[GDTLive] Boss Monster su Periscope

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[GDTLive] Boss Monster su Periscope

Messaggioda Aleckxander » 5 ago 2015, 17:33

Boss Monster su Periscope

Immagine

Si torna a occuparci di giochi Kickstarter o derivati!

Vi proponiamo stasera un titolo che avevo nel mirino da un po' e che a Play non son riuscito a non prendere Boss Monster, stasera lo scopriremo insieme e in diretta periscope; tenete sempre presente quanto tecnicamente e organizzativamente per noi il tutto sia in fase sperimentale, please :D

tutto quello che dovete fare comunque è seguirci su periscope (che poi vuol dire twitter eh, ne più ne meno):
l'utente è @gdtlive, e intorno alle 21.30 beccarvi 4 mostri di fine livello, cercare di primeggiare l'uno sull'altro!

RETTIFICA!
Occhio che proveremo in prima istanza a usare il nuovo servizio di live streaming di Facebook, quindi aggiungete anche la nostra pagina https://www.facebook.com/GiochiDaTavoloLive/

se dovesse andare tragicamente (come suppongo) si userà periscope ;)
Ultima modifica di Aleckxander il 7 apr 2016, 16:46, modificato 15 volte in totale.
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Re: [GDT Live] Dead of Winter - Diretta ore 21 (5/8/2015)

Messaggioda Agzaroth » 5 ago 2015, 19:26

Ti dirò...ci sarò. :)

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Aleckxander » 5 ago 2015, 20:40

ahaha fantastico non potevamo sperare in un primo spettatore migliore :P
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda Aleckxander » 6 ago 2015, 0:31

Eccoci qua, ringrazio innanzitutto di cuore i 9+5 pazzi che hanno partecipato a questo esperimento!
Detto questo purtroppo non posso definirlo un successo.
A parte che solo dopo 10 minuti ho messo il microfono e che quindi si sentisse malissimo e a prescindere anche dal fatto che a un certo punto ho interrotto lo streaming per distrazione, il vero problema è la connessione. Libero in upload non mi da abbastanza banda per garantire un video un minimo accettabile.
A questo punto, a parte il "bello della diretta" penso sia meglio registrare live ma uploadando con calma in un secondo momento con una qualità dignitosa.

Comunque ancora Grazie a chi ci ha provato e alla prossima da GDT LIVE!
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 6 ago 2015, 10:39

ma valutare l'alterativa Periscope?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda rat » 6 ago 2015, 11:43

Scusa, lo vedo solo adesso.
Al di là dei problemi tecnici, che penso possano essere risolvibili, potrebbe essere una gran bella cosa (e attualmente, almeno a memoria mia, non ci sono Live di questo tipo in Italia, con cadenza periodica).
Io vi consiglio di riprovarci, anzi: spero ci riproviate, con qualche accorgimento tecnico.

In bocca al lupo
:approva:
Dado Critico: solo gestionali spinti
http://dadocritico.blogspot.it/
Offline rat
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00

Messaggioda Aleckxander » 6 ago 2015, 13:47

Grazie per i feedback,
Si l'idea iniziale è venuta vedendo altri gruppi esteri che lo fanno su base regolare effettivamente, e per ora non lo fa nessuno qua in italia.
Il problema tecnico è risolvibile in 2 modi:
1 - cambio connessione in una fastweb, o altra fibra con upload molto piu' alto delle ADSL ordinarie (oppure trasmettiamo quando ci troviamo a casa di uno dei 4 che ha Fastweb)
2 - connessioni 4G piu' abbordabili visto che si parla di 2/3 ore di streaming :P

un ragazzo ieri ha provato ad avviare un periscope, per fare un confronto qualitativo, purtroppo l'esito finale era uguale (inoltre periscope trasmette solo in verticale..

Comunque ora ci sarà una settimana di pausa estiva.. intanto vediamo se riusciamo a inventarci qualche soluzione o se passare alla trasmissione in "differita"
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda Aleckxander » 20 ago 2015, 16:57

Archiviato il primo tentativo tra (pochi) alti e (molti) bassi, stasera ci riproviamo. Siamo a casa di un amico con Fastweb (ancora non so se ADSL o Fibra, in ogni caso l'upload dovrebbe essere significativamente migliore di quello dell'ultima volta).
Inoltre ci proviamo con Periscope: i primi tentativi non erano stati il massimo ma forse ora la piattaforma è più matura.
Per chi non ci segue su twitter posterò il link per lo streaming nel primo post non appena lo avvieremo!
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: [GDT Live] Dead of Winter - Diretta ore 20:45 (20/8/2015

Messaggioda Aleckxander » 22 ago 2015, 13:26

allora, era in sospeso l'update sul secondo tentativo, in questa sorta di "diario" sulle prove effettuate per il live streaming delle sessioni di gioco :)

allora in primis il bilancio. Premettendo che periscope ha delle statistiche ATROCI ad oggi gli unici numeri che posso riportare è il numero di spettatori

in 480 si sono collegati a guardare lo streaming (una dozzina i registrati a periscope)

ora.. potrei cominciare a festeggiare e battere il cinque alto in giro per la stanza, ma credo che questo altissimo numero di connessioni sia figlio semplicemente del fatto che periscope ha meno stream di youtube, quindi è lecito pensare che siano la quasi totalità "osservatori" occasionali. (cosa testimoniata anche dal fatto che non erano utenti registrati a periscope).

Detto ciò in ogni caso, fosse anche valido il 5% dei contatti lo riterrei un super successo :D

passiamo alle note tecniche (dolenti)
Periscope è un po' così così, voglio dire.. è perftto per quello che si prefigge, una diretta al volo di un avvenimento o un pensiero estemporaneo. E finchè è limitato alla diretta in sè va bene.
I problemi nascono quando si parla di fruibilità (insomma l'inquadratura OBBLIGATA in verticale è da mani nei capelli), risoluzione (è bassissima, probabilmente per venire incontro agli streaming fatti con connessioni scarse e/o mobile), e di post produzione (spostare un video di 3 ore e upparlo su youtube, e non solo la resa di un video verticale su youtube, beh.. ve la posto nel primo topic, non è proprio il massimo).

Non lo so. Diciamo che ancora non mi sento di ritenere l'esperimento un fallimento, c'è davvero molto da lavorare per migliorarne la resa e la fruibilità. Devo ancora capire se la diretta in sè sia un valore aggiunto o se non convenga registrare in presa diretta e uploadare su youtube in un secondo momento per migliorare la qualità.. In ogni caso quel 480 (o meglio la sua piccola percentuale attendibile) mi danno lo stimolo per riprovarci :P

quindi STAY TUNED :D
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 24 ago 2015, 10:21

quando ho fatto io il live su periscope ho chiesto a chi lo ha seguito se si vedeva bene, perchè effettivamente io lo vedevo tutto sgranato e l'effetto era pessimo... mi è stato detto che la resa era ottima :pippotto:
In ogni caso tu puoi riutilzzare quegli stessi video e metterli online sul tuo canale a definizione migliore per chi vorrà guardarli oltre le 24h :sisi:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Aleckxander » 24 ago 2015, 12:19

in effetti avevo dimenticato di abilitare l'opzione.. non ti dico il cinema per riuscire a scaricarlo con altri metodi.

Si in effetti tu dici, tu fallo live, e chi vuole si connette e si gusta il bello della diretta, poi uppi la registrazione su youtube per chi se lo vuole vedere per benino e con calma. ci sta!

(non sapevo che lo streamer potesse vedere peggio di chi guarda, andiamo bene!)
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 24 ago 2015, 12:57

manco io, ma l'app è così nuova che ci sta, (immagino che quando diventi "visitatore" verifica la tua banda e su quello calcola il tuo livello di qualità; non prende il video dal tuo cellulare perchè effettivamente potresti pure averlo cancellato.. bho, sparo a caso).
E' ancora molto legnosa e migliorabilissima... ma le potenzialità sono enormi.

Scusa la domanda: ma non ti è stato chiesto di salvare il video alla fine dello stesso?
Si ok, puo' metterlo in automatico nella cartella Video, ma l'app prima di cancellare lo chiede.. :look: a me lo ha fatto.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Aleckxander » 24 ago 2015, 13:16

mmmmmh delle tre:
- ero stanco e non ho visto l'opzione
- il video era troppo grosso per essere salvato nella memoria interna del cell (3 ore e + di trasmissione in buona definizione non so quanto possano occupare)
- non me l'ha chiesto (si è aggiornata recentemente, non so se l'hai usata dopo l'aggior o meno)

Comunque si. probabilmente periscope al momento è l'unica alternativa per poter raggiungere un po' tutti gli obiettivi prefissati..
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 24 ago 2015, 13:27

si, in effetti 3h di girato devono pesare un pochino :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Aleckxander » 24 ago 2015, 19:05

o prendo una SD o libero un po' di memoria nel cell!

a proposito colpevolmente ho dimenticato di ringraziare l'autore delle riprese del video: Anubi76 (penso sarà sempre lui anche nei prossimi showcase perchè ha fatto un ottimo lavoro secondo me quindi lo schiavizzerò per tutti i prossimi giochi XD)
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi