente bene, è far parlare di sé... critiche velenose sono spuntate in ogni dove...

Ciao!
Offline maxnards
Babbano
Babbano

Messaggioda Lobo » 8 mar 2007, 17:13

Infatti il paragone non l'ho fatto io, e non mi riferivo alla cacca quando parlavo di scene volgari o totale assenza di idee, ma appunto alla lotta, all'orso a lui che dorme in giro. Parte bene ma poi si perde.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 12,102.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ

Messaggioda maxnards » 8 mar 2007, 17:16

Ahok. Si, quoto tutte e tre le cose, che sembrano buttate là per riempire un po' spazio. Vero, alla fine perde mordente, però non è male lo stesso. ;)
Offline maxnards
Babbano
Babbano

Messaggioda Cippacometa » 8 mar 2007, 18:26

maxnards ha scritto:Sinceramente non vedo come si possa paragonare ai film alla Vacanze di Natale. Fanno leva su caratteristiche differenti, ma questa è un'altra storia. ;)

Sono d'accordo con te, e voglio precisare che il mio post non avevo nessuna intenzione di paragonare Borat a Natale in Egitto!
Volevo solo far presente, con un esempio, che viviamo (anzi, vivete! ;) ) in un paese in cui ci si scandalizza per la crassa, ma sostanzialmente innocua e naïve, "volgarità" di Borat, e poi si portano tranquillamente i bambini a vedere i film squallidi di Boldi & De Sica pieni di mign**** mezze nude, doppi sensi osceni, parolacce a più non posso e chi più ne ha più ne metta!!!

Altre scene "forti" di Borat, tipo la satira sui suoi correligionari, le "chicche" di razzismo (sue e degli intervistati), ecc., scusate tanto, ma non riesco proprio a vederle come volgarità. :dunno:

Tipo la scena della lotta: è allo stesso tempo talmente assurda, immonda ed esilarante che, al limite, sconfina nella meta-volgarità! Anzi, non è più nemmeno volgare, è... primitiva? orripilante? splatter? horror? gore? :lol:

E quanti attori avrebbero il coraggio di girare una scena del genere? :lol: :naughty:
Ultima modifica di Cippacometa il 8 mar 2007, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Ultramarine » 8 mar 2007, 18:31

la scena della rissa era volgare. il tipo che si tira una sega advanti a pamela e poi fa a botte con borat è volgare.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Prossimo

Torna a Tempo Libero